..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy OFNA

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2007, 07:47   #1
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
cosa devo sapere?

allora...a breve ordinerò il jammo......

volevo sapere che cosa c'è che si rompe o che cosa è soggetto ad usura....

lo so, lo so....è robustissimo (lo prendo per questo) però, se, x esempio, ci sono delle viti che si spanano facilmente, piuttosto che altre robe che alla lunga si devono cambiare....ditemele adesso così le faccio arrivare insieme al mostrino!

mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo delle viti del supporto motore......sbaglio?
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2007, 19:47   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
ma...forse dato l'uso che ne ho fatto non sono la persona piu' indicata per risponderti...dalla mia esperienza ti posso dire che mi si sono rotti solo i traversi in plastica del supporto alettone...quello che ho comprato l'ho fatto solo per upgrade e non per rotture......
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2007, 22:37   #3
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
ma...forse dato l'uso che ne ho fatto non sono la persona piu' indicata per risponderti...dalla mia esperienza ti posso dire che mi si sono rotti solo i traversi in plastica del supporto alettone...quello che ho comprato l'ho fatto solo per upgrade e non per rotture......
tu quanti litri ci avrai fatto?
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 08:20   #4
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Chrome, ti rispondo dandomi una grattata ai maroni , ma per mia esperienza personale non ho mai rotto nulla. L'unico problema, se così si può chiamare, sono le viti del supporto motore e del gruppo terzo differenziale. L'accorgimento più naturale è quello di usare del frenafiletti medio (blu), in modo da non doversene più preoccupare. Per il resto è davvero un carro armato, progettato per resistere alle sollecitazioni più cattive.
Ricordati che se mai avessi intenzione di montare le GRP pre-incollate andrai a perdere quel tot di offset che ti regalano le proline di scatola, con conseguente usura dei tiranti esterni dello sterzo. Già che ci sei quindi ti consiglio di prendere anche gli "hub extensions" Ofna, ovvero trascinatori-distanziali che permettono una maggiore carreggiata (io monto i +15mm).
Nessun altra segnalazione particolare, è un gran mezzo
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 12:20   #5
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
ho trovato dei cerchi kyosho con 1" di offset!!

che dite....prendo???migliora l'handling aumentando l'offset?
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 16:09   #6
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Rchrome Visualizza il messaggio
allora...a breve ordinerò il jammo......

volevo sapere che cosa c'è che si rompe o che cosa è soggetto ad usura....

lo so, lo so....è robustissimo (lo prendo per questo) però, se, x esempio, ci sono delle viti che si spanano facilmente, piuttosto che altre robe che alla lunga si devono cambiare....ditemele adesso così le faccio arrivare insieme al mostrino!

mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo delle viti del supporto motore......sbaglio?
E' uno dei mezzi più robusti e più interessanti come qualità/prezzo come appunto hai detto sopra per averlo pronto all'uso senza riscontrarne spiacevoli ma comunque piccole scocciature le modifiche veloci e facili da apportare sono le seguenti: stringere gli esagoni dei trascinatori con frenafiletti se non vuoi trovarti a girare con qualche ruota in meno dopo appena un paio di giri oring nel supporto serbatoio (ridurrai lo sciabordio e di conseguenza il formarsi in maniera eccessa di schiuma) e in caso perdesse pressione utilizza delle fascette di gomma (o altri oring) per chiudere ermeticamente l'ingresso e l'uscita dei tubi per la mix (te ne accorgi se da metà pieno il motore inzia a smagrire oltre la sua norma), lo scarico brucerà probabilmente quasi da subito la debole plastica della scocca di scatola che è tra le più belle ma aimè di qualità piuttosto scadente, puoi risolvere il problema prendendo una semplice fascetta di plastica infilandola in un tubicino di gomme (quello che usi per la mix) e stringendola nella parte più larga dello scarico in maniera da creare una distanza tra l'alluminio caldo e la platica della scocca, inoltrte questa soluzione fungerà pure da camera d'aria tra lo scarico ed il telaio, cambia il pernio che fissa lo scarico con uno a molla in maniera da stressare meno il finale. Per garantire al lexan di una qualsiasi scocca una maggior durata e salute la si può mascherare (al suo interno ovviamente) con del nastro di allumio 150° ca. lo trovi semplicemente in una qualsiasi mesticheria. La campana di scatola è una 13 e probabilmente non troverai molti tracciati adeguati e quindi si risolve il problema cambiandola con una 14. Per i cerchi hai tre possibilità: se ti piace guidare con off set puoi utilizzare quelli di scatola (le Brick se Hong Nor se Crime Fighter se Ofna come gomme su cerchio off set) incollandoci poi la gomma che preferisci una volta consumate le sue di scatola (ricordati che pure i Velocity ProLine riducono la carreggiata) oppure puoi usare, come ti hanno già consigliato i ragazzi, degli estensori usando ogni altro cerchio rispetto a quelli di scatola. Se invece ami guidare con carreggiata ridotta (ricorda più maneggevolezza e maggior nervosismo in entrata/uscita, meno margine di errore consentito dal mezzo) allora utilizza qualsiasi cerchio senza off set unito ad uniball con particolare curvatura,per esempio quelli in dotazione al TT ST-1 vanno più che bene. Le parti di scorrimento sono il suo forte permettono di avere sempre un buonissimo grip a patto che lo si utilizzi nel modo più adeguato e cioè nelle guerriglie si ma di una pista da velocità! Io sono ad oltre 50 lt con l'X1 CRT e a parte i motori che, se messi sotto torchio non ti ringraziano di certo la macchina di per sè ha un usura veramente competitiva...ai massimi livelli! Per adesso e per la seconda volta consecutiva questo mezzo ha vinto il riconoscimento di TRUCK OF THE YEAR Vai con Dios!
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 16:20   #7
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 49
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0
NOTORIUS ZAPPA is on a distinguished road
bestia sei un mito mo ti assumono a RCM o a TRUE MODEL!!!!!
NOTORIUS ZAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 16:45   #8
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
E' uno dei mezzi più robusti e più interessanti come qualità/prezzo come appunto hai detto sopra per averlo pronto all'uso senza riscontrarne spiacevoli ma comunque piccole scocciature le modifiche veloci e facili da apportare sono le seguenti: stringere gli esagoni dei trascinatori con frenafiletti se non vuoi trovarti a girare con qualche ruota in meno dopo appena un paio di giri oring nel supporto serbatoio (ridurrai lo sciabordio e di conseguenza il formarsi in maniera eccessa di schiuma) e in caso perdesse pressione utilizza delle fascette di gomma (o altri oring) per chiudere ermeticamente l'ingresso e l'uscita dei tubi per la mix (te ne accorgi se da metà pieno il motore inzia a smagrire oltre la sua norma), lo scarico brucerà probabilmente quasi da subito la debole plastica della scocca di scatola che è tra le più belle ma aimè di qualità piuttosto scadente, puoi risolvere il problema prendendo una semplice fascetta di plastica infilandola in un tubicino di gomme (quello che usi per la mix) e stringendola nella parte più larga dello scarico in maniera da creare una distanza tra l'alluminio caldo e la platica della scocca, inoltrte questa soluzione fungerà pure da camera d'aria tra lo scarico ed il telaio, cambia il pernio che fissa lo scarico con uno a molla in maniera da stressare meno il finale. Per garantire al lexan di una qualsiasi scocca una maggior durata e salute la si può mascherare (al suo interno ovviamente) con del nastro di allumio 150° ca. lo trovi semplicemente in una qualsiasi mesticheria. La campana di scatola è una 13 e probabilmente non troverai molti tracciati adeguati e quindi si risolve il problema cambiandola con una 14. Per i cerchi hai tre possibilità: se ti piace guidare con off set puoi utilizzare quelli di scatola (le Brick se Hong Nor se Crime Fighter se Ofna come gomme su cerchio off set) incollandoci poi la gomma che preferisci una volta consumate le sue di scatola (ricordati che pure i Velocity ProLine riducono la carreggiata) oppure puoi usare, come ti hanno già consigliato i ragazzi, degli estensori usando ogni altro cerchio rispetto a quelli di scatola. Se invece ami guidare con carreggiata ridotta (ricorda più maneggevolezza e maggior nervosismo in entrata/uscita, meno margine di errore consentito dal mezzo) allora utilizza qualsiasi cerchio senza off set unito ad uniball con particolare curvatura,per esempio quelli in dotazione al TT ST-1 vanno più che bene. Le parti di scorrimento sono il suo forte permettono di avere sempre un buonissimo grip a patto che lo si utilizzi nel modo più adeguato e cioè nelle guerriglie si ma di una pista da velocità! Io sono ad oltre 50 lt con l'X1 CRT e a parte i motori che, se messi sotto torchio non ti ringraziano di certo la macchina di per sè ha un usura veramente competitiva...ai massimi livelli! Per adesso e per la seconda volta consecutiva questo mezzo ha vinto il riconoscimento di TRUCK OF THE YEAR Vai con Dios!

grazie infinite, adesso mi appunto tutto!!!!

senti, ultimissima cosa, poi la pianto, nn è che mi riesci a trovare il supporto per lo scarico a molla da bolton?(già che lo prendo lì....) l'ho cercato ma senza risultati!

ecco il link!http://www.lstshop.co.uk/catalog/index.php
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 14:27   #9
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
ehi che ne dite di queste gomme???



quasiquasi le prendo....
ho solo paura che nn durino un cassu

se no??che raccatto???da bolton il mezzo arriva senza gomme!
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 14:50   #10
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Grande Rchrome!! Queste sopra postate sono le ProLine Bow Tie ad occhio mi pare la versione MTR...azzius roba fine grandissimo grip (gran prezzo ) buona tenuta in curva e purtroppo si....si usano sui terreni duri e polverosi (quà da noi da ora in avanti) fanno davvero la differenza ma durano pochi lt...soprattutto quando familiarizzi con i cordoli ti si bruciano a guardarle e addio pin olèèèèèèèè!
Se ti va di prendertela prendila pure..ti metti in scuderia una signora gomma!! Io mi permetto pure di consigliarti le GRP Cubic e Grip che sono le dirette concorrenti delle Bow e Crime...non sono proprio alla loro altezza ma hai un cerchio preincollato con una buona spugna al suo interno, durano un pelino di più (hanno minor grip ovviamente) ma costano un bel pò di soldini in meno!
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa ne pensate? gian72 MonsterGarage Bar 1 02-11-2009 09:28
Questo ve lo devo far vedere assolutamente pumba_ Off-Topic 6 15-05-2008 09:14
che strappino o rotostart devo cercare? gianni8 Motori 2 24-03-2007 06:44
cosa ne pensate? SLAYER Gomme e Cerchi 8 20-09-2006 18:51
devo cambiare i diffs? marclio Monster Nitro TRAXXAS 6 01-04-2006 10:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it