..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > ACQUISTI ON-LINE > Pagamenti e Spedizioni

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2010, 01:56   #1
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
secondo voi!!!!

Salve ho postato qui questa mia discussione perche nn sapevo dove postarla
Allora ho fatto degli acquista dagli usa la "1° volta" ho preso dei ricambi per il mio e-maxx

ho acquistato su ebay da "rcbonezz" ed "xshobby"

da rcbonezz ho acquistato merce per un valore in € di 39,99 comprese spese di spedizione in usd=54,16 (valore dichiarato dal venditore 28 dollari)

da xshobby ho acquistato merci per un valore in € di 35,31 compreso s.sp. in usd=46,82 (valore dichiarato dal vendiotore 20 dollari)

entrambi gli acquisto sono stati pagati tramite paypal
rcbonezz a spedito con USPS Priority Mail International in data 02/02/2010 mi dice che nn c'e codice per tracciatura
xshobby a spedito con USPS First Class Mail International in data 05/02/2010 mi ha dato un codice LJ *** *** *** US utile per la dogana ma nn tracciabile
Le mie domande sono
Ricevero la merce? e in quanto tempo? ancora ad oggi nulla
paghero dazi e oneri doganali?
queste spedizioni sono o non sono tracciabili?
se nn sono tracciabili come faccio a sapere se sono in dogana? e poi quale dogana dovrei contattare? io abito in provincia di cosenza
datemi info grazie
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2010, 06:55   #2
Ruspa
Senior Member
 
L'avatar di Ruspa
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Lucca
Età : 41
Messaggi: 187
Potenza della reputazione: 0
Ruspa is on a distinguished road
Con la UPS se nn ricordo male devi pagare qualcosa in fatto di oneri....
X quanto riguarda il discorso di rintracciare la merce secondo quanto è grosso il pacco (mi spiego) se è grande quanto la busta nn lo so... ma se è un pacchetto lo devi x forza rintracciare....
Ruspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2010, 08:08   #3
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Da RCbonezz dipende dal volume del pacco, nel senso se è piccolo e te lo porta il postino (in teoria te lo potrebbe anche lasciare a casa anche se non ci fossi) a me è capitato, addirittura che me lo lasciasse fuori della ringhiera, comunque impiega diciamo salvo complicazioni dalla dogana ecc, sui 20-25gg.

La seconda spedizione sempre che la dogana non lo fermi perchè a quel punto sarai contattato da loro oppure se non vedi arrivarlo entro 15gg chiama direttamente in dogana e vedi se c'è l'hanno loro in fermo deposito; se così fosse ti chiederanno i documenti necessari per lo sdoganamento quale fattura di acquisto che devi avere, o ricevuta che sia da parte del venditore.

Per sapere se sono o non sono tracciabili basta che fai una ricerca su google scrivendo il nome esatto della spedizione vedrai che qualcosa trovi, comunque una sicuro non è tracciabile, mi pare che siano le spedizioni più economiche.
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2010, 16:35   #4
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
nel caso fosse in dogana a quele dovrei rivolgermi essendo calabrese?
inoltre 20-25 giorno o i 15 giorni li devo contare compresi i sabati e le domeniche lo chiedo nell'eventualita dovessi obbligatoriamente aprire una contestazione su paypal cmq i soldi nn li voglio perdere
rcbonezz mi ha detto che e una lettera mentre xshobby a detto che e un pacco
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2010, 17:10   #5
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da zeus79 Visualizza il messaggio
nel caso fosse in dogana a quele dovrei rivolgermi essendo calabrese?
inoltre 20-25 giorno o i 15 giorni li devo contare compresi i sabati e le domeniche lo chiedo nell'eventualita dovessi obbligatoriamente aprire una contestazione su paypal cmq i soldi nn li voglio perdere
rcbonezz mi ha detto che e una lettera mentre xshobby a detto che e un pacco
Allora innanzitutto calmati perchè devi sempre considerare che gli acquisti all'estero fanno sempre penare un pò , però se il sito oppure su ebay il venditore risulta OK non devi farti mille problemi.
I tempi di consegna di solito vengono contati dal momento della spedizione (15-20gg) ovvio che se in mezzo ci sono festività o altro beh devi metterli in conto, quindi qualche ritardo può sempre starci.
Lettera beh allora ti arriverà direttamente a casa nella buca delle lettere se non la perdono o la fermono in dogana, il pacco dipende dalle dimensioni se è piccolo può portartelo anche il postino altrimenti SDA o corrieri simili.
Per la dogana bella domanda dovresti fare una ricerca ma se non hai nessuno codice di tracciamento è impossibile o quasi dovresti chiamare una ad una e chiedere con il tuo nome e con il nome del venditore se sanno nulla, mah meglio non alzare polveroni inutili finchè non sei certo che il pacco o la letterà non ti arriverà.
Per la contestazione su paypal non vorrei dire una stupidaggine ma prima di aprirne una devi attendere almeno 30-40gg dal pagamento e comunque nel momento che la fai il software ti dirà esattamente quando potrai farla.
Se l'hai fatta tramite ebay tranquillo, se ci fossero problemi ed il venditore era assicurato per paypal non perdi i soldi, se hai pagato direttamente sul suo sito allora non saprei devi contattare prima paypal e chiedere come devi fare oppure leggi le guide sul sito.
Se sono venditori accomodanti potrebbero anche mandarti una copia della ricevuta di spedizione così almeno hai in mano qualcosa, prova a chiederla ad entrambi.
__________________

Ultima modifica di Samu; 18-02-2010 a 17:13
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2010, 20:34   #6
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
purtoppo gli acquisti fuori dall'unione europea sono sempre un pò incasinati, si risparmia è vero ma bisogna mettere in conto tempi di consegna generalmente lunghi, costi di dogana e smarrimenti vari.

Io mi sono trovato discretamente bene con hong kong spesso senza dogana.

Evito dagli usa come la peste! ho avuto solo problemi e mi lasciano pacchi fuori dal cancello, perchè sono spediti con sistemi postali non tracciabili tipo prioritaria per intenderci, mentre da hong kong generalmente mi arriva con dhl.

diciamo che compro fuori solo se non trovo in europa o c'è da risparmiare parecchio, a cercar bene si risparmia anche in italia ormai ce ne sono talemte tanti di siti shop che trovi di tutto.

ciao.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2010, 21:51   #7
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
Per samu chiedo scusa se ho dato l'impressione di essere aggitato ma nn lo sono affatto essendo il primo acquisto fuori da eu chiedevo solo informazioni ed esperienza vostre anche perche ho pagato con paypal tramite ebay e quindi se nel caso nn arrivasse nulla al termine dei 40 gg aprirei una contestazione per chiedere il rimborso cmq mi ai dato un idea provero a chiedere ai 2 venditori una scanzione della ricevuta della spedizione che spero abbiano visto che gia sono passati 17gg dal primo e 12 gg da secondo pagamento cmq ci provo

per Enzo sai se c'è qualcuno da hong Kong che venda ricambi per e-maxx t-maxx io su ebay ho trovato solo utenti dagli USA magari se ne conosci qualche d'uno mi mandi il link?
Ringrazio cmq tutti per la disponibilita e per l'interesse alla discussione.
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 08:39   #8
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Zeus non devi mica chiedere scusa, il mio non era un rimprovero ma solamente un consiglio e cioè di rimanere calmi ed aspettare...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ma secondo voi monsteristi....??? Enzo MonsterGarage Bar 89 21-05-2012 22:05
Proposta secondo me Utile Shark1825 Comunicazioni allo Staff MonsterGarage.it 2 24-10-2007 15:41
Il mio secondo Revo!!! Samu Foto 24 17-10-2006 16:43
Secondo Alettone LST Jorrison Monster Truck LOSI 6 10-06-2006 16:07
com'è questa buggy secondo voi? ciccio1972 Buggy Nitro 17 02-06-2006 12:30


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it