..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck CEN

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2007, 20:27   #1
bistecca
Member
 
L'avatar di bistecca
 
Registrato dal: Apr 2007
Età : 44
Messaggi: 35
Potenza della reputazione: 0
bistecca is on a distinguished road
Cen

Nessuno ha i monster della CEN !?? come mai!? eppure mi hanno detto ke sono validi! Comunque domani vado a prendere quello piccolino 1/16 con motore dell'1/10 !!! Troppo bello!! (anke se non sò dove girare con un mezzo così piccolo, in cava penso di perderlo....magari ingiro trovo qualcosa..)
bistecca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 20:28   #2
bistecca
Member
 
L'avatar di bistecca
 
Registrato dal: Apr 2007
Età : 44
Messaggi: 35
Potenza della reputazione: 0
bistecca is on a distinguished road
Dimenticavo l'auto è questa: http://www.scorpio.it/mg16paginaweb1.htm
bistecca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 21:11   #3
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da bistecca Visualizza il messaggio
Nessuno ha i monster della CEN !?? come mai!? eppure mi hanno detto ke sono validi! Comunque domani vado a prendere quello piccolino 1/16 con motore dell'1/10 !!! Troppo bello!! (anke se non sò dove girare con un mezzo così piccolo, in cava penso di perderlo....magari ingiro trovo qualcosa..)

è li che ti sbagli...il mezzo piccolo lo usi dappertutto.....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 22:16   #4
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
l'ho guidato ieri, lo ha sPEDEN, è DI UNO SPASSO TERRIBILE STAGGEGGIO....
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 23:22   #5
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da bistecca Visualizza il messaggio
Nessuno ha i monster della CEN !?? come mai!? eppure mi hanno detto ke sono validi! Comunque domani vado a prendere quello piccolino 1/16 con motore dell'1/10 !!! Troppo bello!! (anke se non sò dove girare con un mezzo così piccolo, in cava penso di perderlo....magari ingiro trovo qualcosa..)
validissimi ma hanno poco riscontro tra i puristi del monster....
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2007, 10:25   #6
bistecca
Member
 
L'avatar di bistecca
 
Registrato dal: Apr 2007
Età : 44
Messaggi: 35
Potenza della reputazione: 0
bistecca is on a distinguished road
oggi lo provo a saronno (bossi) poi vi dico le mie impressioni.
intanto:
1-il pacco x le batterie (si possono usare solo le 4 stilo) è terribile da inserire nel sottoscocca con grandi rischi x i fili (oltretutto ci passa il cardano della trasmissione
2- ho dovuto (come in tutti gli rtr) togliere il motore e rimontarlo mettendo del frenafiletti ricontrollando l'accoppiamento corona pignone ke ere sballato.
3-per regolare il carburatore è un macello!!! la vite del massimo è raggiungibile togliendo la carrozza o facendo un'ulteriore foro (cmq la vite era da fabbrica troppo chiusa, solo 1,5 giri anzichè i soliti 2,5 che si consigliano).
la vite del minimo un pò scomoda ma ok......il dramma è quela della carburazione al minimo...INACCESSIBILE x kè cè la marmitta d'avanti! bisogna trovare un cacciavite piatto a L o simile (magari un lamierino piegato.

però cè da dire ke l'impianto radio è uno spettacolo, una radio digitale su un mezzo così...
sembra molto solido nonostante le dimensioni, e ha qualke regolazione.
le viti sono accessibili e prevedo una facilissima manutenzione.
See you later!!!!
bistecca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2007, 18:16   #7
bistecca
Member
 
L'avatar di bistecca
 
Registrato dal: Apr 2007
Età : 44
Messaggi: 35
Potenza della reputazione: 0
bistecca is on a distinguished road
OK!
L'ho provato in un piccolo pezzo di terra vicino casa, niente di che solo un pò di avvallamenti e qualke saltino leggero.(per fare il figo ho girato il tubicino di gomma ke cè dietro per far sputare miscela in alto, troppo fico

La cosa davvero terribile, ke oltretutto avevo anticipato, è la messa in moto:
Come di consueto per rodare il motore ho appoggiato il modello su un'asse di legno, pompato miscela, aperto lo spillo al max , allentato la candela,e aprendo completamente il gas ho fatto 2 serbatoi. Fin quì tutto bene....poi ho dovuto chiaramente mettere a terra il modello.....e ovviamente si spegneva causa vite passaggio del minmo troppo chiusa(non arrivava miscela al modello in rilascio ke ovviamente si spegneva).Ingrassando parekio il max sono riuscito a girare un pochino e ilmodello andava alla grande (molto lento visto come era grasso, ma tuttosommato divertente).
Poi sono andato a casa e per regolare la vite ho dovuto smontare serbatoio e marmitta...l'ho riprovato un pò a casa e ora il motore gira ke è una meraviglia!!
Certo la posizione della vite in questione non è delle migliori( tenendo conto poi ke di solito i motori a ghigliottina anno la vite dall'altra parte, cosa ke avrebbe facilitato di non poco il tutto) ma penso ke il mezzo abbia buone potenzialità....avendo un pò di pazienza.
bistecca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2007, 22:18   #8
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
beh vedere che il mezzo ti soddisfa è già una buona cosa, anzi ottima!
leggevo che volevi rodarlo al bossi, noi spesso ci trovavamo li il venerdi sera per giocare, mi risulta però che nn sia più accessibile.... dove avresti girato?
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2007, 12:35   #9
speden
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Campania
Messaggi: 17
Potenza della reputazione: 0
speden is on a distinguished road
cen 1/16

ciao bistecca piacere , io ho il piccolino della cen e sinceramente tutti questi problemi non li ho riscontrati,bheee vite del minimo posizione scomoda ti do pienamente ragione ma tranquillamente regolabili con un cacciavite a taglio fine e lungo unica pecca da parte mia e un po il leveraggio e tutto quello che riguarda la sterzata a me non mi piaceva molto (( premetto che lo usato con nio in pista due domeniche fa , dopo un po mi si e bloccato propio il servo anteriore )) cmq facilmente risolvibile ...... buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!
speden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2007, 23:15   #10
bistecca
Member
 
L'avatar di bistecca
 
Registrato dal: Apr 2007
Età : 44
Messaggi: 35
Potenza della reputazione: 0
bistecca is on a distinguished road
x tascima: si, ho notato ke ora è tutto recintato(hanno fatto un parcheggio) così sono tornoto dalle mie parti e sono andato in un altro parcheggio ke mi hanno detto a breve sarà asfaltato

x speden:non è ke ho poi avuto kissakè di problemi....certo su un mezzo così è ovvio ke non tutto sia proprio accessibilissimo!!

altri aggiornamenti: oggi nell'infilare le pile di sotto mi si è dissaldato il filo...lo scomparto delle pile è qualcosa di veramente maligno!!! mazza se si fà fatica a incastrare lo spinotto nel portapile x inserirlo!! e poi ho notato ke manca una parte ke farebbe da protezione (visto ke lì ci passa l'albero della trasmissione) ke cè nel manuale (pag 9 foto 5-4 art. mg055).oltretutto consiglio visto la sua precarietà di prenderne uno di scorta per sicurezza (costa davvero pochi euri) oppure di inserire un pacco da 5celle mignon modificando il portapile (togliendo quindi la parte con i contatti e lasciando il coperchio)
bistecca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it