..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy MUGEN

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2009, 20:53   #21
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
miiii 7-10-3 è quello che uso io di solito sulla losi 8T 1.0 ! che a regola vuole viaggiare più scarica.

mi dicono che la mugen vuole oli più alti però poi leggo anche sul setup del mbx6t m spec che consigliano 7-10-4 e allora?

Sul modello 6 potrebbe anche essere che hanno cambiato qualcosa ma sul 5 addirittura mi dicono tipo 15-10-5....mmmmaaaaaaaa!

per svelare l'arcano tocca provarla via....come al solito le chiacchiere stanno a zero!

anno nuovo mucca nuova
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 07:44   #22
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Infatti ti dicevo che dipende strettamente dalle piste che frequenti, sia come tracciato (+ o - tecnico, misto-stretto, veloce, scivoloso, gripposo, ecc..) In teoria volere olii + pesanti per il 5 è vero, ma si deve adeguare l'assetto alla pista per fare le cose per bene.
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 05:43   #23
midox
Senior Member
 
L'avatar di midox
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: GROSSETO
Età : 43
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
midox is on a distinguished road
allora ? chi la provata sta mucca ?
so curioso
__________________
midox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 20:09   #24
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Come si vede dalla firma la mucca è entrata nella mia stalla

ho fatto 3lt e mi sembra molto veloce e guidabile, la butti nella curva come cavolo ti pare, sterza tantissimo, salta molto bene...questo con il setup di scatola poi i più TOP di sicuro troveranno da spremerla perbenino!

Personalmente mi piace molto l'inserimento, la percorrenza e l'uscita dalle curve veloci riuscendo a rimanere molto stabile in rettilineo.

C'è da dire che l'ho provata su pista molto bucata ma con tanto grip e con le gomme giuste, probabilmente con l'arrivo della bella stagione cambierà un pò la musica, prevedo un pò di sovrasterzo che mi porterà a cambiare olio ai differenziali anche per questione di temperatura...vedremo!

La carrozzeria e molto leggera e flessibile quindi non particolarmente resistente (vietato cappottare!)

La trasmissione mi sembra molto robusta, i cuscinetti sono tutti 8x16 ed esce con rapporti 13/46 !!!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 14:46   #25
fuoco 46
Member
 
L'avatar di fuoco 46
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Catania
Età : 41
Messaggi: 46
Potenza della reputazione: 0
fuoco 46 is on a distinguished road
ciao Enzo mi dici come si sta comportando il truggy sono indeciso di prendere il losi o mugen a dire la verità il mugne mi fa impazzire in tutto soprattutto nella raffinatezza dei materiali mi sembra che come trasmissione e coppie coniche sia un pelo superiore al losi sai non avendoli mai provati non saprei.
da quando uso hobao st pro che non ricordo piu da quant'è che non cambio un pezzo
fuoco 46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 17:32   #26
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
ma io sono di parte, poi qualcuno avrà da obiettare!

in termini di robustezza e usura non la paragono affatto con la losi, io ho avuto la 1.0 è vero ma anche la 2.0 ne ho viste diverse in pista e la musica non è cambiata!
una bellissima macchina e a quel che mi dice il mio amico bestia molto performante, ma siamo sempre lì: se sei un pilota capace di guidare e settare la macchina e cerchi il decimo di secondo allora devi chiedere a qualcun'altro; se invece sei un pilota della domenica come me che fà per divertirsi allora ti posso dire che la macchina và molto bene, divertente, performante, pochissima usura e molto resistente.

ad oggi ho fatto 27lt e ho cambiato:

1 braccetto (contro un muro)
1 cuscinetto differenziale post + omocinetico (sono stato colpito forte mentre la stavo recuperando, ero fermo!)

olio ammortizzatori perchè con le belle giornate quando fai 3/4 pieni di fila il 400 diventa ancora + fluido (ho messo losi 35 ant. e post.)

il telaio ha qualche segno di troppo e una vistosa scorticatura in prossimaità del grano di regolazione del drop anteriore, ma sempre per gli stessi motivi (sportellate e cazzeggio)

La carrozzeria, incredibile ma vero è sempre l'originale e tutto sommato con un paio di rappezzi può andare ancora.

Sulla losi 8t 1.0 ogni 20lt mi ci volevano almeno 100€ di ricambi per usura soprattutto mozzi, perni sospensioni, cuscinetti e piastrine convergenza, tutta roba abbastanza costosa.

Per finire ci voglio mettere il fatto che i ricambi hanno avuto un calo di listino del 20% !

si trova in giro su internet a prezzi interessanti volendo anche con motore

ciao
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 17:41   #27
fuoco 46
Member
 
L'avatar di fuoco 46
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Catania
Età : 41
Messaggi: 46
Potenza della reputazione: 0
fuoco 46 is on a distinguished road
io la vedo soltanto dalle foto che ci sono in giro ma da quel che sembra anche se costa 50euro in piu della losi ne vale la pena le coppie coniche,pignoni elicoidali,materiale superiore alla losi qua ce poco da dire quindi i soldi che si escono prima si guadagnano dopo.
sai uso il truggy sia per divertimento tra amici ed in pista ed anche quando sono in pista mi piace divertirmi e non spaccarmi per andare sempre piu forte.
però noto che il 99% possiedono losi o per moda oppure booooooooo
ho forse per il peso la losi dichiara 3,8kg la mugen 4 kg chissa oppure un'altra alternativa il losi avendo messo il motore centrale la macchina sara piu veloce non so che dire aspettiamo qualcuno piu epserto.
fuoco 46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 19:25   #28
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
se lo usi come hai detto il peso e la posizione del motore sono elementi che non pregiudicano la scelta, il discorso sarebbe infinito, entrano in ballo tante cose, una tra tutte la diversa rapportatura...sono tutte losi dove? forse dove frequenti tu? qui da noi c'è un misto fritto e di chi aveva losi anno scorso ora ha cambiato con hobao o mugen.

Elemento che non trascurerei è la relativa facilità di messa a punto, questa macchina và molto bene così come da manuale senza tanti stravolgimenti i più esperti tirano fuori un mezzo davvero performante come si stà vedendo ad esempio anche nel regionale toscano dove l'mbx6t se la gioca con la losi2.0 senza neanche sudare tanto.

E qui ti può dare un consiglio in più anche il mitico Bestia possessore e ottimo conoscitore del mezzo losi 8T 2.0

Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 13:17   #29
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
non ci hai fatto sapere più niente, che mezzo hai scelto alla fine?
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 20:17   #30
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Associated?
Ciao Enzino Sabato si va' a Pistoia mi raccomando!!
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mugen MBX6T Bestia Video 2 15-06-2009 22:46
mugen...... Devil82 Truggy MUGEN 14 30-05-2007 21:51
My mugen T Joe Tenaglia Truggy MUGEN 22 19-04-2007 12:13
Mugen MBX5T Joe Tenaglia Video 11 12-09-2006 11:33
Mugen Truggy disponibile da Emporio plecofish Negozi 0 28-08-2006 08:51


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it