..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2006, 20:57   #1
Vulcanino
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Vicenza
Età : 31
Messaggi: 280
Potenza della reputazione: 0
Vulcanino is on a distinguished road
Sabato sono riuscito a provare per 3 serbatoi il Savage X. Appena arriva tolgo dalla scatola, tolgo la scocca, mi armo di cacciavite ecc... e inizio a smontare per montare gli optional... Bhe allora smontando il posteriore si nota la differenza degli incastri dei vari pezzi che compongono la sospensione rispetto al tradizionale Savage. Smonto il motore e lo cambio con l'SH. Rimonto il posteriore. Quando ho dovuto cambiare gli ammo ho notato che gli attacchi sui braccetti sono diversi... Cioè invece di avere il buco semplice hanno proprio una loro sede con 2 alette di plastica (una per parte) una cosa così : |_|, e al centro si infila l'attacco dell'ammo... Molto bene gli ammo sono saldissimi. Guardando meglio le sospensioni si notano, xò, altri buchi nei braccetti, probabilmente per modificare l'assetto. Altra cosa da dire sulle sospensioni è che le torrette sono state rifatte al 90%, e hanno anche aggiunto 3 fori per rendere le torrette un minimo regolabili. Ora passiamo all'anteriore, anche qui gli incastri dei vari pezzi sono cambiati, il salvaservo è quello ultimo della HPI. Da notare sono i nuovi tiranti che hanno un dado centrale per poterli avvitare/svitare senza bisogno di pinza. Ora passiamo all'istallazione dei servi. La scatola elettronica è fatta molto bene, i servi sono chiusi dentro delle apposite sedi in plastica che hanno un foro in alto per far uscire il filo. Montato servi passiamo all'istallazione generale. Mi armo di libretto delle istruzioni e via. Il supporto della ricevente non è lungo come tutta la scatola come nel precendente savage, bensì è lungo + o - metà scatola, fino a dove finiscono le sedi in plastica dei servi. Infatti, sotto, il supporto ha 1 gancetto che si infila nel buco dove esce il filo del servo della retromarcia e serve per fissare meglio il supporto. Alla fine che blocca il tutto è una sottospece di gancio, ma non clip. Si inserisce il coperchio, davanti entra ad incastro e dietro si infila su questo gancio, si gira il gancio e tutto viene bloccato senza problemi. Posso comunque dire che la scatola elettronica è molto migliore rispetto a quella precedente. Cosa molto positiva è che di serie viene fornito anche il paraurti del motore (si vede sul sito HPI come "optional") io non l'ho montato solo per gusto estetico, non mi piaceva come usciva con la scocca su...

E ora passiamo alla prova pratica... Purtroppo sono riuscito a fare solo 3 serbatoi e quindi non a provare a fondo il monster ma posso dire le mie impressioni iniziali... Allora inizio accendo elettronica e ruote storte, così stacco il tirante e sistemo. Ok tutti pronti, inserisco il rotostart (non la nuova versione... li per li mi è sembrata 1 po' fiakka cioè only 25) e il motore si accende senza storie... qualche sgasata, metto a terra e iniziamo... Dopo qualche spenta dovuta al motore freddo finalmente va come deve andare (eccetto qualche problema di candela). Ok accellero e il savage inizia a impennare come un matto! Mai successo prima e la carburazione non l'avevo toccata... Così resto perplesso, giro un po' e in allungo sento il cambio di marcia... Con questo ho notato subito uno dei pregi del Savage X... L'hpi ha già regolato le marce in fabbrica, o comunque + o - regolate, mentre sul Savage 25 non erano proprio regolate... Questo secondo me è un pregio per chi non sa regolare le marce o comunque non ne ha voglia. Le gomme si sono comportate molto bene sullo sterrato della pista con una buona aderenza, anche se secondo me sono ottime anche per la strada. Il Savage è veloce in pista, il nuovo telaio facilita molto, ma sicuramente ha bisogno di un buon servo nello sterzo. Parlando del telaio si nota la differenza rispetto al precedente anche se devo dire che, avendo potuto provare l'LCG nero della HPI, questo del savage x ha il baricentro leggermente più alto, ma comunque la differenza rispetto al precendete si vede. La RollBar anche se è in nylon non è male sembrerebbe abbastanza resistente. La scocca mi è sembrata un pelo più leggera rispetto a quella del Savage 25 normale, ma sulla scocca c'è da dire che è più lunga e più larga. La nuova corona si è comportata benissimo e devo dire che è un'ottima soluzione quella adottata, si evitano troppi slittamenti con motori + potenti. Altro punto a favore sono gli esagoni di cui è dotato il Savage X ovvero quelli da 17 mm, comunque nella scatola vengono forniti anche i normali esagoni da 14 (mi pare). In allungo ho raggiunto + o - i 70km/h (dico + o - xkè ho calcolato in base alla distanza e al tempo con cui è percorsa, solo che la distanza non è sicura, potrebbe essere maggiore e quindi non so dire con sicurezza la velocità di punta) e poi appena arrivavo infondo sentivo che il savage poteva spingere ancora xò dovevo fermarmi o andavo contro il muro...

Qui contraddico quanto scritto in precedenza quando dicevo che il Rotostart V2 mi è sembrato fiacco, oggi l'ho testato meglio e ho notato che comunque sembra andare benissimo anche con i motori .28, ma vi so dire di + la prox settimana quando lo provo ad accendere realmente il monster e non solo a girare l'albero

Pienamente soddisfatto dell'acquisto!! B)
__________________
TIESTO CLUBLIFE

JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX
Vulcanino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2006, 21:14   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Ottimo....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2006, 21:53   #3
FraRevo
il Sarto di Panama
 
L'avatar di FraRevo
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Bergamo
Età : 57
Messaggi: 323
Potenza della reputazione: 0
FraRevo is on a distinguished road
Complimenti potresti scrivere su qualche rivista tipo rc..........

Mi fa piacere che il nuovo savage sia migliorato come telaio anche se sono curioso di ulteriori approfondimenti e confronti con il vecchio savage.
Il comportamento in curva ecc. mi piacerebbe saperlo..........
Attendo magari qualche news.....

Grazie mille!
FraRevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 12:36   #4
Vulcanino
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Vicenza
Età : 31
Messaggi: 280
Potenza della reputazione: 0
Vulcanino is on a distinguished road
Allora in curva il comportamento è buono, sicuramente migliore rispetto all'altro savage, il nuovo telaio aiuta, le gomme hanno una buona tenuta... xò per fare le curve bene ci vuole un buon servo.

L'F4,1 devo dire che così a occhio mi pare molto molto buono... In allungo stava dietro, ma di poco, all'SH che xò aveva le 2 marce regolate mentre l'altro girava monomarcia, per cui è + potente del precedente... Per la carburazione devo aspettare il prox weekend
__________________
TIESTO CLUBLIFE

JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX
Vulcanino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 19:17   #5
FraRevo
il Sarto di Panama
 
L'avatar di FraRevo
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Bergamo
Età : 57
Messaggi: 323
Potenza della reputazione: 0
FraRevo is on a distinguished road
Grazie mille Vulca........
FraRevo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
montare torrette ammo Savage X su Savage 25 DeN Monster Truck HPI 4 03-02-2010 15:45
Differenze Telaio Savage X E Savage 25 JAMPY Monster Truck HPI 3 22-07-2008 22:04
differenze tra savage e savage yoshi Monster Truck HPI 12 27-02-2006 18:27


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it