..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2008, 21:23   #1
kill
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Siracusa
Messaggi: 6
Potenza della reputazione: 0
kill is on a distinguished road
Question help carburazione

Ciao ragazzi.
sono nuovo su questo forum, anche se ho letto parecchio.
posseggo un monster land overlord 1/8 .28 è proprio un clone del losi lst
http://www.mymodelmarket.com/product...+Scoppio~.html
ho letto e riletto parecchie guide sulla carburazione seguendole scripolosamente, risultato?
riesco a carburarla ma malamente e quando va un pochino meglio appena il motore si raffredda siamo punto e daccapo.
l'ha pure vista un ragazzo che li ripara ma con lo stesso risultato.
utilizzo miscela al 16%
candela grado 5
il rodaggio è appena finito, anche se il pistone è ancora bianco..mah.
mi hanno detto che potrebbero essere problemi gravi, tipo carburatore che non va o addirittura problemi all'albero motore.
il guaio è che l'ho preso in austria mentre mi trovavo li per lavoro.
il prezzo molto conveniente forse mi ha ingannato.
oggi ho preso una candela nuova forse l'avevo rovinata, la spiralina non era completamente lucida.
ragazzi siete l'ultima mia spiaggia....

se domani non riesco mi sà che lo vendo e prendo un thunder tiger mta4 s50
che ne pensate di questo modello?
kill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 08:24   #2
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
benvenuto kill ..

ma no scherzi ! .. la carburazione puo' dipendere da molti fattori, ma sicuramente tutti si possono risolvere .. non da ultimo cambiando il carburatore o delle sue componenti malfunzionanti .... di certo pero' la carburazione non dipende dall'albero, ne dal pistone ...

ma che motore monta ? (marca modello ?)

puo' dipendere dalla benzina ! quale usi ? e' vecchia ? l'hai presa aperta / sciolta ?

impossibile che un esperto live provando il modello non sia riuscito a farci niente ...

non ci credo !
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 08:46   #3
miccio1978
Senior Member
 
L'avatar di miccio1978
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
Età : 46
Messaggi: 162
Potenza della reputazione: 0
miccio1978 is on a distinguished road
Solo per darti il mio appoggio morale visto che a carburare non sono propriamente un genio.

Il mio hpi 4.6 (montato sul savage x) gradisce solo miscela mantua. Con le altre 2 che ho provato il motore scoppietta, sussulta, è scorbutico. Con la mantua vi va bene tutto, anche diverse % senza ricarburare....

rispondi alle domande qui sopra e vedrai che magari qualcosa salta fuori
miccio1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 10:40   #4
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Cambiare modello per problemi alla carburazione non è sicuramente la scelta migliore e se per caso trovi un motore che ti da problemi anche su un altro modello che fai ricambi di nuovo ????
Quello che puoi fare è innanzitutto riportare il setting delle viti allo stato di fabbrica e lo puoi trovare sul manuale, se neanche cosi la situazione migliora controlla che non ci siano infiltrazioni di aria da qualche parte ... se proprio non ne vieni a capo allora delle 2 cambia motore e prendi un bel kit per passare da lst1 a lst2 e sei lu re del quartiere !!!!

p.s. noooooooooooo non sono di parte
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 13:34   #5
paolonegt86
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Modena
Età : 37
Messaggi: 217
Potenza della reputazione: 0
paolonegt86 is on a distinguished road
purtroppo i motori che monta la heng long i gms 2000 proprio eccelsi a livello di stabilità di carburazione non sono io da cazzeggio e per imparare un pò i concetti di base ho preso un turbulent elders e mi ritrovo ad usare sempre il savy perchè questo va una volta si e dieci no cmq non credo che il tuo problema sia il carburatore e facilissimo trovarsi magrissimi perchè la regolazione di fabbrica è gia quasi giusta e poi almeno nel mio motore è sensiblissima cioè con un quarto di giro passi da grasso che sputa miscela a magro consiglio torna a mettere le viti circa come stavano prima che ci mettessi mano stringi di 3/4 il max e di massimo 1/2 giro il min e vedi come si comporta regolazione massimo 1/8 di giro alla volta e metti una candela più calda ovvero una 3 o 4 la 5 con la 16 potrebbe essere un tantino fredda

Ultima modifica di paolonegt86; 29-01-2008 a 13:36
paolonegt86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 16:15   #6
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
kill perche' qualcuno ti aiuti servono piu'' info riguardo a cio che fa il motore quando è in moto........ha dei vuoti? se li ha quando li ha.....scalda? insomma dicci di piu'
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 22:16   #7
kill
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Siracusa
Messaggi: 6
Potenza della reputazione: 0
kill is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
kill perche' qualcuno ti aiuti servono piu'' info riguardo a cio che fa il motore quando è in moto........ha dei vuoti? se li ha quando li ha.....scalda? insomma dicci di piu'
allora raga, scusate ma ho ho orari di lavoro molto particolare (sono autista di pullman).
uso miscela jets al 16% nuova di barattolo.
stamattina sono riuscito un pò a carburarlo, anche se a minimo tendeva ad accelerare da solo, quindi pensavo di essere magro e ho ingrassatoo di massimo ma mi sono reso conto che la vite del max era a 1 giro e mezzo.
se toccavo la vite del minimo succedeva un dramma si spegneva e nn partiva più, infatti ho provato a chiuderla un pò ma nulla.
ho capito che la vite del minimo ha un range dal quale non posso discostarmi molto (almeno quello) altrimenti poi non parte più.
comunque sia... visto che il motore era abbastanza caldo ho deciso di fermarmi qualche minuto per farlo raffreddare, ma appena dopo 10 minuti non partiva più o perlomeno diciamo che scoppiettava.
sono riuscito comunque ad avere la stessa situazione di prima ma niente di più
considerate che cerco di carburarlo con meno di mezzo serbatoio.
la marca del motore non sono proprio riuscito a trovarla, forse è un gms 2000 come dice paolonegt86.
i parametri di fabbrica comunque sono molto distanti da quelli che ho utilizzato oggi.
ragazzi vi ringrazio davvero..
kill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 06:37   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
da quello che scrivi il motore è sicuramente magro sotto....invece di chiudere la vite del minimo prova ad aprirla un po',di un ottavo di giro alla volta e poi guarda se va meglio...se riesci a tenerlo in moto regolare e con il giusto fumo allo scarico concentrati sulla vite del massimo,devi accelerare senza "buchi",altrimenti apri di un quarto di giro alla volta anche lo spillo del massimo..carbura possibilmente con il pieno e con su la carrozza,a motore caldo...vedrai che con un po' di pazienza e di esperienza riuscirai a far cantare il tuo motore...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 13:46   #9
paolonegt86
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Modena
Età : 37
Messaggi: 217
Potenza della reputazione: 0
paolonegt86 is on a distinguished road
kill il motore se è quello di scatola è il gms 2000 ha la stessa gialla tendente all'arancione se è così per le regolazioni stai molto all'occhio sono motori sensibilissimi indi regolazioni di fino andrebbero fatte ad 1/16 massimo 1/8 di giro alla volta cmq ripeto torna alle impostazioni di fabbrica da li procedi per ottavi di giro per trovare la carburazione non dico perfetta ma che non ti dia grattacapi
paolonegt86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 19:49   #10
kill
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Siracusa
Messaggi: 6
Potenza della reputazione: 0
kill is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da paolonegt86 Visualizza il messaggio
kill il motore se è quello di scatola è il gms 2000 ha la stessa gialla tendente all'arancione se è così per le regolazioni stai molto all'occhio sono motori sensibilissimi indi regolazioni di fino andrebbero fatte ad 1/16 massimo 1/8 di giro alla volta cmq ripeto torna alle impostazioni di fabbrica da li procedi per ottavi di giro per trovare la carburazione non dico perfetta ma che non ti dia grattacapi
allora ho seguito gli ultimi vostri consigli...
sono riuescito ad avere una carburazione discreta a ruote alzate..
ma appena abbasso le ruote...uhm diventa na schifezza, è come se fosse grasso si imballa tutto, smagrisco lentamente, tipo 1/16 o giù di li e dopo circa 20 minuti ottengo un pegioramento.
ritorno al punto di partenza lascio raffreddare il motore e non ne vuole più sentire di partire a meno che non ingrasso dinuovo (stessa temperatura ambientale, stessa quantità di benzina nel serbatoio).
sono stanci di vedere gli altri girare e io che impazzisco. pensate che ormai faccio la carburazione agli altri...sob sob
ma a me chi la fà????
e poi agli altri appena li metto in moto vanno abbastanza bene è solo un piccolo ritocco che occorre.
io invece altro che ritocco!
la carburazione in default non và proprio.
a stò punto mi convinco che il motore prende aria , anche se ho controllato..
comunque le scelte per me sono 2:
- o vendo il modellino
- o compro un nuovo motore
ho visto un novarossi n528xrr, nuovo ha lo scarico posteriore, mi servirebbe quindi suppongo il collettore visto che il mio scarico è laterale, ma presumo che dovrei riuscirlo a montare sul mio.
Dati tecnici:

Cilindrata: 4,66cc
. Potenza massima: 2,85Hp
R.P.M. (M.P.) : 33.500
Alesaggio x corsa: 18.35mm x 17.60mm
Travasi nr. 8
Albero Ø: 14mm.
Tipo di albero: Turbo SG
Tipo di candela: Turbo
Tipo di scarico: Posteriore
Carburatore: in Nylon
Avviamento: Starter Driver (Rotostart)
Miscela consigliata: 25%
Un motore potentissimo

che ne pensate?
quali delle 2 ipotesi?
kill non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
carburazione savage xl SAVINIK Monster Truck HPI 7 29-07-2011 10:22
Carburazione HPI 4.6 miccio1978 Motori 18 08-01-2008 17:04
Carburazione pacli.cm Monster Nitro TRAXXAS 14 01-11-2007 19:27
aiuto carburazione markfit78 Motori 2 27-10-2006 11:00
k4.6 problemi carburazione San Motori 3 30-11-2005 16:38


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it