12-10-2009, 17:34 | #1 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 77 |
Word Novarossi cup 2009
Bene amici e fans della nitro! Nei giorni 09-10-11 ottobre 2009 si è svolto, presso il magnifico impianto di onsummano gestito dalla famiglia Lenzi il primo trofeo mondiale Novarossi, famosa e pluridecorata azienda del nord Italia produttrice di motori! Presenti piloti da ogni parte del mondo, tutti a rapporto per darsi battagliafino all'ultima goccia di nitro . Vederli girare tra i box per questi tre giorni è stato magnifico, una volta ogni tanto (sopratutto gli americani) li abbiamo in carne ed ossa! Veniamo all'evento: inizia la mattina del venerdì con prove libere, proseguendo con quelle controllate subito dopo la pausa pranzo, quì iniziano i test per cercare di avere un buon setup a mano a mano che si impara la pista. Il sabato mattina idem, prove controllate, pausa pranzo e via con le qualifiche per le categorie ammesse, Buggy F1 F2 ed unica Truggy! Si inizia a dare del gas cercando anche di limitare i danni al modello per via della pista piuttosto impegnativa, terminano le qualifiche e via tutti a pulire ed a preparare il mezzo per il giorno dopo. La domenica, siamo all'ultima giornata di questo prestigioso trofeo: proseguono le qualifiche per decretare i finalisti, la finale della cat. Truggy parte per prima, ore 14:00 dopo un pranzo leggero schieramento sulla griglia di partenza, giù la bandiera e gas per 30 minuti. Final F2 45 ed F1 un ora. I podi sono stati i seguenti: F1 Tortorici - Boero - Drake. F2 Curcio - Barbieri - Piccinetti. Truggy Boero - Gerini - Mastropasqua . Tutto si è svolto nella maniera più auspicabile, nessun guaio di nessun genere ha intralciato questa lunga manifestazione, grazie sopratutto alla grande esperienza e professionalità della famiglia Lenzi ed ai suoi collaboratori. Ricchissimi perimi ad estrazione (motori) offerti dalla ditta Novarossi! Queste manifestazioni valgono davvero tanto perchè lasciano dei ricordi bellissimi condivisi tra tanti appassionati. Alla prossima, seguono alcune foto dell'evento!
N.B. Mitico Giuseppe e Pino: grazie per le gomme e per l'ospitalità come sempre al top! Complimenti per il podio, alla prossima! |
12-10-2009, 19:45 | #2 |
Super Moderatore
Altre immagini: in foto io, archimede, Aigoin, Drake, Bloonfield, Boero, Marco dell'AlexTeam seguito da Drake.
|
12-10-2009, 20:26 | #3 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
quali sono i truggy vincitori? Un mugen, il kyosho di Mastrop. e un altro mugen? Drake e Co. non hanno corso nella categoria truggy?
13-10-2009, 11:26 | #4 |
Super Moderatore
Mugen - Mugen - Kyosho questo il podio! No drake ha corso solo con il buggy! ...Però ha guidato il mio 2.0 a fine gara!
|
13-10-2009, 12:36 | #5 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 43 |
Che evento ragazzi ..
io purtroppo a malinucuore non sono potuto andare per ia del campionato regionale.. ma cmq ho letto che il Drake italiano( il mitiko Bestia) a corso eccome ... ma deve aver avuto dei problemi visto il risultato.. Grande Lore e complimenti x le foto..
13-10-2009, 13:58 | #6 |
Senior Member
ci vorrebbe qualche video...speriamo se ne trovino in rete
13-10-2009, 19:28 | #7 | |
Super Moderatore
Quote:
|
|
14-10-2009, 00:18 | #8 |
Senior Member
Eccomi!!! Scusate per la mia assenza da questo forum ma gli impegni di lavoro sono sempre di piu'....
Bellissima manifestaziione il Novarossi World Cup!!!! Tre giorni terrificanti, peccato davvero per chi non c'era.... Bestia ha gia' espresso magnificamente com'e' andata e cosa si e' visto... I miei ringraziamenti vanno a te Lorenzo sempre così disponibile e rispettoso, stavolta i pasticcini ci volevano proprio!!!! La mia gara truggy poteva andare meglio dato che ho spento all'uscita di un rifornimento un po piu' lungo del previsto, sicuramente un'altro gradino del podio lo avrei scalato, Boero pero' non si prendeva proprio stavolta!!!! Saluto tutti gli amici del forum che mi conoscono e spero di riuscire a scrivere piu' spesso! Ciao a tutti!!
14-10-2009, 11:34 | #9 |
Super Moderatore
Altre immagini!!! Guardate Giuseppe: gazebo top, felpa idem, cellulare sigaretta eeehhhhhh . Sotto al gazebo bianco i top Losi, un particolare del dito fasciato di Bloonfield che al sabato si è infilato un cacciavite sentendosi male per il dolore e lo spavento! Nonostante tutto la domenica in finale guidava da Dio, peccato per la rottura di un barilotto dopo un cattivo salto.
Ultima modifica di Bestia; 14-10-2009 a 12:14 |
|
|