..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > ACQUISTI ON-LINE > Pagamenti e Spedizioni

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2007, 12:18   #1
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
che cosa sta' succedendo??????

apro questa discussione per non essere ulteriormente in off topic su wallpaper....a quanto pare i problemi registrati da me e da Tasci sono alla base di un problema generale,visto la decisione di qualche negozio americano di non spedire piu' in Italia....se qualcuno ha qualche caso da riferire ben venga....e come al solito il problema si riscontra in Italia,visto che la merce parte regolarmente per tempo dagli USA....non capisco come possa essere cambiata cosi' drasticamente la situazione,sono anni che compro regolarmente ed una cosa simile non mi era mai successa...se va avanti cosi'bisognera' optare per spedizioni molto piu' costose,ed a questo punto bisognera' farsi bene i conti anche con la dogana...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2007, 14:26   #2
paolonegt86
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Modena
Età : 37
Messaggi: 217
Potenza della reputazione: 0
paolonegt86 is on a distinguished road
il problema è tutto dovuto al nostro merdoso sistema doganale...io problemi non ne ho mai avuto a parte qualche spedizione che ha impiegato tempi biblici ad arrivarmi....certo essere costretti ad optare per spedizione più veloci si ma anche molto più costose sia tremedamente a nostro sfavore...se le nostre poste pensassero a far bene quello per cui originariamente erano state pensate ovvero consegnare la corrispondenza e non a fare da supermercato compagnia telefonica e banca forse i pacchi anzichè metterci mesi o ritornare indietro senza alcun motivo o andare persi arriverebbero sempre puntuali in 2 settimane massimo...poi credo che centrino qualcosina anche i venditori a me è capitato di lamentarmi con stella models causa un pacchetino del caiser che ha impiegato quasi 2 mesi ad arrivarmi e questo aveva messo per un pò l'invito ad usare spedizione ems per gli italiani nelle sue inserzioni ora è sparito...cmq fate i conti che ora il mercato online secondo me è decuplicato rispetto a solo 1 o 2 anni fa e comprandoci molta più gente c'è chi è saggio e paziente c'è chi solo che paga vuola la roba e per un venditore è una gran scocciatura dire a sto qua guarda che noi l'abbiamo spedto regolarmente devi andare in posta e vedere dove minchia è il tuo pacchettino
paolonegt86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2007, 15:13   #3
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Da quando il buon Pleco
mi insegnò ad usare bene Ebay (circa 2 anni) sto comprado il 99% del pezzi a attrezzi del mestiere on-line e su ebay..
La cosa è da un bel pò di tempo che c'è nell'aria e già molti utenti e negozio con cui trattavo si sono convertiti a non spedire più (sottolineando che il problema sono le nostre poste/ dogana )
questo perchè per via dei ritardi biblici molti acquirenti si saranno rivolti alle poste sottolineando la cosa e questa avranno indirizzato i neofiti a lamentarsi dai venditori...
c'è da dire anche questo però...
( ipotesi 1 certa al 85%)
chi come mè che acquista un tot di materiale facciamo un ipotetico 250 euro di valore...
fa spedire il pacchetto con la solita Airmail letter post.. 7/10 gg dagli usa a quà...pachetto non tracciabile ecc...
(il tutto per sperare di non incappare nei dazi doganali..)
però mi è giunto all'orecchio di molti ma molti casi in cui i pacchetti sparivano magicamente...e secondo voi dove?
il neofita di turno si va ad incazzare con il negozio oltre oceano e dopo 100 lamentele inutili il negozio oltreoceano si rompe le balle di spedire in italia..(giustamente)

esempio mio ipotesi 1

Il problema del comprare in usa per noi italiani è il seguente...
I prezzi sono vantaggiosissimi ma il prezzo della spedizione va in base all'importo totale...
ed a questo punto la convenienza sparisce al 50 %...
questa estate mi è toccato ordinare da 3 siti diversi (amain ; killer ; losiparth )
perche comprando tutto su Amain mi era uscità una cifra di spedizione pari a 350 $ l'importo del materiale era sui 800 / 1000 $
ordinando dai 3 siti lo stesso giorno e utilizzando la stessa spedizione
il pacchetto di amain e losiparth sono arrivati 3 settimane dopo (con tanto di fattura esposta dai cornuti ) quindi dazio ecc..
il pacco di killer (il quale non aveva esposto fattura ) è arrivato dopo 1 mese
non ho pagato dogana..e non vi nascondo che stavo già pensando che qualche cornuto me lo avesse fatto sparire...
morale della favola con tanto di fattura arrivano 2 settimane dopo essere entrati in dogna...
quelli senza fattura 4 settimane...tanto per rompere i maroni a quei poveretti che risparmiano qualcosina...

(ipotesi 2 personale)
Secondo me ci sono in ballo pure i negozianti italiani i quali si saranno rotti le balle di perdere clienti ecc ecc
e essendo in italia non mi meraviglierei se questi ultimi si siano messi d'accordo con qualcuno x spaccare i maroni a noi acquirenti oltre oceano..
(in italia purtroppo tutto è possibile x chi ha i soldi )

problema 3
Omai molti negozianti di ebay non ne vogliono sapere minimamente di spedire in italy..
Cosi facendo però chi spedisce ancora in italia (ho notato diversi negozianti)
alza leggermente i prezzi dei prodotti perchè sanno di essere i soli che si rivolgono al nostro mercato....e quindi ci fregano un ulteriore volta...
saluti
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2007, 16:35   #4
paolonegt86
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Modena
Età : 37
Messaggi: 217
Potenza della reputazione: 0
paolonegt86 is on a distinguished road
mostro io credo che le tue ipotesi vadano tutte sommate pensa un negozio vero che magari ha 2 account su ebay uno con costo maggiorato e spedizione in italia l'altro prezzi più convenienti ma spedisce solo nei paesi con servizi postali più efficienti aumenterebbe i profiti sapendo che molti concorrenti stanno abbandonando o propongono soluzioni di spedizioni altamente sconvenienti per noi....oppure negozianti italiani che ordinano roba su ebay per avere magari qualcosina in più da esporre delle canoniche cosette di marca ma nel frattempo fann di tutto per creare problemi a questi negozi...infine la nostra morte è il nostro sistema postale doganale che non ha mai funzionato e mai funzionerà gente vai in un ufficio postale trovi le impiegate sdravaccate a farsi le unghie e ti fann aspettare 20 minuti anche se il solo li dentro fate i conti che una raccomandata da hong kong e dall'italia la si paga la stessa cifra
paolonegt86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2007, 17:07   #5
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quoto Nick sul primo punto,non mi sentirei di condividere gli altri due,nel senso che i negozianti italiani non c'entrano in tutto questo(parere personale),e non ho visto differenza tra chi spedisce o no in Italia...le differenze ci sono,ma a prescindere di dove va la merce.....non è detto pero' che non si arrivi a tanto,visto l'andazzo scandaloso delle poste italiane...pensa che anche a me avevano tentato di scaricare la colpa sulle poste americane,con tanto di tracciatura(non riconosciuta perchè proveniente dall'estero non UE...cosa mi è toccato sentire...).Per i costi di spedizione è risaputo che certe cose sono piu' convenienti comprarle in UK,come le gomme e cerchi per esempio,o per pacchi piu' voluminosi....io ordino spesso in usa piccoli quantitativi di merce(quello che mi serve e che trovo conveniente),è inaccettabile che per essere sicuri che arrivi si sia costretti a spendere di piu'tra spedizione e dazio che per l'oggetto comprato.Sono d'accordissimo(e lo ripeto spesso) che le poste dovrebbero distribuire la corrispondenza e non fare tutt'altro,e male anche....(anni fa mi rifiutarono un assegno del Banco Posta al Carrefour,all'inizio rimasi sorpreso..poi capii perche',da allora ho chiuso il conto..)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2007, 18:05   #6
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
Ragazzi, anche io ho riscontrato questo problema, perfino su alcune inserzioni di ebay c'è scritto che non si effettuano spedizioni in italia caratteri cubitali!

Prima esperienza:
comprato da un'utente ebay di oltreoceano un EZ per un mio amico, pagando la spedizione più bassa xkè non aveva fretta (circa 5$), dopo circa un mese e mezzo, il tipo mi ha detto che l'ha spedito ma quà ancora niente!

Seconda doppi esperienza:
Paccocelere1 contrassegno, arrivato dopo 4 giorni e l'assegno di ritorno non si vede dopo 4 settimane!
Paccocelere1 normale dopo più di una settimana ancora nulla!...va bene che ci sono di mezzo le ferie, ma se una persona paga per un servizio, ovvero che il pacco venga consegnato in un giorno lavorativo, non si può fare a muzzo il pacco quando arriva arriva!!! (...e ometto vari insulti!)
__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2007, 19:37   #7
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
che scandalo...un celere uno che non arriva dopo una settimana...mi verrebbe voglia di prendere qualcuno e riempirlo di botte....o di bruciare qualche ufficio postale...ma questo non si puo' dire...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2007, 19:43   #8
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
Pensa io che fatica che faccio per trattenermi...detro a quel pacco c'è la mia nuova scimmia!!!
__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2007, 12:40   #9
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da nicodrago Visualizza il messaggio
Pensa io che fatica che faccio per trattenermi...detro a quel pacco c'è la mia nuova scimmia!!!

Sai quante volte sarei gia' andato all'ufficio postale di competenza a rompergli i marroni?????Non serve a niente,ma almeno gli faccio cagare i soldi che rubano al contribuente italiano...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 00:36   #10
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Due to the unreliablility of the Italian Postal Service, we will no longer accept orders shipping to that country.

Questo è il messaggio che compare in tutte le aste di RcBoyz...

Mi sento di ringraziare le poste italiane, complimenti per il lavoro svolto, vi farà piacere avere meno pacchi da smistare e consegnare!

Ma soprattutto, complimenti per la
FIGURA DI MERDA
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa ne pensate? gian72 MonsterGarage Bar 1 02-11-2009 09:28
cosa ci mettiamo? plecofish Motori 12 06-03-2007 14:51
cosa ne pensate? SLAYER Gomme e Cerchi 8 20-09-2006 18:51
cosa si riskia...... ElBurcio Video 5 09-04-2006 16:52
cosa cambia Rchrome Monster Nitro TRAXXAS 3 23-12-2005 21:57


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it