..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > Off-Topic

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2007, 08:44   #41
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
perplessità:

sono stato dal mio virtuoso negoziante; mi ha consigliato un sistema pratico ed economico per la Co2 e funziona perfettamente, è in funzione da 4 giorni e gia si vedono i primi risultati; per la maturazione del filtro e della folla batterica ho preso un prodotto apposta della askoll, in una settimana funziona che è una meraviglia, i test sono tutti a norma....
sabato ho inserito 7 guppi; 5 femmine e 2 maschi + 2 caridinie...
solo che i guppy stanno sempre a pelo d'acqua; nn si spingono quasi mai verso il fondo.
pensavo fosse una questione di ossigenazione del acqua ma nn è probabile, tra anubias e piante varie c'è molta ossigenazione, per tranquillità ho inserito anche una porosa per dare un ulteriore movimento al acqua (limitata da una valvola)

ma sti 7 stanno sempre a pelo d'acqua nascosti sotto il giglio d'acqua...
nn presentano segni di malattie, il nuoto è dritto e le femmine sono belle vispe (3 sono anche gravide, ma questo è un altro discorso)
perche?
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2007, 17:30   #42
garn One
1° Segretario
 
L'avatar di garn One
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bologna
Età : 56
Messaggi: 403
Potenza della reputazione: 0
garn One is on a distinguished road
normale amministrazione, rimembri quando ti ho scritto di mettere con i guppy una pianta più alta o galleggiante....., dovrai amministrare gli spazi: esistono pesci da fondo, mezza acqua e da galla.... ma fa sempre attenzione a non esagerare con i pesci, esiste un rapporto tra litri ed animali.... piuttosto esagera con le caridina japonica ( mi raccomando attento a che non ti vendano gamberetti inutili ), ti daranno soddisfazione.


hai comprato la nursery...... e lo schiuditoio per l' artemia?........... i pesci non allattano sai?
__________________
garn One non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2007, 18:46   #43
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
piante alte ce ne sono ben due, una "comecazzsichiama spiralis" con foglie lunghe e lisce e un altra che anche il nome vacilla....
ebbene la parte dietro della vasca dovrebbe in poco tempo riempirsi di vegetazione
centralmente ci sono a scalare anubias sagitta e una latro "arbusto" che noto piace ai guppy, quelle rare volte che scendono si imboscano li in mezzo poi tornano in gruppo a pelo d'acqua.

davanti muschio di java e anubias bonsai e ghiaino..

oggi rientrando c'era la sola lampada t5 accesa e da lontano li vedevo sguazzare in tutta la vasca da cima a fondo...
come mi sono avvicinato sono volati tutti tra le foglie di giglio d'acqua...
fanno i timidoni sti bischeri.

le caridinie lavorano incessantemente! peccato che sono così piccole e quasi trasparenti e per vederle ci metto una cifra

nella vasca degli oranda ho avuto sabato un piccolo problema con l'Ictio, curati a dovere con il constawert ora sono scomparsi i segni... speriamo bene intanto i due squaletti hanno fatto Kaput; maybe gli oranda gli ciulano il cibo... 'stardi
i plechi invece si stanno ingrossando... nn sò se è il caso di transumarne uno nella vasca da 25 litri.

ah ho preso su ebay un filtro esterno a "secchio" della hidor per vasce fino a 150 litri, recupero spazio nella vasca e miglioro la condizione del acqua

sti oranda sono dei portatori sani di scacazzamento molesto
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2007, 19:14   #44
garn One
1° Segretario
 
L'avatar di garn One
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bologna
Età : 56
Messaggi: 403
Potenza della reputazione: 0
garn One is on a distinguished road
aiuta la scomparsa dell' ictio aumentando TEMPORANEAMENTE la pemperatura di qualche grado ed aggiungendo un cucchiaino di sale.

il resto ordinaria amministrazione
__________________
garn One non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2007, 19:21   #45
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2007, 21:03   #46
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 35
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da tascima271 Visualizza il messaggio
Bella Tasci, sbaglio o c'è qualche nuovo inquilino rispetto a ieri??
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2007, 04:26   #47
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
no cumpà
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2007, 07:45   #48
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 35
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da tascima271 Visualizza il messaggio
no cumpà
Azz giuro mi erano sembrati almeno la metà. Il fuso orario mi fa male, lo so
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2007, 15:41   #49
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
il fuso o il berlucchi sommato ai postumi del fuso ?

Aggiornamento situazione vasche:

vasca Guppy:
ieri sera ho inserito una nuova piantona credo si chiami bacota canadiense (sempre vivo il dubbio sui nomi) adesso il fondo è completo e l'immulinazione è corretta, anche con la T5 accesa c'è la penombra necessaria alle anubias.
ho portato il periodo di illuminazione artificiale a 6 ore dalle 18 alle 24 ovvero da quando inizia a calare il sole sul mio balcone, il resto del giorno c'è la luce (mai diretta) che filtra dalla finestra.
ho inserito 11 neon, adesso la vasca è bella movimentata
la prossima semana inserisco altre 3 caridine e 3 guppi e qualche neon, poi posso finalmente considerarla CONCLUSA!!

vasca Oranda:
finalmente è arrivato il filtrone Hydor prime 10, ho smadonnato un pò per il primo avvio, sbagliavo la lunghezza dei tubi e nn c'era abbastanza pressione iniziale per tirare acqua dentro, adesso funzione e gli oranda sembrano apprezzare il maggiore spazio in vasca dopo l'eliminazione del filtro interno Tetra.

tutti i valori sono in ordine o comunque verso la normalizzazione
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2007, 16:16   #50
garn One
1° Segretario
 
L'avatar di garn One
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bologna
Età : 56
Messaggi: 403
Potenza della reputazione: 0
garn One is on a distinguished road
avendo aumentato la popolazione potresti essere tentato dal commettere il più tragico degli errori:
aumentare la dose di mangime!!!!! MAI !!!!
sempre pochissimo, mi raccomando.
Ti raccomanderei anche delle piccole norme che adatterai all osservazione della vasca, mi spiego meglio: quando dai il mangime cerca di osservare se questo raggiunge i vari strati della vasca... avrai notato che alcuni pesci mangiano a galla, altri più giu ed altri a fondo.... dunque alternando il tipo di mangime potrai magari fare in modo che i pesci a galla non rubino cibo a quelli di fondo.
Se dei granuli rimangono sul fondo vuol dire che dai troppo mangime.... esistono pastiglie a base vegetale per i pesci di fondo vasca. Cerca di evitare il mangime in fiocchi.

un altro effetto della sovtrappopolazione può essere la comparsa sulle piante di una lanuggine nera.........sono cazzi acidissimi...... nel caso riduci le ore di illuminazione...cambia 1/3 di acqua .... cambia spettro della lampada....riduci i nitriti..... riduci i pesci, smetti la somministrazione di cibo per 4/5 giorni...poi dai da mangiare a giorni alterni per 1 mesetto... se non è troppo difficile sostituisci la pianta.... QUANDO FAI IL CAMBIO D' ACQUA SIFONA BENE IL FONDO CON UN SIFONE DA ACQUARIO.....

AAARRRRRGGGGHHHHH CI STO RICASCANDO!!!!! LA SCIMMIA DELL' ACQUARIO SI STA RIMPOSSESSANDO DI ME!!!!!!!!
__________________
garn One non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it