..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2008, 11:04   #51
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
bhe basta che dici a Dave di leggere la discussione e lui ne sa 1 piu di traxxas
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 11:32   #52
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cicciotabs Visualizza il messaggio
bhe basta che dici a Dave di leggere la discussione e lui ne sa 1 piu di traxxas
Eheh vero!! Anche Samu è un super esperto!!!! E tanti altri credo davvero che non ci siano problemi a riguardo!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 11:54   #53
begun
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 31
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0
begun is on a distinguished road
probabile allora ditegli di venire!
begun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 12:34   #54
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Eheh vero!! Anche Samu è un super esperto!!!! E tanti altri credo davvero che non ci siano problemi a riguardo!!

Grazie Bestia della fiducia, cmq con begun ho già parlato per benino questa mattina e sa benissimo che se dovesse avere altri dubbi può contattarmi senza problemi.
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 13:08   #55
begun
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 31
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0
begun is on a distinguished road
infatti samu è stato molto disponibile e mi ha chiarito le idee, ora sto cercando altri pareri
begun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 14:25   #56
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 57
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
Quote:
Originariamente inviata da begun Visualizza il messaggio
infatti samu è stato molto disponibile e mi ha chiarito le idee, ora sto cercando altri pareri

eccomi begun! ho letto che mi hai chiamato in causa, riassumendo di che si tratta?!?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 16:15   #57
begun
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 31
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0
begun is on a distinguished road
cosa dovrebbe avere un revo x essere competitivo e robusto?
begun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 17:51   #58
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Ciao begun ,
parlo da losista...(ma il revo lo ho avuto molto volte sul banco al mio fianco e spesso smontato )
il revo è un gran mezzo agile e leggero
secondo me una volta che azzecchi gli oli da mettere negli ammo, la gradazione di olio da mettere nei diff
monti la modifica delle barre di torsione e un buon treno di gomme da truggy hai un mezzo che puoi dire la sua ...
con un buon motore tipo RB ; o.s ecc e scarico laterale (se vuoi competere alla grande) avrai un missile ...
per quanto riguarda l'affidabilità...
La versione platinum edition dovrebbe essere migliorata di molto
quindi basterebbe che ti basi su quel modello oppure lo compri direttamente...
saluti nik

ma attendiamo conferma dai racer Traxxas
io faccio parte del nemico...
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 18:02   #59
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 57
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
Ciao begun, ora che ho due min. ho letto a grandi linee la discussione,
ho capito che sei incerto su che mezzo comprare tra il Revo ed altri.
EH EH grande dilemma

Quello che ti posso dire io è che il Revo è un mezzo robusto di certo non lo è meno di tutti gli altri Monster in commercio.
Prima di consigliarti su quali eventuali accessori comprare per un ipotetico Revo ti faccio 4 domande fondamentali, che bene o male, ti indirizzano sulla scelta di qualsiasi mezzo:

1) Qual'è la cosa che più ti piace e dove ti aspetti più soddisfazione dal tuo mezzo? (Correre in Pista, Grandi arrampicate Trial, fare super saltoni e divertirti per strada o in qualunque posto strano ti venga in mente).

2) Hai altri amici che usano le RC? Loro che tipo di mezzi hanno?

3) Sei un tipo competitivo e daresti il sangue per classificarti? O sei uno da birra e balotta e pensi solo a divertirti?

4) Sempre la più angosciante, quanto vuoi/puoi arrivare a spendere per questo mezzo?

a queste 4 domande non c'è mai una risposta giusta o sbagliata, ma c'è sempre e solo quella giusta per te, io al max ti posso dire come la vivo io.



Io uso il Revo da sempre e ti posso dire come mi sono risposto.

1) Io corro quasi ed esclusivamente in pista e mi piace da matti la categoria Monster, se volessi andare più forte, a quest'ora mi sarei comprato un Truggy, è per quello che mi diverto a correre dietro ai Truggy con il Revo
Per il trial non sono pratico, ma so che chi lo usa si trova abbastanza bene, per il Bashing non è tanto il mezzo che conta quanto i pollici, se sei un caprone si rompono tutti in egual modo.

2) Se in parecchi dei tuoi amici hanno un modello e tu sei alle prime armi, spesso ti conviene cominciare con quello (ammesso che ti piaccia) perchè sicuramente ti possono dare consigli e ci si può scambiare i ricambi, a mio tempo fui il primo in Italia ad avere un Revo, ma ancora oggi sono contentissimo di quella scelta azzardata.

3) A questa non serve dare risposta, chi mi conosce già sa

4) Io di soldi sul Revo ne ho spesi tanti, ma alla fine dei conti, dopo tanti anni mi sono reso conto che sono veramante pochi gli accessori VERAMANTE NECESSARI per correre con un Revo.


Infine per rispondere più precisamante alla tua domanda, che pezzi comprare per un Revo?
(Supponendo che intendi ulizzaro principalmente per fare gare come faccio io)

Come prima cosa ti consiglio la piastra integrale in titanio dell' Integy (skid plate)
(questo serve ad irrigidire il telaio e proteggere in generale tutta la trasmissione)

Seconda cosa, il kit solo marcia avanti.

Terza cosa, Tappo Cieco per il motore, volano maggiorato e cassetta d'avviamento (questa sembra inizialmente una spesa esagerata, ma prima la compri, prima inizi a risparmiare i soldi sui ricambi dell' EZ start, se vuoi usalo finchè non si spacca, ma non sprecare soldi per ripararlo).

Quarta cosa, una buona radio e 2 buoni servi, per questa magari puoi aspettare anche di sfracellare gli originali, ma quando parti per questa spesa non lesinare, tanto una radio e servi di qualità ti rimaranno anche per modelli futuri.

Infine se proprio vuoi sgallare invece del più versatile "Revo 3.3" prendi il più specifico "Revo 3.3 Platinum Edition", quello è già FULL OPTIONAL, ma in quel caso Radio e Cassetta ti servono fin da subito xchè non compresi nel Kit.


Spero di non averti incasianto più di prima, cmq se farai il salto sono sempre a disposizione
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 08:43   #60
begun
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 31
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0
begun is on a distinguished road
ok grazie delle risposte esaudienti e cmq ho deciso il revo fa x me, il platinum non tanto xkè dovrei comprarlo nuovo o non ho tutti quei soldi mentre il revo con 450€ me lo porto a casa con qualche optional parlando di motore quale è il + adatto e ke costa meno?
begun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio passaggio elettrico thealbert MonsterTruck Elettrici HPI 5 31-07-2010 09:57
SC8 alle Fornaci!! emiliano Video 12 06-07-2010 12:57
Cazzarola non si resiste alle passioni Cicciotabs Off-Topic 26 06-03-2009 20:14
Eliminare le sottoscrizioni alle discussioni boga85 Comunicazioni allo Staff MonsterGarage.it 7 22-01-2009 16:43
Filmato alle cavi di zolfo.... sbinf74 Video 4 08-03-2008 11:48


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it