..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > Off-Topic

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2007, 10:50   #21
Badlucifer
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 50
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
Badlucifer is on a distinguished road
Io sono convinto che si debbano rispettare i limiti, allora ben vengano i sistami radar di rilevazione della velocità media, come stanno mettendo ora, con quelli non sgarri.
Ma se i cosiddetti tutori della legge sono i primi che la infrangono dove si va a finire??
Va là che se ti metti con la tua bella macchinetta con le luci blu (pagata da noi) in bella vista e mi punti con il laser o il velox mi prendo una bella scagazza e per un pò vado pianino.
Se mi arriva la multa a casa dopo 4 mesi che prevenzione è??
Si batte solo cassa!
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER
Badlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 11:15   #22
Vetro
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 135
Potenza della reputazione: 0
Vetro is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Badlucifer Visualizza il messaggio
Io sono convinto che si debbano rispettare i limiti, allora ben vengano i sistami radar di rilevazione della velocità media, come stanno mettendo ora, con quelli non sgarri.
Ma se i cosiddetti tutori della legge sono i primi che la infrangono dove si va a finire??
Va là che se ti metti con la tua bella macchinetta con le luci blu (pagata da noi) in bella vista e mi punti con il laser o il velox mi prendo una bella scagazza e per un pò vado pianino.
Se mi arriva la multa a casa dopo 4 mesi che prevenzione è??
Si batte solo cassa!
Si ok, ma che legge è quella che impedisce in qualche modo alle FDO di rilevare le infrazioni? Eddai, per una volta, siamo obbiettivi. Se uno sbaglia, volente o meno, è giusto che paghi. Hai idea di quanti velox, laser o quant'altro mi hanno puntato? Più di una volta mi ha seguito anche la civetta con il velox a bordo. Passato il pericolo, passata la paura.
I 4 mesi infatti sono eccessivi, ma d'altra parte la burocrazia... E non è il solo battere cassa, ci sono i punti! A me ne son rimasti un numero decisamente esiguo, ed'è giusto che a tanti ritirano la patente... Lasciando stare il termine economico. Se non vuoi pagare, se non vuoi farti levare i punti, il sistema c'è ed'è semplice. Rispetta la legge, e vedrai che non avrai più paura di poliziotti appostati o macchinette nascoste...



In ogni caso, per chi come me ama correre, consiglio dei turni in pista il weekend con la macchina propria. 25€, e ti sfoghi per una settimana... E se ho fretta la mattina, mi sveglio prima se devo andar piano...


Se poi proprio vogliamo fare le crociate contro i mulini a vento, facciamo cambiare i limiti, quelli si che sono ridicoli!

----------Sul GRA di Roma, lo sa chi è di qui, solo perchè il quadrante era interessato da lavori, anche se non c'erano restringimenti effettivi in quel tratto, per anni c'è stato il limite di 50km/h, in una superstrada a 2 corsie in cui fino a poco prima il limite era di 110... non ricordo se 5 o 8 punti miei sono ancora da quelle parti.... ------------
Vetro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 11:52   #23
Badlucifer
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 50
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
Badlucifer is on a distinguished road
Vetro ti do ragione, ma non ho detto di impedire alle forze dell'ordine di rilevare le infrazioni, ma semplicemente di rilevarle rispettando la legge.
L'ultimo velox me l'hanno fatto piazzando la macchinetta tra due cespugli sul bordo del fosso, le vigilesse DENTRO al fosso e la macchina con i contrassegni era nascosta in una traversa 200 metri più in là... ho fatto pure le foto!!
Ti sembra giusto?? poi è naturale che se vuoi risparmiare punti e denaro devi andare piano!
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER
Badlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 13:45   #24
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
L'unica soluzione rimane nel buon senso da entrambe le parti.
Oggi il mercato delle automobili ha una certa analogia con la distribuzione della banda larga internet: ti propongono connesioni velocissime, ma non puoi scaricare materiale coperto da copyright. 150 euro al bimestre per una linea a 6 mega e la uso SOLO per scaricare posta e navigare in rete? Dubito.
I gestori di rete ne sono coscienti, altrettanto lo è la legge.
Discorso identico va fatto per le automobili. Le quattroruote (tralasciamo le 2 che sono un pianeta a parte) sono sempre più performanti. Lo sbarbato neopatentato che riceve in regalo dal babbo la nuovissima utilitaria da 1000cc si ritrova con 70 cavalli sotto alle chiappe, 170/180 kmh garantiti. Salendo leggermente di categoria i cavallucci crescono sempre più e le velocità pure. Ma il limite massimo consentito dalla legge rimane fermo a 130 kmh. Insomma il barattolo di buona marmellata c'è, te lo faccio vedere e provare...ma a tuo rischio e pericolo.
Allora le cose sono 2: i costruttori si impegnano a produrre auto limitate a 130 kmh (improbabile), oppure gli automobilisti prendono coscienza del fatto che l'automobile, se adoperata nel modo scorretto, è un'arma pericolossisima.
Serve educazione sulle strade.
Le scuole guida purtroppo se ne fottono altamente di formare i propri alievi nel modo corretto, l'importante è avere un saldo attivo a fine mese. Con leggerezza e zero responsibilità abilitano al volante persone assolutamente inadatte.
In tutto questo le FdO giocano un ruolo di complicità passiva. Il cittadino non è un soggetto da "proteggere e servire", da educare, quanto invece un elemento da cui trarre profitto. Attraverso le nostre multe (spesso ingiustificate da limiti assurdi) paghiamo i loro stipendi (da cui i limiti assurdi, circolo vizioso)). Le cose stanno bene così, non hanno certo intenzione di cambiare. Sta a noi agire nel modo corretto, anche se le tentazioni, oggi, sono sempre più frequenti.
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 14:31   #25
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 49
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0
NOTORIUS ZAPPA is on a distinguished road
presa un'altra multa............porca troia zozzaaaaaaaaaaaaa

In data 16/1/2007 alle ore 13:31 in SOPRAELEVATA MONTECENERI in direzione P.LE LUGANO il conducente del veicolo:targato ******** ha violato i seguenti articoli del codice della strada


art./comma descrizione
142/7 superava il limite della velocita di oltre 30KM/h velocita effettiva 104 ,consentita 70...............................................2 98,70 euro di multa!!!!!

6 punti cucu'
NOTORIUS ZAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 17:10   #26
pumba_
Official Gnocca Finder
 
L'avatar di pumba_
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 328
Potenza della reputazione: 0
pumba_ is on a distinguished road
Ma scusa... sul ponte della ghisolfa ci sono i velox fissi da almeno 3 anni
__________________
www.ecoform.it

pumba_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 21:39   #27
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
e il Tom Tom li ha pure segnalati!
cmq Onryo sul tuo discorso sono concorde ma una cosa non è corretta.... lo stipendio delle FDO non è proporzionale alle contravvenzioni elevate.
i $$ dei verbali confluiscono al ministero, La madama è da un pezzo sottospesata con continui tagli al bilancio e gli stipendi sono molto bassi, Poco tempo fà scesero addirittura in piazza, ASSURDO.
questa situazione frustrante porta l'uomo che indossa la divisa ad agire spesso meschinamente, come dire, "mi fan fare un lavoro in condizioni di M e io mi sfogo sul primo che passa" (a manetta ol3tutto)
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 15:52   #28
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
http://www.quattroruote.it/news/arti...m?codice=88428

Non sono troppo d'accordo con la risposta data, ma almeno la questione è arrivata sotto gli occhi di molti.
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 01:42   #29
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
risposta tecnicamente ineccepibile, ribadisce che il metodo può essere discutibile ma l'effetto dato è tangibile e riscontrabile, i due lati della medaglia.
emerge chiaramente un dato di fatto, c'è un limite e questo và rispettato per la sicurezza di tutti, infondo chi viaggia a norma (pochi, nemmeno io) non ha nulla da temere.
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Davvero ganzo! Onryo Off-Topic 12 26-01-2008 23:33
Davvero Mitici!!! SLAYER Off-Topic 9 24-01-2008 13:37
bellissima, merita davvero garn One Video 1 24-08-2007 08:32
siete in 5 in auto e bagalio pieno e i mezzi ElBurcio Foto 9 31-01-2006 17:49


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it