..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2006, 18:21   #11
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
le cose sono due....o girate come dei folli h34r: a cercare il centesimo di secondo con staccate da urlo shocked) oppure dico io...ma a che vi servirà mai tirare abbestia così la frenatura del mezzo nono) ...la macchina dovrebbe avere una frenatura abbastanza regolare visto che si parla di monster e di conseguenza baricentri piuttosto alti e molle abbastanza morbide....il monster si deve accucciare in avanti come diceva prima Samu ed una volta che gli ammo raggiungono il fine corsa allora si può parlare di bloccare le ruote :lol:ma questo stà a significare che il mezzo ha già fatto un bel pò con le ruote frenate ...altrimenti il mezzo lo fermi col cappottamento wallbash) :lol: meglio non arrivare mai a bloccare di colpo il monster...quindi niente strizzature :lol: e frenata potente ma regolare thumbup) ...regolate la frenatura dal mezzo in maniera tale da avere in posizione neutra del gas una leggerissima bloccatura (essendo 4wd non ci sono problemi di tenuta) delle ruote e se avete la possibilità regolate la frenata anche dal radiocomando... h34r:
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 18:24   #12
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
ovviamente ognuno di noi ha un proprio stile di guida, ricerca di propri limiti, esagerazioni come le chiami tu, ma è tutto ciò che rende bello il modellismo e i forum, altrimenti tutto il giorno che scriviamo a fare!?! :lol:

e poi a mio parere è bello effettuare molti test sui nostri modelli per capire tutto di loro...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 18:30   #13
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
ehehhhhhh :lol: vero vero whistling) gghhhhhhh :P
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 07:34   #14
revogt
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 29
Potenza della reputazione: 0
revogt is on a distinguished road
Non giro come dei folli ma sono un amante delle cose che funzionano bene.
Mi piacerebbe avere la possibilita' di gestire un freno potente.
Uso una radio futaba 3pk che mi da la possibilita' di simulare via programma l'abs.
Se hai un freno veramente potente la ruota si blocca e sblocca in vari cicli al secondo.
Dal punto di vista prestazionale funziona che e' una meraviglia perche' puoi intervenire su 4parametri, il tempo dopo cui inizia l'abs, il tempo in cui la ruota resta sbloccata, il tempo in cui la ruota viene frenata e il valore della forza applicata in frenatura. Ma tutto questo ha senso solo se hai un servo super veloce e super potente altrimenti e' solo inutile.
Uso l'abs sempre in off-road e devo dire mi ha sempre dato grandi soddisfazioni ma sono convinto che si possa chiedere di piu'.
Gabriele
revogt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 08:04   #15
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Stessa radio e l'ho provato anch'io, bello anche l'effetto, pero' mi fa un po' paura vedere il servo che zakzakzak, va avanti e indietro a manetta... l'ho tolto perche' secondo me cosi' non dura poco, ma non so, magari e' solo una mia impressione
Io ho montato un servo della CEN da 10kg ( avevo solo quello) e frena di brutto, infatti sempre da radio limito la frenata al 50-60% altrimenti e' ingestibile e continui a cappottare.
Comunque parlavano bene delle pastiglie in gomam della GPM, se mi capita le provero'...
Ciaooo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 10:53   #16
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Ovviamente una miscelazione della frenata è sempre gradita... io ho provato con la radio che ho a 10ch in PCM 2 dove ho la possibilità di miscelare mediante grafico e devo dire che i giochi cambiano e di molto, la guidabilità diventa migliore perchè decidi tu quando il serve deve interevenire più deciso o meno a seconda della posizione dello stick che hai, frenare all'inizio dolcemente fino al 50% dello stick poi tutto in un botto dalla metà in poi...beh è tutto un altro mondo...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Questo ve lo devo far vedere assolutamente pumba_ Off-Topic 6 15-05-2008 09:14
Ne voglio una! Onryo Off-Topic 5 29-10-2007 21:22
da vedere! Samu Video 13 22-06-2006 06:46
2006/06/18 Casle M.to (AL) - Gara Velocità Asfalto/Terra by Planet Racing planetracing Eventi e Gare Passati 34 06-06-2006 11:01
prime impressioni sull'elettronica plecofish Radio, Servi, Batterie e Caricatori 13 04-04-2006 07:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it