..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2007, 11:17   #1
miccio1978
Senior Member
 
L'avatar di miccio1978
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
Età : 46
Messaggi: 162
Potenza della reputazione: 0
miccio1978 is on a distinguished road
Corona in metallo

Ciao a tutti, sono semi-nuovo del gruppo. Infatti ero già passato di qui circa 1 anno fa..... o forse qualcosina di più. Poi per motivi vari i miei modelli sono rimasti fermi in soffitta. Ora li ho ritirati fuori.

Sono però stanco di far fuori una corona ad ogni uscita. Ho infatti un monster mantuamodel (lo so, lo so, fa schifo) e le corone esistono solo in plastica morbida come il burro ad agosto.

Stavo quindi valutando di comprare un monster un po' più serio, magari di seconda mano per cominciare. Ma vengo al dunque: che monster hanno le corone in metallo???

Seconda domanda: e i monster elettrici che ovviamente hanno meno potenza hanno comunque problemi di sgretolamento delle corone?

Ciao
Max- miccio
miccio1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 11:49   #2
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 56
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
ciao Miccio,

il monster di casa Mantua, cosi su due piedi mi sfugge, quindi se ti va posta due foto cosi vediamo di che si tratta.

Per quel che ne so, non esistono Monster con corone in metallo di serie o addirittura non esiste proprio nessun modello che le montina come primo equipaggiamento.

Il motivo di questa scelta sta nel voler salvagurdare il motore e la frizione che sicuramente sono più costosi da sostituire.

Se sgrani cosi tante corone, probabilmente il problema stà da un'altra parte o più semplicemente in un errato accoppiamento tra i due.

Se ci posti una foto, ci si può dare un'occhiata per vedere se si può risolvere il problema con poco
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 12:56   #3
miccio1978
Senior Member
 
L'avatar di miccio1978
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
Età : 46
Messaggi: 162
Potenza della reputazione: 0
miccio1978 is on a distinguished road
Il "monster" mantua è semplicemente una rally game con le ruote grandi.... nulla di che.

Solo che se per una rallygame 1:8 un motore .21 può bastare, appena ci monti i ruotoni fa troppa fatica e serve un motore più grande.

Il problema della corona che si deteriora è SICURAMENTE un problema di accoppiamento. Però il telaio è leggeretto, le plastiche non sono il massimo, ecc e l'accoppiamento non è mai perfetto. Così va a finire che fai fuori le corone. E di corone in metallo non ce ne sono. Dovrei farle fare..... e non saprei dove e con che costi.
Quindi stavo pensando di anticipare l'aquisto di un MONSTER (con tutte le lettere maiuscole) per il quale esista il ricambio in metallo.
Non credo che sia un problema recuperarla come pezzo di ricambio, però chiedevo a voi per quale mezzo esiste. Il savage x mi pare di si, altri???
miccio1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 14:15   #4
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 56
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
aaaaaaahhhhhhhhh ok

eh eh, allora conosco questo tipo di Manuta, anche io ho iniziato a suo tempo con una loro rallygame, ora ho capito cosa intendi


Appurato che hai già intenzione di comprare un vero MONSTER, ti posso dire con certezza che sia per il Savage che per il Revo e il T-Maxx, sono normalmente disponibili corone in metallo optional.
Per il Losi, non so con certtezza, ma direi di si.


Cmq, anche quando avrai un monster, ribadisco la mia idea, le corone in metallo non sono MAI cosa buona, vedrai che con un mezzo adeguato che nasce con ruote grosse e una struttura adatta, non avrai più questo problema, fermo restando un corretto montaggio ed un adeguato accoppiamento.
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 14:41   #5
miccio1978
Senior Member
 
L'avatar di miccio1978
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
Età : 46
Messaggi: 162
Potenza della reputazione: 0
miccio1978 is on a distinguished road
Perfetto, sei stato super esauriente.

Seguirò il tuo consiglio, prenderò un savage o un revo e lo proverò con la corona in plastica. Sono convinto che un mezzo creato ad hoc per le ruote grosse non avrà problemi. E solo dopo aver fritto un paio di corone di plastica passerò a quella in metallo (promesso).

Mi sembrava stupido spendere centinaia di euro per un modello che non avesse come optional la corona in metallo.... corona per corona a quel punto mi tengo il mantua....


Comunque per la cronaca ho girato per anni con corona e pignoni in metallo creati artigianalmente su un vecchio buggy Yankee e parliamo del 1988 e seguenti (poi l'ho venduto lo scorso anno), e non ho mai avuto un problema.
miccio1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 15:19   #6
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Grande miccio1978 le 1/8 off road così come i fratelli maggiori truggy utilizzano corone e campane in metallo ma hanno pure un altro tipo di sollecitazione e flessibilità di progetto! La plastica perdona il metallo no ! Il tuo mezzo è un mezzo adeguato principalmente ad un off road soft , bisogna capire come lo utilizzi e dove lo utilizzi perchè effettivamente è un poco delicato per essere strapazzato! Quindi lascia pure come il mitico Dave ti ha consigliato, le sue corone in plastica cercando di fare il giusto accoppiamento. Per i monster quali elencati da te sopra, vai tranquillo che di scatola sono già molto più affidabili....sempre nei limiti della sfortuna e delle imprese che a volte li costringiamo!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 15:34   #7
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Ciao Miccio,
L'unico monster al quale il 99 % dei possessori dopo poco hanno comprato le corone aggiuntive TiNi è il losi Lst2
N.B: le corone in plastica del cambio del losi Cmq sono di buona fattura l'unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è la fase dell'accoppiamento..
la quale se fatta bene ti può far sfruttare le corone in plastica x molto tempo...

Il monster a cui mi riferisco io è il seguente.. (le coro TiNi sono optional cmq...)




Cmq non sottovalutare i mezzi che ti ha consigliato Dave
ciauz
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa


Ultima modifica di Mostro Nik; 27-09-2007 a 15:38
Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 15:50   #8
miccio1978
Senior Member
 
L'avatar di miccio1978
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
Età : 46
Messaggi: 162
Potenza della reputazione: 0
miccio1978 is on a distinguished road
Diciamo che al momento, dal basso della mia inesperienza, ho messo gli occhi sul Savage....
miccio1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 17:00   #9
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2007, 07:42   #10
miccio1978
Senior Member
 
L'avatar di miccio1978
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
Età : 46
Messaggi: 162
Potenza della reputazione: 0
miccio1978 is on a distinguished road
Alla fine ho scelto un savage di seconda mano da ebay..... che monta già la corona in metallo.

(ovviamente sabato la mia rally game ha girato per 1 minuto prima di distruggere la corona di plastica)

Grazie a tutti delle info
miccio1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
montaggio kit corone in metallo monsterLST2 Motori 25 04-03-2007 21:02
corona Nomak MonsterGarage Bar 4 11-07-2006 17:41
corona in acciaio Black_metal_monster Monster Nitro TRAXXAS 8 04-04-2006 15:48
Corona del Savage FraRevo Monster Truck HPI 10 23-03-2006 21:12
campana da 17 corona da 36 tascima271 Monster Nitro TRAXXAS 17 06-03-2006 20:10


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it