..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2012, 18:42   #11
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Nulla toglie che e' una ganzata,ultimamente stanno uscendo diverse novita' motoristiche vedi anche il motore Grossi raffreddato a liquido ma poi alla pratica penso che nessuno lascera' il vecchio e prestazionale 21 nitro-aria.
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 19:09   #12
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
magari su un monster o per puro cazzeggio potrebbe essere un gran motore . Bisognerà aspettare un po , il venditore di fiducia ha detto che è ancora presto .
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 20:30   #13
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Ragazzi non è detto che non vada!

Personalmente ho visto girare motori su scala 1/5 pista che andavano a cannone, non erano i soliti motori da motosega ma roba da diverse centinaia di euro opportunamente e sapientemente modificati che a quanto mi dicevano arrivavano a fare anche 25/28000giri/min. ovviamente i costi sono alti e l'afidabilità poca visto che sono spinti al massimo, il più delle volte sbiellano per troppi giri.

Certo sarebbe più economico il carburante ma quanto ce lo faranno pagare il motorazzo?

Chi vivrà vedrà
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 23:01   #14
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
Ragazzi non è detto che non vada!

Personalmente ho visto girare motori su scala 1/5 pista che andavano a cannone, non erano i soliti motori da motosega ma roba da diverse centinaia di euro opportunamente e sapientemente modificati che a quanto mi dicevano arrivavano a fare anche 25/28000giri/min. ovviamente i costi sono alti e l'afidabilità poca visto che sono spinti al massimo, il più delle volte sbiellano per troppi giri.

Certo sarebbe più economico il carburante ma quanto ce lo faranno pagare il motorazzo?

Chi vivrà vedrà

E non scordatevi il peso...quanto pesa? Cmq si, sono daccrodo con voi che è una figata!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 03-02-2012 a 23:05
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 10:45   #15
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
da investigazioni approfondite , ho scoperto che il motore è un 8 CC con centralina di anticipo o ritardo accensione . Data la forma della marmitta , il motore dovrebbe essere al massimo un 3 travasi , più probabile un 2 travasi allargati con raccordo jet . Infatti se notate dalle foto , il pignone sul truggy è un 23 , dimensione mostruosa per un mezzo di tale livello . Quindi il motore dovrebbe avere un gran coppia ma fare pochi giri , comunque molti in meno di un glow plug tradizionale . Avendo pertanto una spinta bestiale da subito data l'elevata coppia , lo scatto da fermo certamente non difetta , e recupererebbe i giri mancanti in alto con un pignore gigante affinchè la velocità dei mezzi sia equiparabile a quelli dotati di motori glow plug . Inoltre se tanto mi da tanto , tra il tappo di chiusura del motore e la plastica dello strappino di avviamento , c'è il posto per un bel volano , che se presente confermerebbe la mia tesi di cui sopra . Se le cose funzioneranno tutte a dovere , potrebbe essere una svolta epocale per il modellismo 1/8 . In caso contrario , un bell'esercizio di ingegneria .

Ultima modifica di fireblade1971; 05-02-2012 a 10:50
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 12:31   #16
Guingia-91
Senior Member
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Modena
Età : 33
Messaggi: 408
Potenza della reputazione: 0
Guingia-91 will become famous soon enough
beh direi che sarebbe ciò che aspettano gli appassionati di trial a scoppio da tanto tempo!
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 12:35   #17
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
Non solo trial ! Se va come penso sarà un gran bel andare . E poche lippe di carburazione con costi di gestione irrisori ai glow plug .
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novità in casa Towerpro!!! Samu Radio, Servi, Batterie e Caricatori 51 31-10-2008 08:34
Novità in casa Traxxas!!! Revo... Samu Monster Nitro TRAXXAS 14 01-02-2008 21:44
novità in casa futaba SLAYER Radio, Servi, Batterie e Caricatori 10 20-10-2007 11:37
Novità in casa TeknoRC Samu Monster Nitro TRAXXAS 13 05-10-2007 01:51
Novità in casa Ofna! Onryo Truggy OFNA 4 10-03-2007 13:32


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it