..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2006, 21:08   #1
manuel998
Member
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
Potenza della reputazione: 0
manuel998 is on a distinguished road
ciao ragazzi vi chiedo se vi e mai capitato di avere problemi con l&#39;apertura totale del carburatore del sirio23 <_<
nonostante la tiranteria sia perfetta il carburatore viene aperto solo a 3/4 io ho riscontrato un eccessivo gioco tra lil corpo carburatore e il cilindro di apertura,calcolando che il motore ha circa 2 litri
il cilindro tende a non lavorare dritto con conseguenza della non totale apertura...adesso ho ordinato un nuovo carburatore spero che questo non dia lo stesso problema ciao a tutti
manuel998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2006, 09:17   #2
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ciao, il problema non e&#39; il carburatore, ma proprio la tiranteria che non lavora in asse.
Basta che il carburatore sia girato di pochissimo e non si apre tutto.
Qualcuno ha spostato la squadretta vicino al motore in un&#39;altra posizione, ma provando e riprovando io ho ottenuto una apertura quasi totale.
Ciaoooo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2006, 09:21   #3
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 49
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0
NOTORIUS ZAPPA is on a distinguished road
Usa una molla di ritorno esterna,scatola servi manina del gas,l&#39;apertura e la chiusura totale e&#39; garantita ok)
NOTORIUS ZAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2006, 12:12   #4
manuel998
Member
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
Potenza della reputazione: 0
manuel998 is on a distinguished road
ragazzi quello che dite risolve poco il problema, ho provato a girare il carburatore e anche a regolare l&#39;angolazione dell&#39;uniball della ghigliottina ma il risultato non cambia <_< la tiranteria e perfetta,il fattaccio e dovuto al troppo gioco che ho riscontrato tra la ghigliottina e il corpo carburatore,alla massima apertura la ghigliottina tende ad impuntarsi proprio per il troppo gioco. io ho fattoil paragone con un carburatore del mio nova528 e ce una differenza tra la notte e il giono... io credo che questi della sirio non controllino a dovere le quote dei pezzi prodotti ed ecco i risultati. adesso ho ordinato un nuovo crburatore vedremo se e la stessa zolfa o cambia qualcosa,se cosi non è mi metterò in contatto con la sirio e dovranno darmi delle spiegazioni altrimenti new_russian) new_russian) new_russian)
conunque novarossi forever
manuel998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2006, 19:12   #5
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
wink) Manuel...detto fra noi...il carb del sirio fa c...re....aggiungici poi il leveraggio non propriamente felice del revo,e non ultimo il fatto che se usi una radio che non ha il settaggio70/30 come quella originale traxxas farai fatica a far aprire e chiudere perfettamente la ghigliottina del carb...Hai ragione..c&#39;è un abisso fra un carb nova e quello originale,infatti io l&#39;ho sostituito con quello di un Max...fantastico....l&#39;unico handicapp(non da poco) è il costo dell&#39;operazione e qualche modifica da fare...il risultato pero&#39; è strepitoso,tanto che il mio sirio ha cambiato faccia...le spente sono un lontano ricordo,nonostante il serb del revo faccia schifo....Diciamo che se compri un carb nova è da intendersi come un investimento,come la radio...cambi i motori ma tieni lo stesso carb....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2006, 19:30   #6
manuel998
Member
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
Potenza della reputazione: 0
manuel998 is on a distinguished road
emme ho un futaba sul revo una bella radio ho tante di quelle funzioni che non le so usare tutte.comunque hai ragione fa schifo anche se a me non mi da problemi di spente comunque oggi ho preso un nuovo motore guarda alla sezione motori.........ciao
manuel998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 09:56   #7
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
The funeral party per il mio secondo Sirio 23 su Revo...nell&#39;arco di quattro mesi ne ho sotterrati due giveup) davvero ottimi questi carburatori :lol: Messaggio personale per per la Sirio... ma andate a cag...... brucelee) <_< boxing)
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 12:20   #8
manuel998
Member
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
Potenza della reputazione: 0
manuel998 is on a distinguished road
concordo andate al cesso e poi tirate l&#39;acqua.... aggressive)
manuel998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2006, 10:06   #9
Giovaz
Member
 
L'avatar di Giovaz
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 99
Potenza della reputazione: 0
Giovaz is on a distinguished road
ma pensa...
io ho il cugino del sirio.. ..l&#39;RB TM323 e non mi da nessun problema ad aprire tutta la ghigliottina, anche con la radio servo gas settato a 50/50.

Forse che il carburatore del RB sia migliore?
mbo
bisognerebbe trovarsi per fare un confronto&#33;
Giovaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2006, 11:00   #10
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
preferisco l&#39;RB rispetto al Sirio...in particolare la nuova versione speed che riesce ad arogare tutta la sua potenza in tratti veramente brevi B) quindi ottimo per le piste good) ...in realtà dovrebbe avere vita meno breve del 23 Sirio ma onestamente non ho trovato ancora nessuno che mi abbia smentito wallbash) :huh: :lol: in ogni caso le caratteristiche del Sirio (quando va <_< :lol: ) sono cmq molto interessanti e se gli si abbina uno scarico che riesca a dargli un pò di nervosismo anche ai bassi c&#39;è da divertirsi :lol: drinks OT consiglio il nuovo 3,3 sul revo good) prestazioni ed affidabilità wink)
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Carburatore Go .21 5 Travasi SLAYER Motori 8 10-09-2007 10:25
carburatore per revo ciccio1972 Motori 4 20-09-2006 15:16
carburatore trx2.5 tose34 Motori 3 05-07-2006 14:42
carburatore TRX emmedi40 Motori 1 22-01-2006 09:49
cuffietta carburatore SLAYER Motori 7 21-01-2006 20:06


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it