..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2013, 01:21   #1
nikojp77
Junior Member
 
L'avatar di nikojp77
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prato
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
nikojp77 is on a distinguished road
Problema Nova 3 luci

ciao ragazzi,non so se e la sezione giusta qui per chiedere consigli cmqe volevo sapere secondo voi perche il mio nova 3 luci appena rodato (e carburato regolare) dopo 6 pieni in pista ha iniziato a non prendere piu giri come se fosse grasso sopra,andava bene poi da un momento all altro ha iniziato a non salire piu di giri come se andasse a mezzo gas..purtroppo avevo appena finito la miscela quindi non ho potuto fare tante prove, prima di smontare mezzo motore qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? grazie in anticipo
nikojp77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 06:14   #2
storm65
Senior Member
 
L'avatar di storm65
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Firenze
Età : 59
Messaggi: 1,236
Potenza della reputazione: 0
storm65 is on a distinguished road
ciao niko,sono roberto quello accanto di banco ieri a scandicci!!...sicuramente questa non e' la sezione giusta..devi aprire un nuovo post cosi: vai su indice forum e poi ce' la sezione motori...e li apri la tua discussione...comunque strano che il motore ti ha fatto codesto verso..andava da dio...forse il servo del gas non ti tirava bene il gas?..e non apriva tutto?....a livello di motore carburazione etcc..il motore sembrava girare benissimo!..salutoni e ci becchiamo il proximo week end!
storm65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 12:16   #3
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikojp77 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi,non so se e la sezione giusta qui per chiedere consigli cmqe volevo sapere secondo voi perche il mio nova 3 luci appena rodato (e carburato regolare) dopo 6 pieni in pista ha iniziato a non prendere piu giri come se fosse grasso sopra,andava bene poi da un momento all altro ha iniziato a non salire piu di giri come se andasse a mezzo gas..purtroppo avevo appena finito la miscela quindi non ho potuto fare tante prove, prima di smontare mezzo motore qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? grazie in anticipo
Probabilmente la candela....
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 14:07   #4
nikojp77
Junior Member
 
L'avatar di nikojp77
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prato
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
nikojp77 is on a distinguished road
certo roberto,andava bene,lo hai visto anche tu girare no? cmqe qul motore mi sembra un po strano perche da quando l ho comprato sembra che smagrendo il massimo non reagisce per niente, ma da l impressione che deve fare qualche giro in piu in allungo come se non sfondasse, poi ho pensato anche io alla candela come suggerisce niorevo ma ho visto che entra quasi al primo colpo anche se tende ad avere un po di doppio minimo facilmente, allora sto pensando che forse sia un problema di serbatoio forse.... comunque ieri mi sono veramente divertito anche se la pista e piccola e disegnata bene giusto??^^
nikojp77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 16:24   #5
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
da quello che mi sembra di capire...il motore non apre...ossia manca vistosamente sotto...quindi o è la frizione (estremamente probabile che apra troppo presto) oppure e molto ma molto secco...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 00:01   #6
nikojp77
Junior Member
 
L'avatar di nikojp77
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prato
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
nikojp77 is on a distinguished road
quindi vuoi dire che sia estremamente magro sotto?dici di ingrassare sotto?..mmm mi sembra strano perche mi sembra che fa il doppio minimo come se fosse grasso sotto perche in rettilineo dopo ingrassato si spegne..non ho avuto tempo di aprire niente per adesso.. forse che siano saltate le molle della frizione? questo spiegherebbe perche sulla cassetta sale di giri e in terra no...?...
nikojp77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 18:57   #7
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikojp77 Visualizza il messaggio
quindi vuoi dire che sia estremamente magro sotto?dici di ingrassare sotto?..mmm mi sembra strano perche mi sembra che fa il doppio minimo come se fosse grasso sotto perche in rettilineo dopo ingrassato si spegne..non ho avuto tempo di aprire niente per adesso.. forse che siano saltate le molle della frizione? questo spiegherebbe perche sulla cassetta sale di giri e in terra no...?...
magari le molle dopo una scaldata hanno perso la loro forza, aprono molto presto e non ti fanno salire il motore a dovere...per quanto riguarda la carburazione...se le molle non lavorano a dovere ( specie a scandicci che in alcuni punti c'è molto grip causa moquette ) non puoi neanche carburarlo a dovere...che tipo di frizione hai?
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 21:19   #8
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Nico tre giri sotto tre e mezzo sopra,ti ricordi a Incisa?
Ti faceva uguale,si riporto' a zero e ricarburato a dovere andava a cannone!
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2013, 00:07   #9
nikojp77
Junior Member
 
L'avatar di nikojp77
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prato
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
nikojp77 is on a distinguished road
niorevo. la frizione avra a malapena 1,5 lt. e nuova, e una frizione tre ceppi una in teflon e e 2 alluminio, e una dt racing anodizzata arancio,simile alla vario, daro un occhiata anche a quella dopo cambiatola candela, adesso giudico male, perche aspetto la benza dal negoziante,,,:/
poi provero anche a resettare le viti del carburatore come dice emiliano,, grazie a tutti per i consigli..
nikojp77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
luci led marco x MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori 9 28-11-2012 09:28
Go 21 7 luci...uhm... NIOREVO Motori 8 15-06-2007 07:06
NOVA 528 SILMODEL Motori 24 16-12-2006 18:14
Nova o Rb NOTORIUS ZAPPA Motori 12 31-10-2006 13:13


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it