..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy OFNA

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2007, 15:16   #11
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
in effetti le molle non mi sembrano molto "hard"cmq bisogna provarlo in pista....c'è da dire che le nostre piste hanno praticamente tutti i salti nel vuoto.....nel senso che la macchina alla fine atterra sul piatto quindi per forza di cose deve spanciare un pochino...
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 15:32   #12
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
oggi mi sento buono e ho deciso di darvi una mano aiutandovi a capire meglio le varie durezze delle molle HN x big bore 16mm...
spero di essevi stato utile...

http://www.monstergarage.it/board/sh...2083#post62083
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 15:53   #13
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Questo di seguito è un setup di Taylor James, utilizzato all'interno di un circuito tipico, pieno di salti e il Jammino vola http://www.jamminproducts.com/CRTsetups/crtsettjDrt.pdf
Nella foto si può vedere una parte del tracciato
Icone allegate
2_400.jpg‎  
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 16:14   #14
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Grande Bestia, setup salvato!
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2007, 10:31   #15
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Finalmente ho montato anch'io i big bore.
Che dire, qualità al top...a primo impatto direi che hanno risolto tutti i problemi che affliggevano gli ammo originali: con questi è quasi impossibile ritrovarsi una spospensione esplosa, dato che non è più un semplice sieger "ad incastro" a trattenere gli o-ring e i washer, ma un cappuccio avvitato alla base della cassa. Quindi, a meno di non sbragare tutta la filettatura (si tratta di un cappuccio in plastica), qualsiasi sollecitazione dovrebbe attutirsi nel migliore dei modi. Inoltre bellissime le cuffie che coprono tutto lo stelo...

In effetti però sembra esistere realmente un effetto spanciata. Ho utilizzato un setup pressochè simile alla configurazione precedente, olio 65 all'anteriore e 55 al posteriore, con poco più di 1/2 cm di precarico. A differenza di Slay non ho usato i piattelli da 1,4 (che secondo me hanno fori di diametro maggiore) e quindi - in teoria - dovrei avere un effetto finale meno morbido.
Non resta che metterlo alla frusta in pista per rendersi conto di quali modifiche apportare, sono proprio curioso.

@Donato
Tu cosa dici? Hai notato un effetto spanciata?
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2007, 18:34   #16
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
in effetti il tappo con filettatura in plastica mi preoccupa...speriamo davvero di non sbragarlo

cmq domani li provo a pessano e poi vi dico...
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2007, 18:44   #17
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Grande Slay, tienici aggiornati allora. Io nel frattempo mi preparo per il 28
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2007, 20:47   #18
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Onryo Visualizza il messaggio
Finalmente ho montato anch'io i big bore.
Che dire, qualità al top...a primo impatto direi che hanno risolto tutti i problemi che affliggevano gli ammo originali: con questi è quasi impossibile ritrovarsi una spospensione esplosa, dato che non è più un semplice sieger "ad incastro" a trattenere gli o-ring e i washer, ma un cappuccio avvitato alla base della cassa. Quindi, a meno di non sbragare tutta la filettatura (si tratta di un cappuccio in plastica), qualsiasi sollecitazione dovrebbe attutirsi nel migliore dei modi. Inoltre bellissime le cuffie che coprono tutto lo stelo...

In effetti però sembra esistere realmente un effetto spanciata. Ho utilizzato un setup pressochè simile alla configurazione precedente, olio 65 all'anteriore e 55 al posteriore, con poco più di 1/2 cm di precarico. A differenza di Slay non ho usato i piattelli da 1,4 (che secondo me hanno fori di diametro maggiore) e quindi - in teoria - dovrei avere un effetto finale meno morbido.
Non resta che metterlo alla frusta in pista per rendersi conto di quali modifiche apportare, sono proprio curioso.

@Donato
Tu cosa dici? Hai notato un effetto spanciata?


Non l'ho ancora provato dinamicamente...visto l'approssimarsi dell'inverno ho caricati i big bore con olio x-ray(eccezionale...) 450 avanti e 400 dietro...piattello da 1,4,molle nickel (come le vostre..),precarico di un centimetro....ho provato anch'io a farlo cadere a terra,ma l'impressione che ho avuto è opposta alla vostra...cioe'di gran solidita'...secondo me non spancia se non in condizioni particolari(ma sarebbe anche normale,vuol dire che l'ammo utilizza tutta la corsa a disposizione..)...c'è da dire che nel mio caso aiutano le gomme montate,le badland sono dei veri carriarmati e da sole aiutano nell'ammortizzare il peso del mezzo...e poi non è la stessa cosa far cadere un mezzo da fermo per terra ed atterrare da un salto in movimento...in compenso con i vecchi ammo non c'era verso di non prendere spanciate...non si puo' indurire troppo le sopspensioni,il truggy non è un mezzo da bashing....devono lavorare per permetterti di fare il tempo sul giro..

mi sembra strano l'altissima gradazione dell'olio usato da sly.....l'800 è una mattonata e si dovrebbe usare solo nel Sahara...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2007, 12:17   #19
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
ammo testati...su una pista abbastanza scandalosa... però devo dire che funzionano bene ...niente trafilaggi di olii...perdite strane....messi a dura prova sul tracciato di lucifero modellismo che non è una pista ma un campo da battaglia arato con sassi, tondini che spuntano dal terreno e pezzi di cemento nei salti e nell whoops...cmq hanno retto alla grande...nessun cedimento strutturale...forse l'800 è davvero troppo duro....probabilemnte ho caricato troppo per ridurre l'effetto spanciata...che cmq si ha ancora nei salti grandi...quiendi secondo me bisogna ridurre questo effetto solo sull'80% del tracciato(salti medi, whoops, avvallamenti lievi)sui doppi e sui tripli spancerà sempre e cmq a meno che non alzi di brutto l'assetto e non metti grasso negli ammo invece che olio...

cmq sono soddisfato del setup che ho raggiunto su questa pista...a parte alcui tratti in cui è praticamente imposibile tenere spalancato e pretendere di rimanere in strada(causa condizioni disastrose del manto)per il resto sono riuscito ad avere una buona tenuta sul tracciato...si vedrà bene alla NITROG in competizione con qualche altro truggy

per me questi ammo sono piu che APPROVED
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2007, 17:43   #20
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Perfetto Slay, sono contento che gli ammo ti abbiano dato una buona impressione. Domenica prossima sportellate garantite!
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it