..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2009, 20:34   #1
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Programmare servi Hitec

hitech propone un programmatore HPP21 interfaccia USB per servi digitali hitec della serie 5xxx 6xxx 7xxx di seconda generazione.

Vorrei chiedervi se qualcuno lo ha provato e se è davvero utile...io personalmente riterrei molto utile per esempio attivare la funzione fail safe che di fabbrica è off oppure diminuire la risoluzione a vantaggio di un angolo di rotazione superiore (può arrivare anche a 180°) insomma costa una trentina di euro per cui sarei tentato di fare l'esperimento ma vorrei il supporto morale di qualche altro "fissato" come me, ammesso che ci sia
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 08:57   #2
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
Talking

hei enzo stai diventando molto professionale!!!

ciao daniele
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 11:23   #3
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Io con la radio Futaba 3PK posso fare tutto dai settaggi "a schermo" senza dover prenedere anche un programmatore.....
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 11:48   #4
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da immarcescibile Visualizza il messaggio
Io con la radio Futaba 3PK posso fare tutto dai settaggi "a schermo" senza dover prenedere anche un programmatore.....

quoto imma io con la futaba 3vcs imposto tutto dal telecomando ma stiamo parlando di una radio che costa 500 euri . nel tuo caso se senti la necessita' per 30 euro io lo proverei .
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 21:22   #5
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
si si ma mi risulta o almeno la hitec dice che diminuire la risoluzione del servo per aumentare l'angolo di lavoro non è fattibile con nessun'altra apparecchiatura rx o tx che sia...se sono chiacchiere non lo sò..cmq io la radio futaba x il momento non la compro perchè sono un novellino alle prime armi....

con la 3pk riuscite a settare il fail safe e la velocità del servo?

ovviamente sulle radio futaba ci montano solo servi futaba, o no?

oggi ho provato sulla stessa radio un servo hitech 7985 digitale da 12,4kg e uno ace (associated) analogico da 8kg...velocità e coppia (a occhio) nessuna differenza che giustifichi 50€ in più, prendendo l'interfaccia usb hitech posso fare anche il test di servo non hitech, quindi testare coppia e velocità reali ed eventuali malfunzionamenti.

fermo restando che tanto spendi e tanto appendi...il servo associated analogico non tremava...l'HITECH SI !!!

P.S.:

scusate ma è più forte di me cercare il pelo nell'uvo, non mi basta sapere cosa è meglio voglio sapere anche perchè e perchè l'altro non è meglio e perchè non può andare meglio...e perchè....e perchè.....
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 21:42   #6
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
si si ma mi risulta o almeno la hitec dice che diminuire la risoluzione del servo per aumentare l'angolo di lavoro non è fattibile con nessun'altra apparecchiatura rx o tx che sia...se sono chiacchiere non lo sò..cmq io la radio futaba x il momento non la compro perchè sono un novellino alle prime armi....

con la 3pk riuscite a settare il fail safe e la velocità del servo?

ovviamente sulle radio futaba ci montano solo servi futaba, o no?

oggi ho provato sulla stessa radio un servo hitech 7985 digitale da 12,4kg e uno ace (associated) analogico da 8kg...velocità e coppia (a occhio) nessuna differenza che giustifichi 50€ in più, prendendo l'interfaccia usb hitech posso fare anche il test di servo non hitech, quindi testare coppia e velocità reali ed eventuali malfunzionamenti.

fermo restando che tanto spendi e tanto appendi...il servo associated analogico non tremava...l'HITECH SI !!!

P.S.:

scusate ma è più forte di me cercare il pelo nell'uvo, non mi basta sapere cosa è meglio voglio sapere anche perchè e perchè l'altro non è meglio e perchè non può andare meglio...e perchè....e perchè.....

la radio futaba 3vcs . puoi regolare il fail safe . basta pemere il pulsantino sulla ricevente a radio spenta e il led inizia a lampeggiare intanto accendi la radio tenendo lo stik gas freno in giu' verso il freno e premi il tasto sul modulo spectrum della radio. fail safe impostato . puoi regolare la velocita' su una scala da 1 a 10 e tramite un grafico puoi impostare la curva del servo e la velocita' tipo per meta' stik ha una velocita' per l'altra meta' un 'altra . non so a cosa serva pero' lo puo' fare . per il discorso servi sulla radio futaba puoi montare la marca che ti pare meglio se digitale ma legge anche i normali senza nessun problema . e' chiaro che se hai una radio futaba e monti i servi futaba sviluppati dalla casa stessa e' sicuramente meglio .
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2009, 09:31   #7
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Quoto Lele e aggiungo che regolare la velocità del servo serve x 1000 motivi, dopo la mia esperienza vi dico che migliora la guidabilità e riduce le perdite di tempo per mancata trazione sull'off e velocità di percorrenza dei vari punti dei tracciati..
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 13:00   #8
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da immarcescibile Visualizza il messaggio
regolare la velocità del servo migliora la guidabilità e riduce le perdite di tempo per mancata trazione sull'off e velocità di percorrenza dei vari punti dei tracciati..
potresti essere più chiaro magari con un esempio x favore?
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 13:40   #9
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Ad esempio è utile se voglio che quando dò gas la radio trasmetta la prima parte del comando fino a un certo punto della corsa del grilletto gas come un'accelerata soft per affrontare il misto stretto delle piste senza sbavature improvvise date da accelerazioni brusche e mentre la seconda parte dell'escursione del grilletto del gas spalanchi tutto...ecco...questa funzione aiuta a farmi essere + pulito nella guida.

Lo stesso dicasi dello sterzo..
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema su Hitec... salassomotors Radio, Servi, Batterie e Caricatori 3 02-01-2010 20:28
Hitec flash procar4: radio digitale? miccio1978 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 2 05-12-2007 13:15
Servi Hitec HS985 GianniWork Radio, Servi, Batterie e Caricatori 9 28-06-2007 23:41
servi emmedi40 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 7 13-05-2006 23:15
Servi ZeroRevo Radio, Servi, Batterie e Caricatori 11 07-03-2006 19:07


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it