..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck LOSI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2006, 10:40   #1
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ciao a tutti

Attualmente sto girando con molle gialle + olio da 50 losi + precarico da 1 cm.
Il mezzo come guida mi piace un sacco, pero' nei salti e nelle buchette che ci sono adesso dal Giglio mi pare un filo troppo basso e duretto.
A sfavore giocano anche le gomme a spalla bassa ( crime fighter su cerchio LST2) che tengono il mezzo gasso e con poca gomma che ammortizza.
Negli atterraggi dai salti sembra proprio toccare non delicatamente il fondo

Lasciando le molle gialle e passando ad un olio da 40 secondo voi miglioro un pelo la situazione senza stravolgerne il comportamento?

Meglio andare su un 35 ?

L'uso comunque e' esclusivamente pistaiolo su fondo duro.

Ciaoooooooooooooooooooo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2006, 13:06   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Loris...se vuoi che spanci di meno devi andare nella direzione opposta....non un olio piu' fluido ma un olio piu' denso...come il 60 o il 65(che poi è 600-650 per altre ditte)...puoi anche modificare l'idraulica dell'ammo sostituendo i piattelli all'interno degli stessi,di solito si usano piattelli con fori piccoli per olii fluidi e piattelli con fori grandi per olii piu' densi...ma se vuoi nessuno ti vieta di montare quelli con fori piccoli con oli densi...come potrebbe servire nel tuo caso... wink) E poi basta dritte senno' poi vai troppo forte..... :lol: :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2006, 13:14   #3
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Grazie mille Emme
Pero'... l'altra domenica ho visto girare il Losi come esce da scatola e mi piaceva come ammortizzava.
Il problema del mio, credo, e' che essendo basso basso e con ruote ribassate basta un paio di cm e tocca subito.

Intanto ho precaricato ancora di un paio di millimetri, ma il mio obiettivo sarebbe quello di farlo risalire un po' di piu' usando appunto un olio un filo meno denso, cosi' da dargli un po' di corsa in piu' visto che le molle piu' dure gia' le ho.

Ho provato a mettere le molle piu' morbide, ma con quelle stava quasi a terra

So che mi spiego male, ma riassumendo diciamo che mi manca un filo di fluidita' e di escursione.


Ciaooooooooooooooooooooo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 13:17   #4
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Loris tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... :lol: In tutte le cose devi raggiungere un compromesso a seconda di quello che ti aspetti...il tuo problema è che atterrando dai salti il mezzo tocca troppo sotto?A parte che come hai messo giu' il losi puo' essere normale(idem per l'hell),vorresti anche che gli ammo si ridistendano piu' velocemente...giusto?Piu' fluidi insomma....hai due alternative,o metti l'olio piu' denso e spancerai di meno ma il mezzo tendera' a non rialzarsi,o metti un olio piu' fluido ed allora preparati a delle legnate in atterraggio,anche se tonera' a rialzarsi prima....fare gli assetti,sia con gli ammo che con i diff non è cosa di poco conto...ad alti livelli questo tante volte fa' la differenza tra un pilota e l'altro..l'unica cosa se vuoi toglierti lo sfizio è provare e riprovare finche' non trovi una soluzione giusta...non so' come è fatto l'ammo del losi,ma penso si possa gestire l'idraulica agendo su vari piattelli interni....oltre che con l'olio prova a giocare anche con questi.... good)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 13:25   #5
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Verissimo Emme.. devo provare, ma spero di provare il meno possibile perche' per il losi servono tre bocce di olio
Dovrebbero fare degli ammo piu' regolabili, magari in compressione, estensione, precarico, fluidi lenti e veloci. sarebbe troppo una figata

Oppure, chiedo troppo per delle sospensioni intelligenti ?
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 13:47   #6
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
veramente io riesco a fare 4 ammo con una boccia e mezzo di olio originale Losi.......


ad ogni modo, le regole standard degli ammo da buggy non valgono sui mega ammo del LST......

Gli ammo LST contengono molto più olio, quindi a parità di WT, risultano più duri....... in compenso, lo stratagemma del largo diametro, permette di avere in dotazione un pistone con tanti fori..... a tutto vantaggio di una miglior fluidità soprattutto nella fase frenante.
Insomma.... lavorano in maniera molto più progressiva degli ammo da buggy.


mia opinione: io ti consiglierei di cominciare con un olio 35wt, + molle nere......e precarico con braccetti appena al di sotto del filo telaio.
Il mezzo spancerà lo stesso nei saltone, ma la colpa non è dell'assetto, ma delle gomme che hanno la spalla troppo bassa ( perkè le buggy non spanciano?).... in compenso, hai un mezzo performante lungo tutto il tracciato.

Le crimefighters, infatti sono nate per i truggy, e quelli spanciano sempre.....



P.S. il precarico non si misura con i blocchetti ed in cm, ma si misura
dalla luce a terra, con il mezzo a pieno carico.

su due telai identici, a volte basta un olio più uo meno viscoso, oppure un motore più o meno pesante, per rendere differente il precarico l'uno dall'altro.......

quindi tu dici 1 cm...... ma con le molle gialle e l'olio 50, puo darsi che a te basti 1 cm, ed a me 2 mm..... spero di essermi spiegato. giveup) whistling)


Quando capitai dal Giglio lo scorso anno, la pista era stata appena sistemata, ed era molto liscia...... infatti mi trovai bene con le molle originali ed il precarico quasi assente.



le molle gialle..... si usano..... nei saltoni


nella pista dove giro adesso, uso le molle di serie, con olio 35........ho anke poko precarico......... ma con le gomme Panther non spancia da nessuna parte
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 14:15   #7
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
dimenticavo: esiste anke una tecnica di guida per ridurre/eliminare la spanciata.......

nel momento in cui percepisci che il battistrada sta per toccare il suolo, inizi ad aprire progressivamente l'acceleratore......... questo sposta il fulcro della massa verso l'asse posteriore.........
nell'asse posteriore si tiene normalmente un precarico maggiore rispetto all'anteriore........

il telaio attera diagonalmente rispetto al terreno con la parte anteriore che viene alleggerita non affonda più di tanto......
mantre i posteriore si cucca la maggior fatica......

progressivamente..... perkè se lo fai di colpo, la makkinina s'impenna e cappotta.....
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 15:14   #8
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ottima spiegazione Pleco, inizio a capirci qualcosa in piu'..
Comunque gli ammo dei Losi sono troppo belli

Ora non ho il mezzo sotto mano, ma mi sono accorto che incrementando il precario con gli anelli aperti di un ulteriore 2 mm le cose sono gia' cambiate, la molla lavora un po' di piu' e lo tiene un pelo piu' alto. anche in frenata sembra affondare ( poco) ma bene e progressivo.
Lasciando cadere il mezzo da fermo reagisce meglio.
appena capito comunque da Japan provo a prendere le molle nere, cosi' da avere piu' opzioni per fare delle prove.
Purtroppo come dici tu con le crime fighter non c'e' molto su cui lavorare, visto che in pratifca non aiutano certo l'ammortizzazione e in piu' essendo piu' piccole diminuiscolo l'altezza da terra.

A giorni mi arrivano anche gli ammo LST2 con la ghiera.
Con quelli e altri due treni di gomme dovrei riuscire a combinare piu' soluzioni in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta a me.
Intanto se domani arrivano i trascinatori da 23 provo le moab + collettore da coppia + nuovo assetto che goduria questo Losi

Ma le phanter su ebay o qualche negozio "solito" non si trovano?

Grassie mille
Ciaooooo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 15:46   #9
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
le panther, su killerhobbies
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 16:11   #10
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Fatto, grazie mille pleco, phanter era scritto diverso e non ci avevo mai fatto caso sono proprio una frana
Adesso sono pieno anche di gomme..
Ciaoooooo e grazie mille delle dritte good)

Aggiunta:
Visto che non sono troppo sveglio mi sono accorto solo adesso quanto segue:
--------------
Panther Python monster truck tire medium/soft (1 pair) - PAHT150MS
$29.00 $21.75 $43.50 Backordered
--------------

Vuol dire che non le hanno al momento e che resto in attesa, vero?
Mannaggia....
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
molle e assetto aledemo Monster Nitro TRAXXAS 2 28-11-2008 08:51
assetto aftershock samuaftershock Monster Truck LOSI 2 04-01-2007 20:45
Assetto LST2 Jorrison Monster Truck LOSI 9 16-11-2006 23:16
Assetto ST-R NOTORIUS ZAPPA Truggy KYOSHO 2 20-07-2006 09:46
Assetto HB Jorrison MonsterGarage Bar 12 21-04-2006 19:46


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it