..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2007, 08:25   #1
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
problema trx 2.5r in accensione

sono 3 giorni che la sera mi metto dietro con il mio 2.5 (che non uso da parecchio) .. risistemato tutto .. ripristinato tutto .... attacco il motore ...

a parte l'EZ che mi e' partito (ho provato a metterlo a posto ma nada ... ora ce n'e' uno in arrivo dall'america.. completo) ho attaccato (almeno per provare il mezzo) il back del roto (che ho dal 523) ...

monto tutto .... metto nitro ... candela ok ... e non parte ... faccio arrivare nitro al motore (evidentemente) ... e non parte ... smonto .. rimonto .. e non parte ...

ora : la candela e' ok ...
forse il carburatore ?

a me sembra non arrivare benzina al pistone ... entra nel carburatore (e si accumula sopra la ghigliottina (gia mi sembra roba strana, ma si vede che ne ho spinta troppa...) ....

dopo n. prove di accensione .. lo scarico gocciola .. il motore non s'e' acceso .. e se lo smonto molta nitro e' nel carter (a livello biella) ... c'e' qualcosa che ho sbagliato ? .. sembra che la nitro non arrivi al cielo dei pistone ... di solito se lo si fa girare senza candela non spruzza nitro dal foro candela ?

ammetto di aver smontato completamente il motore (anche l'albero tolto dal carter ... senza l'utilizzo di un estrattore e gia la cosa mi era sembrata strana!) ... rimontato e' rimasto inutilizzato (ma oliato) per un paio di mesi...

need help .. perche' tra un po' il revo 2.5 diventa un aeroplano ... volo pindalico in discesa dal 3o piano .. destinazione giardino di sotto .. senza ritorno !

aggiungo una nota: .. io non uso un roto per l'accensione .. ma un trapano a batteria ... puo' essere che i giri non siano sufficienti ? eppure il 523 l'accendo come un orologio a cucu
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 15:29   #2
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
nessuno che ha mai avuto un problema simile ?

so che puo' dipendere da molti fattori ..

ma qualche ragguaglio ?
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 17:18   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Grande Cichi! Vogliamo vedere il revo volare giù nel giardino del tuo vicino! l'accoppiamento è ben fatto? assicuratene....se si allora prova a rimettere in moto (roto o trapano...vanno bene entrambi) non si accende ancora? senti il rumore metallico e nessun borbottio dallo scarico?
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 17:29   #4
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
borbotta ma non parte ...

l'accoppiamento ? l'ho girato 7000 volte pensando fosse il pistone girato ...

no no .. non sforza .. va tutto perfettamente l'unica cosa .. e' che non parte .. e la candela e' ok

mah !

nooooooooooo revo volante noooooooooooo
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 21:07   #5
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
è sempre difficile dare una risposta senza aver verificato personalmente...di primo acchito mi verrebbe da dirti che l'hai ingolfato...per paura che non arrivasse benza l'hai affogato nella nitro.... ammesso e concesso che l'hai rimontato bene(altrimenti è ovvio che non parta...) prova a spurgarlo a testa in giu' e vai di avviatore levando la candela finchè non sputa fuori tutto....poi stringi di mezzo giro la vite del minimo(non quello meccanico) e riprova,dopo avergli dato solo un piccolo cicchetto....guarda a questo punto come si comporta,se noti dei miglioramentei ma non rimane acceso ancora stringi di un ottavo di giro la vite del minimo....se si accende....be'..è fatta....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 08:19   #6
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
grazie emme !

oggi ci provo ..

m'e' venuto in mente questo :

e' possibile che avendo tolto l'albero possa essere non stato inserito in sede perfettamente ?
mi spiego .. io l'albero non l'ho tolto con un estrattore ... (a parte questo) quando l'ho rimesso ... non si bloccava piu all'interno del carter ... finche attaccando il cluch e avvitando con il dado evidentemente ora e' fisso ...

ma l'albero quando va riinserito deve stare in sede senza scivolare fuori nuovamente ?
non vorrei che ci sia qualche spazio all'interno che non permetta il funzionamento e quindi l'arrivo della benzina in camera...

eppure girare gira senza sforzi ... perfettamente ... compressione ne ha ...l'accoppiamento e' corretto ...

controllo la vite del minimo e lo spurgo .. dandogli solo un goccino
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 15:14   #7
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
quali sono i motivi per i quali la miscela al posto di fare "

serbatoio -> carburatore ...

fa carburatore -> serbatoio ?

pistone girato ?


la svasatura deve andare lato scarico ? io l'ho girata lato aspirazione .. ma mi sembra corretto .. o sbaglio ?

oltrettutto il carb sputa miscela
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 15:34   #8
whisp
Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 42
Messaggi: 34
Potenza della reputazione: 0
whisp is on a distinguished road
Come fa un motore invece che ad aspirare a soffiare??

Non è che lo stai tentando di avviare a rovescio vero?
In ogni caso non può soffiare!
Il mantello del pistone ha una parte "più corta" dell'altra, questo serve per evitare che sbatta sulla mannaia dell'albero.
Se il motore un po' ha girato inoltre dovresti essere in grado di vedere la parte del cielo del pistone che va verso lo scarico (quella più scura).

Secondo me è solo molto ingolfato e sono pochi i giri/minuto con cui provi a metterlo in moto (percui se non è carburato bene non va).
I consigli di Emme sono validissimi, quando capita a me (e sono madonne fitte) se non è colpa della frizione lo rovescio a testa in giù e provo ad avviarlo finchè non sputa mezzo litro di miscela dalla testa (dopo aver tolto la candela ovviamente : ) )

Tieni duro e vinci mi raccomando!!
whisp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 15:54   #9
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
no carburato non lo e' affatto .. ormai dopo aver smontato tutto .. anche il carburatore e cmq mosso minimo e massimo .. l'ho riportato alla parteza di fabbrica.

dell'accenderlo al contrario .. beh ... non credo .. anche se il sofficare mi pare proprio strano ...

ingolfato mi sa anche di no .. non so neppure io quantificare quante volte l'ho riaperto (completamente... e richiuso) ...

l'ultima volta l'ho richiuso .. ho soffiato finche non fosse arrivata la nitro al carburatore ... e gli ho dato di roto (trapano) .. la ho notato che alcune bollicine al posto di entrare nel carb .. andavano verso il serba ...

provo a controllare la rotazione stasera ... ma mi e' sempre parso strano che non abbia mai visto arrivare la nitro nella camera di scoppio (come si fa con i motori nuovi la prima volta)

insomma ... eppure acceni ne ho accesi di motori ..
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 16:50   #10
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
una delle mie solite stronzate quotidiane da neofita

1 se sputa benzina dal carbu il motore è garantito che gira al contrario.

hai provato a far girare il trapano nell'altro senso e vedere se tira la benza..?
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Accensione a distanza auto rc zeus79 Monster Nitro TRAXXAS 12 25-11-2009 14:55
Problema lele1981 Monster Truck LOSI 7 28-03-2009 21:07
T-Maxx con Accensione a Distanza! axl Video 66 21-05-2008 12:09
accensione a distanza revo revox Radio, Servi, Batterie e Caricatori 14 13-11-2006 15:52
problema sf.32 plecofish Motori 14 09-01-2006 19:46


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it