..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2005, 00:03   #11
zetarevo
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 75
Potenza della reputazione: 0
zetarevo is on a distinguished road

Vorrei esprimere un mio parere riguardo la modifica monoservo...
A me.. ma paaare 'na strunzata! :lol:
Secondo me metterndo un solo servo (anche da 30Kg) le geometrie tosionali delle plastiche, nelle sterzate, non sarebbero proporzionate... Non avrebbero più lo stesso equilbrio... Certo il risultato finale è che funziona lo stesso, anzi la sterzata è più veloce e si risparma anche un po' di batteria... ma se il doppio servo fosse inutile non pensate che i progettisti TRX avbrebbero optato per uno schema più semplice monoservo da più Kg... presumo che gli sarebbe costato meno..
zetarevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2005, 22:09   #12
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Che risponderti Zeta.....è una questione di punti di vista....io lo trovo più leggero, più equilibrato, quello che dici tu è come dire che valentino evrebbe dovuto correre il mondiale con una moto "di fabbrica", nel campo motoristico niente e perfetto di serie, personalmente io trovo inutile avere 2 servi per svariati motivi leggerezza, batterie, posizionamento dei pesi e ci metto anche la diffolta' dell'alliineamento del doppio servo.......poi ovvio che ognuno fa la sua esperienza.....
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2005, 01:18   #13
zetarevo
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 75
Potenza della reputazione: 0
zetarevo is on a distinguished road
Valentino e l'M1 non è proprio il paragone più adatto... allora io dico: è come se Jeremy Burgess avesse sostituito l'ammortizzatore di sterzo progettato dalla yamaha per l'M1 con uno progettato da lui insieme a Valentino... Non avrebbe senso!
I meccanici di Vale si limitano a regolare l'assetto e l'elettronica per la trazione (insieme ai tecnici che l'hanno sviluppata), per qualsiasi modifica strutturale chiedono a mamma Yamaha...

Sistema monoservo; più leggero sicuramente.. più equilibrato è impossibile! ...a limite è quasi uguale.
Per l'allineamento, se i servi sono identici, non vedo quale possa essere la difficoltà... basta usare il pennarello!!!
zetarevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2005, 01:52   #14
zetarevo
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 75
Potenza della reputazione: 0
zetarevo is on a distinguished road
e non parliamo di leggerezza poi.. :angry:
Secondo me bisognerebbere mettere a dieta tutti i revo di MG :lol:

prima dell'OS anche tu avevi un etto (in più) di zavorra Sirio.. eheheh

....mitico OS!!! Grazie NIO..! :lol:
zetarevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2005, 14:58   #15
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
per l'equilibrio se vogliamo tenere conto di tutto dovremo tenere conto anche della torsione che da il volano al mezzo ...

ma a mio parese il peso di un servo cone la torsione che da al mezzo sono ininflueni in quanto il mezzo in moto è sollecitato da forse almeno 100 volte superiorie ai pesi che stat e citando


Saluti extreme999
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2005, 17:48   #16
zetarevo
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 75
Potenza della reputazione: 0
zetarevo is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by Extreme999@Nov 27 2005, 03:58 PM
per l'equilibrio se vogliamo tenere conto di tutto dovremo tenere conto anche della torsione che da il volano al mezzo ...

ma a mio parese il peso di un servo cone la torsione che da al mezzo sono ininflueni in quanto il mezzo in moto è sollecitato da forse almeno 100 volte superiorie ai pesi che stat e citando


Saluti extreme999
Hai ragione, (il paragone con l'M1 era così per dire.... :P ) La mia preoccupazione, sulla la soluzione Monoservo, non è sulla tenuta del mezzo... Sicuramente nemmeno te ne accorgi, ma bensì sulla resistenza agli urti frontali! specialmente se c'è il servo girato dalla parte opposta rispetto al punto dove avviene il primo impatto...

Ciao!
zetarevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2005, 23:31   #17
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
nn fa nulla gia testato devi solo assicurarti che la squadretta si accoppi bene col servo che usi basta anche perchè unapacca da oltre 13kg è dura da prendere visto il peso del revo
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 18:30   #18
ZeroRevo
Senior Member
 
L'avatar di ZeroRevo
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Santa Marinella
Età : 46
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
ZeroRevo is on a distinguished road
Salve ragazzi,vorrei proporvi una soluzione forse provocatoria,sicuramente controcorrente,perche non aumentare la potenza dei servi allo sterzo, lasciandone quindi 2, anziche toglierne uno? :blink:
Mi spiego meglio: secondo me, il peso di un servo,tutto sommato,può essere considerato trascurabile di fronte a potenze elevate di motori piuttosto pompati che tutti,più o meno,abbiamo o sognamo per l'adorato revozzo e di conseguenza minimo a,mio avviso è il guadagno in termini di peso che si otterrebbe.
Certo che togliere un servo allo sterzo signifa togliere anche la scatola dei servi(in fondo utile quando capita di trasformare il mezzo in una sorta di anfibio)e il servetto della retro(a proposto sono rimasto l'unico che lo monta e lo trova piuttosto comodo?)anche sommando i pesi di tutto il resto secondo me il gioco può non valere la candela
perchè:
1) considerando che nelle competizioni 1/10 on si mette un servo anche da 9 Kg per avere una risposta ottimale dello sterzo,da quanto andrebbe montato l'unico servo allo sterzo del revo considerando un peso, anche tre volte, superiore rispetto alle 1/10 e le dimensioni enormi delle gomme rispetto alle altre? :unsure:
2)ammesso che ci sia un importante guadagno in termini di maggior leggerezza,perlo stesso motivo anzichè giungere ad una migliore distribuzione dei pesi,si verificherebbe il contrario poichè il lato della ricevente sarebbe più pesante. .Forse questa differenza non si avvertirebbe le sospensioni la maschererebbero a dovere ma non si potrebbe dire di aver fatto un lavoro di fino;diverso sarebbe alleggerire il più possibile anche il lato opposto ma chi si sentirebbe di esporre alle intemperie e possibili urti la ricevente e tutto il resto? :unsure:
__________________
ZeroRevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 18:39   #19
ZeroRevo
Senior Member
 
L'avatar di ZeroRevo
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Santa Marinella
Età : 46
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
ZeroRevo is on a distinguished road
Per tutto questo sono giunto a pormi la domanda opposta: perchènon rafforzare il sistema già esistente migliorando la risposta dello sterzo e guadagnando anche in termini di qualità nonostante i servi di serie non siano niente male.Se le perplessità per questo sistema sono dovute alla durata della batteria bèh non saprei cosa dire anche se in commercio ci sono pacchi più potenti di quello di serie.
Forse il limite più grande è dato dal prezzo che ovviamente servi con le palle hanno raggiunto.
Comunque Nio a parte tutto,gran bel lavoro,pulitoe ordinato come pochi che ho visto fare!!

P.S. Forse sono stato un pò prolisso ,scuasatemi non me ne sono reso conto !
__________________
ZeroRevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2005, 21:09   #20
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
guarda io posso dirti che uso questa modifica da tempo e mi sono trovato benissimo piu di cosi... nn so che dirti
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi con servo savox da 20kg su sterzo hpi savage Riccardochef84 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 13 23-03-2010 21:53
Problema servo sterzo mic13 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 7 28-05-2008 18:05
1 o 2 servi allo sterzo? Jorrison Radio, Servi, Batterie e Caricatori 22 19-05-2007 15:13
1 servo allo sterzo NIOREVO Radio, Servi, Batterie e Caricatori 30 23-02-2007 23:53
servo sterzo ironman Radio, Servi, Batterie e Caricatori 5 21-04-2006 21:31


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it