..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2008, 09:58   #1
heavymachinegun
Member
 
L'avatar di heavymachinegun
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Monza
Età : 42
Messaggi: 58
Potenza della reputazione: 0
heavymachinegun is on a distinguished road
pulire il monster....

Non ho trovato nulla a riguardo...ma come lo pulite il monster dopo averlo usato su terra?
__________________
heavymachinegun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 10:25   #2
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
io normalmente smonto gomme piastra radio ammortizzatori poi lavo tutto con sapone lava piatti . asciugo il tutto e gli do una spruzzata di pulitore freni da automobile. una piccola spruzzata di wd 40 sui cuscinetti e gunti vari . i differenziali li apro solo in caso di necessita' o normale manutenzione ogni 2 uscite per non compromettere troppo le casse differenziali .smontare troppo spesso non va bene le casse differenziale essendo in plastica svitare e riavvitare subiscono sempre un minimo di gioco che non permette piu' di chiuderle bene e la conseguenza e ' perdita d'olio con conseguente rottura . la parte ammortizzarori e' quella che curo di piu' correndo in off road e ' una parte fondamentale controllo sempre che tutto sia perfetto ad ogni uscita io sostituisco l'olio e controllo bene gli steli e tutti gli or o guarnizioni .rimonto il tutto e sono pronto per ridarci del gas .
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 11:23   #3
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Io tolgo motore, gomme e tutta l'elettronica, e il monster lo metto nella vasca da bagno e gli faccio prima una doccia di sola acqua, poi lo spruzzo con lo sgrassatore al marsiglia "chante claire" (o come cavolo si scrive), poi una bella sciacquata ancora e infine un velo di wd40 o spray lubrificante secco, dipende da quale trovo per primo

Il risultato è garantito, e garantisco che lo sgrassatore non rovina nulla, nemmeno le parti in carbonio.
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 12:58   #4
pacli.cm
Senior Member
 
L'avatar di pacli.cm
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Gorla Maggiore
Età : 41
Messaggi: 258
Potenza della reputazione: 0
pacli.cm is on a distinguished road
Più o meno come massyyy, però metto il silicone spray impermeabilizzante sulle plastiche. Risultato assicurato e basta il compressore per lavare via il tutto. Il wd40, lo utilizzo come lubrificante, per le zone più soggette a sollecitazioni
pacli.cm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 13:02   #5
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Se non hai voglia di smontare l'elettrnica e il motore come spesso capita al sottoscritto, metti un tappo in gomma sul collettore e spruzzi del wd sui servi, poi prendi la pistola del compressore quella con la tanichetta sotto, la riempi di acqua e volendo sapone e vai di lancia spruzzo facendo attenzione a non spararla direttamente sull'elettronica, dopodiche lo asciughi con aria compressa, lo spruzzi per bene con il wd o lubrificante secco e risoffi con aria ... ritorna nuovo
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 13:11   #6
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
smonto elettronica e motore...e poi via di idropulitrice all'autoòavaggio selfservice

poi soffio con compressore...una bella passata di wd40 e via
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 13:38   #7
boga85
Senior Member
 
L'avatar di boga85
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Scandicci
Età : 39
Messaggi: 260
Potenza della reputazione: 0
boga85 is on a distinguished road
io uso il compressore per levare il grosso e la polvere poi,come massyyy, via diù sgrassante chante clair da tutte le parti....poi pennellino e olio di gomito per le parti nascoste
Ragazzi ma dopo aver dato il WD40 sui cuscinetti poi lo levate con un panno? io c'ho provato una sola volte e il risultato è stato che sul cuscinetto s'è attaccata il triplo di terra rispetto al normale....
__________________
boga85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 19:13   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Per la pulizia, sono tutti metodi validissimi quelli che leggo sopra! La pulizia rientra nell manutenzione ordinaria del modello e purtroppo porta via molto molto tempo ma è di fondamentale importanza. Personalmente mi trovo ad utilizzare il mezzo smpre per due giorni di seguito e la pulizia di questo viene fatta così: il primo giorno viene messo giù un mezzo perfattamente pulito, la sera, avendolo utilizzato, in base al tipo di manto che abbiamo trovato si riporta il mezzo a quello che si può considerare pulito. Se abbiamo trovato soltanto polvere, non si smonta nulla (a meno che non si debba smontar eper altri motivi) ma si spruzza un prodotto specifico su tutta la macchina (elettronica compresa) ed immediatamente potente aria compressa, per due volte di seguito ripetiamo il tutto. Per le parti di scorrimento viene utilizzato wd40 lasciando girare libere le ruote fino a che nessun granello provochi il minimo attrito, poi ancora compressore. Dopodichè le ruote vengono smontate dal modello e con un pennello viene tolta la polvere dai trascinatori pari limitrofe, poi spruzzato un prodotto specifico nelle parti di scorrimento (all'esterno, sui trascinatori) ancora aria compressa (l'ultima) che va ad asciugare il tutto. Con un panno gli verrà data poi un ultima botta per togliere qualsiasi residuo liquido. Scocca, alettone e gomme tutte sotto l'acqua ed asciugate immediatamente con panno di carta assorbente. Ed ecco che il modello è pronto per l'uscita del giorno successivo. Se invece abbiamo trovato fango...aiaiaiai, togliere piastra radio, motore, serbatoio e proseguire con lo stesso metodo indicato sopra o incrementare la pulizia come ha consigliato lelenonmolla. Come ha poi giustamente consigliato ancora lele, non toccate troppo i differenziali perchè la loro cellula tende a non chiudersi perfettamente ogni volta che la si va ad aprire, idem per la cassa, quindi in condizioni standard ogni 6 lt abbondanti. Il filtro viene pulito sotto l'acqua più sapone fno a che non è stato riportato perfettamente pulito, talvolta, girando in piste molto polverose, il filtro esterno rimane troppo impregnato di olio e polvere formando una patina troppo densa, quindi si butta via direttamente la spugna, controlando anche quella interna. Ogni 10lt in condizioni standard le mie spugne vanno cmq nel cestino perchè i pori potrebbero essere troppo dilatati. I prodotti che io utilizzo sono PK, WD40, RCtech.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 28-11-2011 a 22:51
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 21:20   #9
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
io manutenzioni il modello + o - come voi tutti sopra ....

piccolo off topic

@Dave si dovrebbe ricordare la scena....
alla gara svolta il 00/00/00 in quel di Pistoia i nostri mezzi seppur fino a 10 min. prima avevano girato su una pista con manto Bagnato Umido (quindi sporchi)... pochi minuti dopo erano sul banco in una condizione eccezzionale... ed il buon Dave rimase allibito .. e mi disse :
ma avete girato almeno...?

Dave ecco il trucco..tra l'ultima manche e la finale ecco dove eravamo spariti io e manetti...
Icone allegate
16032008186.jpg‎   16032008185.jpg‎  
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa


Ultima modifica di Mostro Nik; 02-11-2008 a 07:25
Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 01:06   #10
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 56
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
io manutenzioni il modello + o - come voi tutti sopra ....

piccolo off topic

@Dave si dovrebbe ricordare la scena....
alla gara svolta il 00/00/00 in quel di Pistoia i nostri mezzi seppur fino a 10 min. prima avevano girato su una pista con manto Bagnato Umido (quindi sporchi)... pochi minuti dopo erano sul banco in una condizione eccezzionale... ed il buon Dave rimase allibito .. e mi disse :
ma avete girato almeno...?

Dave ecco il trucco..tra l'ultima manche e la finale ecco dove eravamo spariti io e manetti...
maledetti... ma guarda questi che se ne fuggono a fare le pulizie dal benzinaio senza dire nulla
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pulire marmitta elliot Motori 1 04-03-2012 20:47
Pulire Scarico e collettore... Joe Tenaglia Motori 3 06-03-2007 14:05


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it