..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2005, 20:39   #21
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
Io da tempo sono passato ad un servo solo,ho notato un miglioramento in tutti i sensi,sia come durata della batteria , e sia come velocita' di sterzata.
Servo 13 kg
Ho installato questo: http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...&I=LXJVG1&P=ML

Bye B) h34r:
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2005, 20:49   #22
EnRiCo
Senior Member
 
L'avatar di EnRiCo
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Cesena
Età : 35
Messaggi: 620
Potenza della reputazione: 0
EnRiCo is on a distinguished road
Basta, nn facciamo + domande e proposte, abbiamo gente avanti 1000 anni
REVOlution e compagnia o ci leggono nella mente o vengono dal futuro :P
__________________

EnRiCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2005, 23:20   #23
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
in tutti i modi io non parlavo solo di utilizzare un solo servo ma di spostarlo anche, con la conseguente eliminazione del contenitore in plastica.....ecco lo step due...i montanti del sevo li ho ricavati dal pieno ....in plastica ovviamente...lo step ultimo è già pronto..le foto in attesa del nuovo servo

NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2006, 09:54   #24
Black_metal_monster
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Genova
Età : 39
Messaggi: 114
Potenza della reputazione: 0
Black_metal_monster is on a distinguished road
se vi chiedete perchè i tecnici traxxas hanno optato per una configurazione a 2 servi vi posso dare la mia interpretazione:

$$$$$$$$&# 036;$$$$$$$&#03 6;$$$!!!!!&#33 ;

ebbene sì.... in ingegneria il costo di un oggetto è una delle caratteristiche più importanti. sono capaci tutti a fare un revo magari tutto in lega di titanio, lavorato cnc, spectrunm incorporato ecc.... però è capace che il prodotto finito arrivi a costare 2000€.... e chi lo compra più?????

detto questo consideriamo il fatto che i due servi dello sterzo costano meno di un servo con la stessa velocità e il doppio dela forza... altra considerazione tecnica il blocchetto dello sterzo essendo di plastica non ha tutta quella gran resistenza alla flessione.... la configurazione a doppio servo permette di dimezzare lo sforzo di ogni braccetto del blocchetto...

detto questo, io penso che i servi debbano essere il più veloci possibile nella risposta... facendo pista non vedo quel gran bisogno di forza della sterzata... gia nel trial avrebbe un'altro senso...

La modifica di nio rimane cmq un ottimo lavoro che garantisce soprattutto una frenata più efficace
__________________
Black_metal_monster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2006, 09:37   #25
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
Sono passato anch'io nella schiera dei monoservo, devo dire che un pò mi dispiace perchè il sistema del doppio servo era affascinante. Ho messo lo stesso servo di Emme, 15Kg/0,13sec digitale,coreless,ingranaggi metallo, costo irrisorio, magari dura 2 giorni,vabbè ci perderemmo poco. Fino ad ora è perfetto
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2006, 12:47   #26
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
gran bel lavoro Nio senza volerlo in questi giorni ho intrapreso anche io l'adozione di questa modifica, rispetto a te ho rialzato il servo gas in modo che lavori circa in piano rispetto ai vari leveraggi eliminando ogni possibile frizione delle bacchette sugli occhielli.
il lavoro nn è ancora terminato ma ci sono quasi
allo sterzo ho messo un 18kg ma la mia preoccupazione resta il braccetto sul servo che nn riesco a reperirlo in allu o ergal con le stesse dimensioni e foggia del plastichino traxxas.
il maggior vantaggio di questa modifica trovo sia l'avanzamento di una parte del peso verso il muso che và a bilanciare l'enorme vuoto che ha il revino in velocità: troppo leggero sul muso e quindi allarga sistematicamente ogni curva....
appena lo testo in pista ti posto le mie impressioni.

tra stasera e domenica finisco il set-up del maiale e posto qualcosa.

bella Nio, sempre avanti

ue ue hai un PDF o qualcosa per la modifica delle barre antirollio che avevi fatto??
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2006, 20:47   #27
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by aitutaki7@Feb 17 2006, 10:37 AM
Sono passato anch'io nella schiera dei monoservo, devo dire che un pò mi dispiace perchè il sistema del doppio servo era affascinante. Ho messo lo stesso servo di Emme, 15Kg/0,13sec digitale,coreless,ingranaggi metallo, costo irrisorio, magari dura 2 giorni,vabbè ci perderemmo poco. Fino ad ora è perfetto
E' un pezzo che lo uso....mai dato problemi....fenomenale(considerando anche il prezzo...)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 09:11   #28
Vetro
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 135
Potenza della reputazione: 0
Vetro is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by tascima271@Feb 17 2006, 01:47 PM
gran bel lavoro Nio senza volerlo in questi giorni ho intrapreso anche io l'adozione di questa modifica, rispetto a te ho rialzato il servo gas in modo che lavori circa in piano rispetto ai vari leveraggi eliminando ogni possibile frizione delle bacchette sugli occhielli.
il lavoro nn è ancora terminato ma ci sono quasi
allo sterzo ho messo un 18kg ma la mia preoccupazione resta il braccetto sul servo che nn riesco a reperirlo in allu o ergal con le stesse dimensioni e foggia del plastichino traxxas.
il maggior vantaggio di questa modifica trovo sia l'avanzamento di una parte del peso verso il muso che và a bilanciare l'enorme vuoto che ha il revino in velocità: troppo leggero sul muso e quindi allarga sistematicamente ogni curva....
appena lo testo in pista ti posto le mie impressioni.

tra stasera e domenica finisco il set-up del maiale e posto qualcosa.

bella Nio, sempre avanti

ue ue hai un PDF o qualcosa per la modifica delle barre antirollio che avevi fatto??
il braccio in ergal lo fa la proline.

Ho fatto anche io stà modifica, appena posso posto due foto...
Vetro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 15:59   #29
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Vetro ha ragine il braccio in ergal lo produce proline.....facilmente reperibile anche su ebay.....per quanto riguarda le barre antirollio se sei interessato posso aprire un'altro topic.....ciao tasci...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 18:56   #30
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by NIOREVO@Feb 20 2006, 04:59 PM
per quanto riguarda le barre antirollio se sei interessato posso aprire un'altro topic....
eh si Nio, se ti avanzano 2 minuti, quando vuoi, se hai voglia...
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi con servo savox da 20kg su sterzo hpi savage Riccardochef84 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 13 23-03-2010 21:53
Problema servo sterzo mic13 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 7 28-05-2008 18:05
1 o 2 servi allo sterzo? Jorrison Radio, Servi, Batterie e Caricatori 22 19-05-2007 15:13
1 servo allo sterzo NIOREVO Radio, Servi, Batterie e Caricatori 30 23-02-2007 23:53
servo sterzo ironman Radio, Servi, Batterie e Caricatori 5 21-04-2006 21:31


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it