..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy KYOSHO

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2008, 17:58   #11
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
Il top non si può migliorare rimane solo una cosa da fare copiare...

Scusa un attimo ma chi è che copia cosa????????

Sbaglio o tutti i truggy/buggy degli ultimi 5/6 anni sono tutti derivati o spudoratissime copie del mitico MP7.5 di Kanai pluricampione del mondo? Leggetevi un pò la storia del modellismo degli ultimi dieci anni, se poi Losi ha introdotto i big bore, beh questo è un miglioramento, evidente e sostanziale, non un innovazione.
Poi ricordiamo inoltre che il mitico Gil Losi Jr. è passato proprio l'anno scorso in Kyosho per via dell'insopportabilità nelle decisioni manageriali di Horizon Hobby (nascoste dal buon Gil sottoforma di intraprendere nuove sfide).

Nicola ho quotato te ma era rivolto in generale.

[OT]
Ultimo appunto da buon Kyosho-Losista: è bene che nell'update che ci sarà a breve per l'8ight rivedano la qualità generale del mezzo. Lo dico con cognizione di causa in quanto proprietario dei due 8ight B/T oltre che dell'ST-RR.

Bye.
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2008, 22:21   #12
plecofish
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2008
Messaggi: 15
Potenza della reputazione: 0
plecofish is on a distinguished road
Senza nulla togliere al talento di Giuseppe "er Mastro", mi permetto cmq di aggiungere che la sua Kyosho è la macchina che ha vinto il C.I. truggy 2007.
__________________
Maurizio Conti
plecofish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 21:31   #13
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Si ma permettermi di dirti che il vincere una gara unica come il campionato italiano truggy non prova assolutamente niente, o meglio preciso, senza nulla togliere al pilota che apprezzo tanto questo non significa che la sua macchina sia la piu' prestante, le gare sono un terno all'otto e tu dovresti ben saperlo....
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 22:00   #14
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
Si ma permettermi di dirti che il vincere una gara unica come il campionato italiano truggy non prova assolutamente niente, o meglio preciso, senza nulla togliere al pilota che apprezzo tanto questo non significa che la sua macchina sia la piu' prestante, le gare sono un terno all'otto e tu dovresti ben saperlo....
Nio intanto e' il terno al lotto e non all'otto

Scusami ma permettimi dal dissentire quanto da te espresso con un esempio di portata piu' elevata:

CRCRC MIDWEST NITRO CHAMP - TRUGGY A-MAIN FINAL RESULTS
1) Ryan Lutz - Kyosho/Sirio (93/45:21.780)
2) Mike Truhe - Losi/GRP (92/45:11.472)
3) Adam Drake - Losi/Trinity Drake (92/45:27.764)

Non e' il nostro amico GM alias Mastropasqua che avra' vinto davanti a non so chi, ma parliamo di Ryan Lutz (e non Pavidis o Cody King) che ha vinto davantia Truhe e Drake (dove solo a sentire questi ultimi ci si dovrebbe pisciare addosso).
Ovviamente a quei livelli la vera differenza la fa la macchina che deve essere progettata talmente bene da assecondare il driver. Certo fossi io basterebbe pure un CEN Nemesis () ma li' non si scappa, li' oltre al pilota ci deve essere pure il mezzo nella sua totalita' e non e' la prima volta dalla sua introduzione che l'ST-RR miete vittime.
Quando usci' il primo ST-R ci si lamentava che fosse troppo corto (persino piu' corto del Jammin) e la tendenza a fare parecchio nose diving (puntare il muso in giu' durante i salti) e quindi lavorare piu' di telecomando che altro. Con l'uscita di 8ightT e Mugen MBX5T si rimaneva allibiti dalla loro capacita' di assecondare i salti e planare con una naturalezza incredibile.
La stessa cosa ora la si fa' anche con l'ST-RR, grazie ai 2,5cm in piu', ed al contrario di Losi, ad esempio, il mezzo ora come ora e' semplicemente Rock Solid (come definirebbero gli americani). E' l'unico mezzo, se non erro, ad avere coppie coniche, semiassi e alberi di trasmissione, diff centrale, completamente in acciaio cromoly, alias acciaio per compiti gravosi e sollecitazioni estreme rispondente con il nome di acciaio al cromo molibdeno. Hanno migliorato le plastiche dei braccetti di parecchio e quando il mio amico Pleko, a Monsummano, raccontava che i braccetti dei Kyosho ST-R sembravano fatti di vetro, beh, ora la musica e' un altra, assolutamente un altra.
Nella mia ultima uscita in pista, domenica scorsa, per errata valutazione durante il triplo, sono andato a finire contro un palo di legno a velocita' folle.......cosa si e' rotto? Nulla. Gli errori di valutazione? Diversi !
Non facciamoci mettere le fette di salame sugli occhi da un marketing estremo e ben riuscito quale quello della Losi o della Associated (tanto per dire le piu' grosse aziende americane ed eterne rivali oramai svuotate dello staff tecnico/dirigenziale che le ha create) o sarebbe meglio dire Horizon Hobby e Thunder Tiger.
Ci sono diverse aziende tra le quali Kyosho e Mugen che producono macchine in assoluto di qualita' estrema, le quali vengono migliorate anno dopo anno. E non dimentichiamo pure la Hobao con la serie Hyper, piccolo prezzo grande macchina.
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 23:42   #15
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Ciao Witeg,
questo è un forum fatto di persone che intendono il modellismo come Divertimento ed altre che si divertono a correre quindi non andiamo a puntualizzare su certe affermazione xchè in questo forum si scherza e ci si punzecchia a vicenda spesso...(per ridere)

per quanto mi riguarda basare la prorpia valutazione di un mezzo sui rislutati di una singola gara internazionale o nazionale per me è un azzardo
entrano in gioco troppi fattori..
se dovessi stilare un classifica reale prendere un intero campionato europeo o internazionale ed in base a un tot di info la stilerei sia per motore che per mezzo..
il campionato italiano non lo terrei in considerazione..

per me la differenza non la fa il mezzo ma il set-up la muntenzione e il pilota.

x quanto riguarda i problemi di Losi ti do pienamente ragione...
Dave ti può confermare visto che gli ho mandato un pm di soli problemi del truggy losi (rilevati a spese mie e di Bestia) ..che a breve postero nella sezione giusta..

io per quanto mi riguarda oggi come oggi ritengo il Jammin il top di gamma seguito dal Mugen con qualche miglioria e poi c'è il delirio l'imbarazzo della scelta..hobao Kyosho Losi Xray ecc ecc che con + affidabilità chi con meno..


Volevo farti i miei complimenti per la spiegazione dettagliata delle migliorie e dei componenti che caratterizzano il truggy Kyosho
saluti Nik
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa


Ultima modifica di Mostro Nik; 25-01-2008 a 23:50
Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 23:46   #16
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
e proprio qui che ti volevo.....io non sono Assolutamente un losista...anzi non credo mai che prendero' losi in vita mia....bensi vado per mugen....da quel che vedo sei ben informato e senza dubbio potrai trovare altri eventi in cui altre marche hanno trionfato.....in non dico che kyosho o losi o mugen o quant'altro siano il top dico semplicemente che NOI non siamo nessuno per decidere quale sia il top...ogni modellista fa le sue esperienze e cio' che per me puo' essere il massimo puo' non esserlo per te, e non sarà mia opera convincerti sulla rigidita' di un qualsivoglia modello inquanto credo fermamente che un tale tentativo serebbe stupido anzi...direi insensato...
esempio, qualcuno scrive che i differenziali mugen a volta rompono...e mai fandonia piu' grande per me puo' essere detta ( figurati che la mia ha oltre 100 litri e sempre gli stessi bicchierini e ingr diff)...eppure c'è chi è di questa opinione...
non credo sia giusto difendere un modello a spada tratta se non in pista a suon di tempi e non qui a suon di tasti...
azzzz io ero convinto fosse terno all'otto....uhm...domani controllo al tabacchino..ehehhehh
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 23:49   #17
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
Ciao Witeg,
per quanto mi riguarda basare la prorpia valutazione di un mezzo sui rislutati di una singola gara internazionale o nazionale per me è un azzardo
entrano in gioco troppi fattori..
se dovessi stilare un classifica reale prendere un intero campionato europeo o internazionale ed in base a un tot di info la stilerei sia per motore che per mezzo..
il campionato italiano non lo terrei in considerazione..

Se dovrei basare le mie valutazioni su una gara singola 8come fate voi)
allora prendendo in considerazione il Meeting internazionale di Monsummano
(anche se non ero presente )
Losi e Mugen non sono da considerare...
eppure per quasi tutta la gara hanno dominato Boero e Drake i quali poi si sono ritrovati senza benza...e quindi hanno perso del tempo e sono arrivati 2 e 3..
però prima di incappare in quell'errore non ce n'era per nessuno...o sbaglio...

per me la differenza non la fa il mezzo ma il set-up la muntenzione e il pilota.

x quanto riguarda i problemi di Losi ti do pienamente ragione...
Dave ti può confermare visto che gli ho mandato un pm di soli problemi del truggy losi (rilevati a spese mie e di Bestia) ..che a breve postero nella sezione giusta..
saluti Nik
Nicola, lungi da me nel far polemica ma guarda che non ci si sta basando su una sola gara in quanto King, Lutz e lo stesso Pavidis con l'ST-RR stanno facendo grandi cose ergo vincendo parecchie gare, mi verrebbe da chiedermi a questo punto dove sia finita Mugen ma li' il discorso e' inverso in quanto hanno grandi macchine ma pessimi drivers: Scott Hughes su tutti.
Ti ripeto inoltre che a livelli assoluti, ovvero quando non si hanno dei dubbi sulla qualita' del pilota, del meccanico che lo segue, del motore che monta (oramai tutti affidabili ed ultra potenti) la differenza la fa il mezzo.
Ed e' ovvio che quei parametri che ti ho indicato prima a quei livelli sono imprescindibili.
Saluti.
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 23:53   #18
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Scusa witeg ho modificato il mio mesaggio Sorry...
Tranquillo le mie non sono repliche da battaglia...mi piace scambiare opinioni su questo hobby
ciauz
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 23:55   #19
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
e proprio qui che ti volevo.....io non sono Assolutamente un losista...anzi non credo mai che prendero' losi in vita mia....bensi vado per mugen....da quel che vedo sei ben informato e senza dubbio potrai trovare altri eventi in cui altre marche hanno trionfato.....in non dico che kyosho o losi o mugen o quant'altro siano il top dico semplicemente che NOI non siamo nessuno per decidere quale sia il top...ogni modellista fa le sue esperienze e cio' che per me puo' essere il massimo puo' non esserlo per te, e non sarà mia opera convincerti sulla rigidita' di un qualsivoglia modello inquanto credo fermamente che un tale tentativo serebbe stupido anzi...direi insensato...
esempio, qualcuno scrive che i differenziali mugen a volta rompono...e mai fandonia piu' grande per me puo' essere detta ( figurati che la mia ha oltre 100 litri e sempre gli stessi bicchierini e ingr diff)...eppure c'è chi è di questa opinione...
non credo sia giusto difendere un modello a spada tratta se non in pista a suon di tempi e non qui a suon di tasti...
azzzz io ero convinto fosse terno all'otto....uhm...domani controllo al tabacchino..ehehhehh
Io sono il primo a non difendere mai le macchine, anzi faccio sempre l'avvocato del diavolo, stronzo per giunta, cercando di tirare fuori tutte le magagne possibili dalle macchine.
Ti cito dal differenziale posteriore del Losi 8ight che prende gioco, le spine che partono nonostante i condom di GMK, le coppie coniche della Kyosho che si "sfottono" sempre volenti o nolenti, le medesime coppie coniche nel Mugen e via dicendo.
Ma, vedi, il nostro e' un hobby meraviglioso perche' ci permette di stimolare la fantasia in questi casi o addirittura tutto il nostro estro meccanico per riparare a questi spiacevoli eventi e, quindi, se facciamo attenzione allo shimming ecco che magicamente le coppie coniche non "scoronano" piu', se usiamo del frenafiletti verde o rosso addirittura le spine magicamente rimangono nella sede e tante e tante altre cose.
Il modello perfetto non esiste e poi uno ha sempre le sue antipatie e simpatie, cosi' nel modellismo, cosi' nella vita. Poi ci sono i dati innegabili, ovvero i trofei conquistati, sia dal pilota ma anche dalla macchina: che ne sarebbe stato di un Raikkonen con la ferrari non all'altezza???
Take care.
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 23:58   #20
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
Scusa witeg ho modificato il mio mesaggio Sorry...
Tranquillo le mie non sono repliche da battaglia...mi piace scambiare opinioni su questo hobby
ciauz
Ci mancherebbe, anzi, e' doveroso da parte tua. Se non ci fossero opinioni da scambiare saremmo tutti una massa di pecoroni.......o forse lo siamo gia'
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
inferno ve marck Buggy Elettrici 1 26-12-2009 20:16
inferno st rtr nicomaxx Truggy KYOSHO 13 14-12-2009 18:54
Mini INFERNO 777 NOTORIUS ZAPPA Negozi 16 22-12-2006 08:25
inferno str ? valesan Negozi 4 27-06-2006 09:13
si può trasformare una inferno in st? marlon MonsterGarage Bar 7 20-04-2006 16:46


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it