..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2008, 19:43   #1
pacli.cm
Senior Member
 
L'avatar di pacli.cm
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Gorla Maggiore
Età : 41
Messaggi: 258
Potenza della reputazione: 0
pacli.cm is on a distinguished road
Question Curiosita'

Ciao ragazzi, volevo chiedervi. Voi possessori di revo 3.3, quante volte vi si e' rotto il collettore di scarico, o non vi si e' mai rotto? A me si e' gia' rotto 2 volte, uno dopo 6 mesi l' acquisto del mezzo e l' altro, dopo solo un giorno di utilizzo, tra l altro facendo i pieni per il rodaggio, quindi a velocita' "disumanamente" lente. Se per caso vi si e' rotto molteplici volte come sta accadendo a me, quali soluzioni avete adottato per far si che non si rompa piu'?? Grazie in anticipo e buone gasate per questo week.
pacli.cm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2008, 19:52   #2
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 43
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Mi sa che il collettoe è uno dei Punti deboli del mezzo...
Dave mi sembra che ne ordini 1 Bancale ogni anno..
per la soluzione migliore attendi i guru...
cmq molti anno optato per lo scarico laterale tipo buggy (ma non penso si possa fare questa modifica con il trx...
sentiamo i consigli dei guru..
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2008, 21:33   #3
pacli.cm
Senior Member
 
L'avatar di pacli.cm
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Gorla Maggiore
Età : 41
Messaggi: 258
Potenza della reputazione: 0
pacli.cm is on a distinguished road
bene Mostro, sono in attesa anche io. La cosa assurda, e' che uno mi dura 6 mesi, l altro un giorno.... proprio non capisco.
pacli.cm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2008, 00:45   #4
revos
Member
 
L'avatar di revos
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
revos is on a distinguished road
Smile

Io ho un revo, i collettori (originali) non mi si sono mai rotti, quello della Integy a 4 scarichi si è schiacciato dopo un'impennata troppo violenta senza wheelly bar posteriore, poi ho rifatto il collettore di rame ma per evitare lo stesso problema ho messo una fascetta sul supporto per tenerla indietro, ora non succede più.
Comunque controlla se non hai perso il grano sulla marmitta che la tiene ferma, e poi "regola" bene il supporto.
Icone allegate
017.JPG‎   018.JPG‎  
__________________
http://www.monstergarage.it/board/image.php?u=1096&type=sigpic&dateline=1205531691
revos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2008, 12:31   #5
pacli.cm
Senior Member
 
L'avatar di pacli.cm
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Gorla Maggiore
Età : 41
Messaggi: 258
Potenza della reputazione: 0
pacli.cm is on a distinguished road
che c..o, a me comincia la strage di sti cosi. Il problema e' che non si riesce nemmeno a saldarli, perche' esternamente, hai il problema delle viti, ed internamente... lasciamo stare. Comunque come dici tu provero' a regolare bene la linea collettore-scarico. Il grano e' ok. Dai raga, altri pareri?
pacli.cm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2008, 13:02   #6
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Secondo me il grosso problema del collettore originale sta proprio nel fatto che sia avvitato al motore... diventando solidale allo stesso ogni minima sollecitazione è una potenziale rottura. Gli ingegneri Traxxas devono essersi fumati il Bostik per trovare una soluzione del genere... infatti una volta passato l'effetto hanno capito che qualcosa non andava e nell'ultima revisione del Revo "Platinum" hanno messo una comunissima molla che, guarda caso, è utilizzata dai concorrenti nel 99% dei casi.
Il mio consiglio quindi è quello di fare un piccolo investimento in uno scarico aftermarket (facendo attenzione che il collettore abbia la predisposizione alla molla e non alle viti) che fra l'altro, senza dubbi, sarà anche di un materiale migliore
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2008, 14:55   #7
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Tranquillo Angy, ho già ordinato le molle, al tuo collettore "ghe pensi mì" !
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2008, 17:32   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
metti il collettore del sirio .23 con le molle e ti togli il pensiero.....oppure uno bello scarico laterale con collettore come i truggy e finisci anche di ammaccare le marmitte.....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2008, 20:27   #9
pacli.cm
Senior Member
 
L'avatar di pacli.cm
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Gorla Maggiore
Età : 41
Messaggi: 258
Potenza della reputazione: 0
pacli.cm is on a distinguished road
Thumbs up

bene raga, dopo un bel girozzo in moto, e' bello trovare delle risposte tecniche. Allora seguiro' la linea del mio socio massy, ma anche l' idea di emmedi, me gusta mica male, almeno so gia' anche in futuro che motore prendere, sempre se lo cambiero'. Grazie ragaaaaaaaaaaaaa.
pacli.cm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2008, 15:13   #10
Mach3
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 3
Potenza della reputazione: 0
Mach3 is on a distinguished road
Premesso che non so risponderti, ti dico che non sei il primo che sento con questo problema, ne ho sentiti altri due. Tuttavia a me non si è mai rotto nessun collettore e tra tutti i revisti che conosco (escluso i due di cui sopra) non ho mai sentito lamentele relative al collettore.
Da questo concludo che deve per forza esserci qualcosa nel vostro mezzo che non quadra, secondo me vale la pena perdere qualche ora per trovarla. Ad esempio hai percaso abbassato il supporto della carrozzeria? Hai avvitato il collettore con un'inclinazione sbagliata?
Mach3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
curiosità begun MonsterGarage Bar 17 20-05-2008 19:08
piccola curiosità begun MonsterGarage Bar 9 31-03-2008 07:59
Curiosita'!!!! NOTORIUS ZAPPA MonsterGarage Bar 7 27-03-2007 20:49
Come la vita andrebbe vissuta + curiosita' Cicciotabs Off-Topic 6 29-01-2007 12:10
curiosità... bluetooth e spektrum chiodox Radio, Servi, Batterie e Caricatori 4 01-10-2006 16:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it