..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2011, 20:27   #11
matteo23
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ancona
Età : 34
Messaggi: 16
Potenza della reputazione: 0
matteo23 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
ormai hai fatto, per la prossima volta ti consiglio un bel big red 28 con doppio avviamento strappo e rotostart, lo trovi su ebay dal Trombe a 140€; si tratta di un motore stratestato e affidabilissimo, molto potente sia ai bassi che a lungo...

io e storm65 ne abbiamo usati diversi e sul monster non abbiamo dubbi, il motore giusto per noi è questo!

Per la cronaca:

i motori big block della LRP e NOSRAM sono tutti su base SH, mentre i .21 sono su base Picco...che significa? che il progetto è lo stesso ma cambiano i materiali, le rifiniture e i test, per contenere i costi ma sono tutti dei validi motori con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per chi invece punta al top, NOVAROSSI e OS
Orca.. Costava anche di meno di quello che ho preso io..
matteo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 10:30   #12
matteo23
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ancona
Età : 34
Messaggi: 16
Potenza della reputazione: 0
matteo23 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da matteo23 Visualizza il messaggio
Orca.. Costava anche di meno di quello che ho preso io..
Però ho visto dei video su internet, ma sembra che di allungo il Big RED ne abbia poco, mentre Lrp .30 Spec 2 sembra girare + in alto ed essere + cattivo..

E' solo una mia impressione?
matteo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 22:02   #13
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
generalmente più si alza la cilindrata e meno allungo si ha sui micromotori, i big block oltre i .28 sono di derivazione elicottero, tanta coppia, come ad esempio il motore thunder tygher S50 che montano sull'MTA4, e consumicchiano anche.

Riguardo i video, io manco li guardo, non sai mai cosa montano per davvero...

comunque ora il nosram/lrp .30 ce l'hai più avanti prendi il big red e fai un confronto, poi ci fai sapere...

Sinceramente su un revo non saprei cosa farmene di tanta cilindrata, un .28 qualsiasi basta e avanza, col big red io ci mandavo l'MTA4 e il mio amico storm65 il LOSI lst2 che tanto leggero non è !!! il revo è 1/10 pesa molto meno e non è un monster !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sempre parlando del big red l'ho provato una volta sul truggy, in fondo al rettilineo di scandicci se non era a 80Km/h poco ci mancava allungando il pignone và anche di più e si gestisce meglio ai bassi.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 07:30   #14
matteo23
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ancona
Età : 34
Messaggi: 16
Potenza della reputazione: 0
matteo23 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
generalmente più si alza la cilindrata e meno allungo si ha sui micromotori, i big block oltre i .28 sono di derivazione elicottero, tanta coppia, come ad esempio il motore thunder tygher S50 che montano sull'MTA4, e consumicchiano anche.

Riguardo i video, io manco li guardo, non sai mai cosa montano per davvero...

comunque ora il nosram/lrp .30 ce l'hai più avanti prendi il big red e fai un confronto, poi ci fai sapere...

Sinceramente su un revo non saprei cosa farmene di tanta cilindrata, un .28 qualsiasi basta e avanza, col big red io ci mandavo l'MTA4 e il mio amico storm65 il LOSI lst2 che tanto leggero non è !!! il revo è 1/10 pesa molto meno e non è un monster !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sempre parlando del big red l'ho provato una volta sul truggy, in fondo al rettilineo di scandicci se non era a 80Km/h poco ci mancava allungando il pignone và anche di più e si gestisce meglio ai bassi.
Grazie della Risp!

Comunque ho voluto montare un motore Big Block, perchè voglio sfruttare il fatto che il revo ha 2 marcie, quindi in teoria dovrei riuscire ad avere un buono spunto e un buon picco di velocità..
matteo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 07:42   #15
storm65
Senior Member
 
L'avatar di storm65
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Firenze
Età : 59
Messaggi: 1,236
Potenza della reputazione: 0
storm65 is on a distinguished road
quoto sempre il mitico....BIG RED....ottimo motore qualita' prezzo...sono a 22 litri sul mio losone.....e per ora toccando i maroni,va' come un treno!!!Saludos!ma penso che il motore da te acquistato sia un ottimo motore...forse anche troppo per un revo....
storm65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 08:42   #16
matteo23
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ancona
Età : 34
Messaggi: 16
Potenza della reputazione: 0
matteo23 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da storm65 Visualizza il messaggio
quoto sempre il mitico....BIG RED....ottimo motore qualita' prezzo...sono a 22 litri sul mio losone.....e per ora toccando i maroni,va' come un treno!!!Saludos!ma penso che il motore da te acquistato sia un ottimo motore...forse anche troppo per un revo....
Per troppo indendi come coppia e potenza massima?
matteo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 18:32   #17
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
cerco di spiegarmi meglio:

non è che un motore che ha tanta coppia puoi allungarlo più di tanto con i rapporti per fargli prendere velocità a lungo, il numero di giri max è quello di più non và se lo allunghi troppo lo metti sotto sforzo e i giri manco li prende.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 21:07   #18
storm65
Senior Member
 
L'avatar di storm65
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Firenze
Età : 59
Messaggi: 1,236
Potenza della reputazione: 0
storm65 is on a distinguished road
io invece intendevo sul revo...non conosco il revo a scoppio...io ho e-revo brushless,e devo dire che e' un gran mezzo...anche di robustezza...parlavo di ingranaggi interni tipo differenziali,trasmissione etc...il 30 tira da paura...e non so' se il revo che viene venduto con un 25 se non erro,regge un 30 di potenza e di strappo...
storm65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 15:13   #19
matteo23
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ancona
Età : 34
Messaggi: 16
Potenza della reputazione: 0
matteo23 is on a distinguished road
Ciao a tutti !

Il motore mi è appena arrivato, tra un pò farò il rodaggio, e costruiro il kit big block..

Che dite, per il rodaggio, come lo faccio?
matteo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 15:39   #20
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
come tutti gli altri motori

2 pieni a banco grassottelli, avendo cura che raggiunga circa 100°C gradualmente, poi spegni lasci raffreddare e fai 1 altro pieno smagrendo un pò, spegni lasci raffreddare, rimetti in moto e cominci a girellare con calma con qualche tiratina ogni tanto e aggiustando di carburazione, poi gas in fondo !!!

ti consiglio di usare la solita miscela che usi sempre senza cambiare % di nitrometano, non serve a niente!

dimenticavo, ti si impunterà spesso nel metterlo in moto e con lo strappo farai molta fatica, attenzione a non tirare a morte che ti si rompe! puoi aiutarti allentare di 1 giro la candela per poi stringerla appena và in moto, per sbloccare il motore ovviamente giri il volano a mano....

Ciaooooooooooooo
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli :motore lrp e motore axial Riccardochef84 Motori 5 24-03-2010 20:13


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it