..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2011, 18:31   #1
Emilio HH ST
Senior Member
 
L'avatar di Emilio HH ST
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
Potenza della reputazione: 0
Emilio HH ST is on a distinguished road
Question oli per filtro aria

Salve volevo chiedere visto che ultimamente sto facendo molto uso di oli per filtri ho riscontrato tra diversi oli che la viscosità cambiava da olio a oli e anche il colore era diverso chi sa spiegarmi cosa cambi se un oli è piu viscoso o meno e se cambia qualcosa se e di colore diverso
Emilio HH ST non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 20:55   #2
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
il colore dipende dalla composizione, cioè di cosa è fatto, per la viscosità ci sono diverse scuole di pensiero, io dopo tante prove uso ormai da 2 anni sempre lo stesso sistema e cioè olio Motul (quello delle moto da cross) solo sulla spugna interna, prima lo inzuppo perbenino in un sacchetto di plastica per ovvi motivi, e poi lo strizzo utilizzando due o più fogli di scottex, a mio parere l'olio non deve abbondare o colare ma solo impregnare tutta la superficie della spugna; su quella esterna non metto niente...d'inverno problemi zero, d'estate cambio le spugne ogni 4 pieni o comunque a tutte le uscite, questo perchè d'estate c'è tanta polvere e in breve tempo potrebbe passare sotto la seconda spugna.

Utilizzo questo sistema perchè il motore respira di più, tira più aria e soprattutto non risulta grasso al primo pieno con filtro nuovo.

Ovviamente le spugne risultano più difficili da lavare perchè l'olio è molto denso e fatica a venir via, ma con acqua calda e sapone per i piatti si puliscono bene, poi dopo qualche litro finiscono nel cestino perchè si dilatano e perdono potere filtrante.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 21:37   #3
Emilio HH ST
Senior Member
 
L'avatar di Emilio HH ST
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
Potenza della reputazione: 0
Emilio HH ST is on a distinguished road
io sinceramente non so se facevo bene o no pero utilizzavo l olio sparco a spray che si utilizza anche per le auto poi o comprato l olio apposito per i filtri dei modelli ma con nessuno di tutte e due ho mai rispontrato problemi ma ora dopo un po ho finito il boccettino d olio e ne hocomperato un altro e ho visto che era piu viscoso e in colore mentre quello che avevo prima< era rosso
Emilio HH ST non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 11:32   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Per la messa a punto dei filtri è consigliabile bagnare bene quello interno e quello esterno, quando li vedete totalmente impregnati (lo si nota dall'omogeneità del colore) li strizzate bene in un foglio di carta assorbente (lo scottex tanto per intenderci) . Così facendo tutto l'olio in eccesso è rimosso dai filtri lasciandoli però totalmente bagnati nella giusta quantità. Se correte nei mesi più caldi dove le piste presentano spolvero potete lasciare leggermente meno bagnato quello esterno per via che non si accumuli troppa polvere e ostruista in eccesso il flusso dell'aria ma è sempre bene che sia cmq oliato. Si possono anche utilizzare due olii per esempio qualche goccia di Motul che è molto denso ai bordi dei filtri e sulla plastica dove si appoggiano ed il Bardal che è meno viscoso su tutto il resto.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 12:43   #5
Emilio HH ST
Senior Member
 
L'avatar di Emilio HH ST
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
Potenza della reputazione: 0
Emilio HH ST is on a distinguished road
ma cosi ce molto spreco di olio io solitamente metto l olio direttamente sulle spugne con il boccettino poi le comprimo in modo che l olio si stenda bene su tutti i punti e aggiungo fin quando le spugne non sono ben umide di olio...poi io sul filtro quando monto il tutto ci metto un panno apposito che avvolge tutto il filtro in modo tale che anche se la pista e polverosa si sporca quello e non le spugne e ad ogni uscita lo pulisco...
Emilio HH ST non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 14:29   #6
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
accidenti come sei fiscale!!!!!!!

anche troppo pignolo......
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 14:30   #7
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
anche io metto l'olio sulla spugna interna e comprimo per far si che l'olio aderisca a tutta la spugna "parlo di quella interna "
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 17:26   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Abbondo di olio ma fino ad un certo punto...diciamo che una volta conosciuta la viscosità del prodotto si impara a dosarlo sempre nella stessa maniera senza avere uno speco eccessivo. Le spugne una volta utilizzate le cestino ma si possono anche lavare chiaramente.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 18:02   #9
Emilio HH ST
Senior Member
 
L'avatar di Emilio HH ST
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
Potenza della reputazione: 0
Emilio HH ST is on a distinguished road
io le ho sempre lavate e escono sempre come nuove...
Emilio HH ST non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 21:32   #10
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
èèèè ma il Bestia è un capitalista! io invece che sono un morto di fame le lavo!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Filtro aria per revo 2.5 ROBERTO Monster Nitro TRAXXAS 7 31-10-2007 08:59
Filtro aria doppia spugna biolat Motori 35 30-01-2007 13:11
Filtro aria Luka Monster Nitro TRAXXAS 8 05-11-2006 18:01
collettore filtro aria ciccio1972 Monster Nitro TRAXXAS 10 04-08-2006 14:43
Spugna filtro aria exo Monster Nitro TRAXXAS 39 09-03-2006 13:04


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it