..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2010, 17:12   #1
SAVINIK
Member
 
L'avatar di SAVINIK
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: sant'omero
Età : 54
Messaggi: 99
Potenza della reputazione: 0
SAVINIK is on a distinguished road
carburazione e rodaggio savage xl

oggi ho fatto il rodaggio e carburazione al savagione,2 mezzi serbatoi da fermo mai una spenta temperatura motore intorno ai 70gr!!!,2 mezzi serbatoi facendolo girare con qualche colpetto in accelereata,2 mezzi serbatoi provandolo a spingere nel frattempo inizio a carburarlo,impressionante la partenza gia' impennava,accelerazione fulminea,provo l'allungo 1,2,3marcie entrano alla perfezione allungo pauroso! quando entra la coppia e' tremendo,l'unica cosa dopo alcuni allunghi ho avuto delle spente improvvise sempre piu' frequenti durante lo spingimento al massimo del motore,cosa puo' essere,per il resto e' un bestione con una potenza asssurda!!..avevo messo il ruotino pposteriore piccolo ma l'ho cambiato con la ruota piu' grande altrimenti si rischia l'accappottamento,il bello che e' tutto originale,altri monster ho dovuto cambiare il servo gas con quello digitale e spessorare gli ammo per farlo impennare,l'xl invece gia' con configurazione originale!!

Ultima modifica di SAVINIK; 09-01-2010 a 17:14
SAVINIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2010, 18:06   #2
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
immagino il divertimento.....
a questo punto ci vogliono le foto
anzi sarebbe meglio un bel video
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2010, 19:26   #3
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
il problema della spegnimento durante un'allungo potrebbe dipendere che hai smagrito troppo la vite del massimo e non gli basta la miscela....
prova ad aprire la vite di circa 1/4
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 22:32   #4
SAVINIK
Member
 
L'avatar di SAVINIK
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: sant'omero
Età : 54
Messaggi: 99
Potenza della reputazione: 0
SAVINIK is on a distinguished road
si avevi ragione rombo era un po' magro,adesso va' come un proiettile sono riuscito a carburare perfettamente,ho notato pero' che quando nel serbatoi rimane poca miscela tende a smagrire e cade un po' di prestazioni,per il resto e' un gran monster anzi nonostante la mole si adatta anche in pista,le uniche modifiche da fare e' il rotostart perche' l'asta anche essendo lunga ed avendo il ruotino posteriore mi arriva a malapena anzi devo piegare un po' il paraurti per inserirlo nel rotostart,ho comprato il pull start poi provero' come va',la benzina che ho usato e' tornado 20% domenica girero' con la 25%,la candela e' ancora la sua originale! dopo quasi 4litri! temperatura motore di norma sui 110°,grande accellerazione si cappotta facilmente,allungo pauroso!! il tutto originale senza nessuna modifica.
SAVINIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 22:41   #5
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
per poca quanto ne intendi???
perchè se stai agli sgoccioli è più che normale che la carburazione si smagrisce....
perchè aumenta in percentuale l'aria rispetto alla miscela (nel serbatoio verso la fine del pieno aumenta l'aria)
invece se per poco intendi sotto la metà serbatoio, allora sta volta non so aiutarti.
ma credo sia la prima ipotesi....
quindi tutto OK e fai il pieno e continui


ps anzi evita di far spegnere il motore senza miscela, si rovina a lungo andare...
tanto quando sta per finire la miscela lo senti, quando acceleri ha dei vuoti e tende a morire
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2010, 09:46   #6
SAVINIK
Member
 
L'avatar di SAVINIK
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: sant'omero
Età : 54
Messaggi: 99
Potenza della reputazione: 0
SAVINIK is on a distinguished road
si infatti cerco di evitare di finirla sono piu' propenso a spegnerlo io,per quanto riguarda la quantita' a quasi 2 centimetri dalla fine, sicuramente inizia a pescare piu' aria,poi volevo dire a tutti quelli che adoperano l'avvitatore per l'accensione, di fare molta attenzione perche' io ho rotto sia l'astina che l'ingranaggio, in quanto avevo l'avvitatore regolato troppo potente,e' molto meglio usare il rotostart perche' fa' i suoi giri e si blocca quando nel motore entra troppa miscela,con il pull-start te ne accorgi ,quando il motore e' ingolfato la corda va' talmente dura che fermi e fai uscire la benzina in eccesso,nel roto invece c'e' il pulsante rosso che fa bloccare i giri e li' te ne accorgi pure,nel trapano o avvitatore non riesci a regolarti con il rischio di rompere tutto.sembrera' una ca...ta ma si risparmierebbero bestemmie e soldi.!
SAVINIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2010, 14:07   #7
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
bravo, ottima osservazione!!!!
2 cm sono abbastanza e non dovrebbe prendere aria....
ora devi verificare se quando hai poca miscela e fai andare il modello su una superficie regola senza fare salti etc se ti si smagrisce lo stesso.....
se cosi fosse allora potresti avere dei problemi di pressurizzazione del serbatoio...
quindi con poca miscela tende a scarburare...
controlla bene che il tappo sigilli....
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 00:50   #8
SAVINIK
Member
 
L'avatar di SAVINIK
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: sant'omero
Età : 54
Messaggi: 99
Potenza della reputazione: 0
SAVINIK is on a distinguished road
Uniflow tank for savage xl guardate qusto video, forse c'e' da mettere quel tubicino all'interno del sebatoio,ma il tubo cosi' lungo non lo capisco..
SAVINIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 14:11   #9
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
ma il tubo all'interno del serbatoio non lo capisco e neanche quello esterno in quel mo lungo.......
comunque di sicuro con quel livello di miscela gli si verificano problemi come i tuoi
che a sto punto credo dipenda dal serbatoio che non è fatto bene.....
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 18:07   #10
SAVINIK
Member
 
L'avatar di SAVINIK
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: sant'omero
Età : 54
Messaggi: 99
Potenza della reputazione: 0
SAVINIK is on a distinguished road
veramente neanche io,pero' non ci crederai ma oggi ho messo quel tubicino all'interno del serbatoio senza modificare la lunghezza del tubo all'esterno (in quella lunghezza mi sembra esagerato) ebbene non ci crederai ho girato dalle 8 di mattina fino a mezzoggiorno senza avere mai delle spente,comuncque ho un altro serbatoio nuovo quello del savage 3.5 e vorrei provare quello,questa mattina l'ho messo a dura prova,ha corso mezza giornata tra salti, accappottamenti,salite,accellerate su terra e asfalto grande corridore e saltatore,file:///C:/Documents%20and%20Settings/gabri/Desktop/CLIP0140.ASFfile:///C:/Documents%20and%20Setting...p/CLIP0140.ASF
SAVINIK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
carburazione savage 25 e x 4.6 nefa Monster Truck HPI 5 18-08-2011 21:51
carburazione savage xl SAVINIK Monster Truck HPI 7 29-07-2011 10:22
rodaggio e carburazione Riccardochef84 Motori 5 30-03-2010 18:09
rodaggio e prima carburazione gioacchino Motori 10 09-06-2009 17:19
rodaggio savage x 4.1 locky_77 Motori 1 15-08-2007 17:51


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it