..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy LOSI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2009, 18:18   #41
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Benvenuto nella combriccola Sig. Senni
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 19:13   #42
andrease
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Livorno
Età : 66
Messaggi: 27
Potenza della reputazione: 0
andrease is on a distinguished road
Grazie Nik
Se non sbaglio ci siamo conosciuti a Gragnano, davanti a un buon caffè.
Io ero il vecchietto...
andrease non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 20:14   #43
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da andrease Visualizza il messaggio
Grazie Nik
Se non sbaglio ci siamo conosciuti a Gragnano, davanti a un buon caffè.
Io ero il vecchietto...
grande senni e grazie per il caffe' quel giorno cero anche io !!!! dopo ho letto tutta la tua biografia sul sito del berna e come a prima vista mi sei sembrato simpaticissimo ma distinto come un vero modellista appasionato come te . che tra famiglia lavoro trova il tempo anche per correre spero presto di vederti sul campo da off . visto che di asfalto te ne intendi . sicuramente darai del filo da torcere a molti compreso me .averti sul forum e' un piacere .
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 22:11   #44
andrease
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Livorno
Età : 66
Messaggi: 27
Potenza della reputazione: 0
andrease is on a distinguished road
Troppo gentili raga, ma veniamo alle cose serie: che ve ne pare di questa new?

http://www.buggy-sport.info/include....id=0&entries=5

Personalmente la trovo molto piu' bella della Proline anche se non e' citato lo spessore del lexan, che nella PL e' di circa 2mm.
Speriamo sia piu' leggera, non abbiamo bisogno di mezzi corazzati!!!!
andrease non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 09:55   #45
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da andrease Visualizza il messaggio
Troppo gentili raga, ma veniamo alle cose serie: che ve ne pare di questa new?

http://www.buggy-sport.info/include....id=0&entries=5

Personalmente la trovo molto piu' bella della Proline anche se non e' citato lo spessore del lexan, che nella PL e' di circa 2mm.
Speriamo sia piu' leggera, non abbiamo bisogno di mezzi corazzati!!!!
Urca!!! Grandissima news Andrea! Come immagiavo anhe la JC ha sfornato la sa scocca dedicata! Questo è il link diretto dal sito JC http://www.jconcepts.net/store/index...roducts_id=298 certo è mooooolto simile a livello stilistico rispetto a quella stock! Sapete cosa mi aspettavo da qualche azienda? Dei supporti alettone alti da abbinare ad una scocca dedicata a questo nuovo modello ma con caratteristiche standard per avere il castello posteriore coperto...a quanto pare piace molto esteticamente anche così, a parte i benefici che ne trae il motore rimanendo con la testa fuori! Per qanto rguarda ProLine sono le scocche più robuste che abbiamo in commercio ma sono anche dello stesso identico parere di Andrea: troppo pesanti per correre!! Questi truck andrebero alleggeriti, crdo che ilo futuro di qusta categoria ci porterà ad aver dei truck moooooolto più vicini alle buggy!! Non tanto a livello di misure perchè c'è una grossa differenza ovviamente ma per le ultime soluzioni adottate (vedi Losi co testa motore scoperta) vedi ProLine per le gomme (le Revolver truggy sembrano gomme per buggy) e quele che vedimo in foto sul sito JC non sembrano gomme derivate dalla cat buggy?
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 12:09   #46
andrease
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Livorno
Età : 66
Messaggi: 27
Potenza della reputazione: 0
andrease is on a distinguished road
Cuscinetti barilotti posteriori 8IGHT-T2

Una delle caratteristiche peculiari di questo modello è la sua scorrevolezza.
Questa è dovuta, oltre alla bontà degli accoppiamenti dei cuscinetti nelle plastiche e al loro perfetto allineamento assiale, alle dimensioni veramente ridotte dei cuscinetti stessi.
Se questa caratteristica sul buggy non crea nessun problema, sul truggy, a causa del peso di quasi un chilogrammo maggiore, delle geometrie dei bracci e delle ruote pesanti e di grande diametro, i piccoli cuscinetti esterni dei barilotti si rovinano con grande facilità.
E' sicuramente un difetto di questo modello riscontrato, oltre che da me, anche da altri modellisti USA, che ne parlano sui loro forum.
Personalmente dopo il primo litro di rodaggio ho dovuto sostituire entrambi i cuscinetti esterni dei barilotti posteriori.
Ho allora inserito dei rasamenti di spessore 0,2mm per diminuire il gioco assiale per perno ruota, veramente eccessivo, e la situazione è leggermente migliorata ma dopo la gara di Monsummano (altri due litri comprese le prove) i cuscinetti sono di nuovo da sostituire.
Sempre quelli posteriori esterni, quelli diametro 14x8x4, mentre gli anteriori, identici, sono ancora perfetti.
Allora ho fatto una piccola modifica, realizzando un supporto per il barilotto che mi consentisse un perfetto centraggio sul tornio, e alesando la sede del cuscinetto in modo che possa ospitare un comune 16x8x5, molto più robusto dell'originale.
In questo modo i problemi dovrebbero essere risolti, al prezzo di una piccola riduzione di scorrevolezza ma in questo caso mi sento di dire: chissenefrega.
Se qualcuno vuole questa modifica basta che me lo faccia sapere...

Appena posso posto una foto.

Ciao a tutti

Andrea Senni
andrease non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 14:34   #47
stefanoberna
Senior Member
 
L'avatar di stefanoberna
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Lucca
Età : 59
Messaggi: 221
Potenza della reputazione: 0
stefanoberna is on a distinguished road
Mitico Andrea, sei troooooppo avanti!!!
stefanoberna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 17:01   #48
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da andrease Visualizza il messaggio
Una delle caratteristiche peculiari di questo modello è la sua scorrevolezza.
Questa è dovuta, oltre alla bontà degli accoppiamenti dei cuscinetti nelle plastiche e al loro perfetto allineamento assiale, alle dimensioni veramente ridotte dei cuscinetti stessi.
Se questa caratteristica sul buggy non crea nessun problema, sul truggy, a causa del peso di quasi un chilogrammo maggiore, delle geometrie dei bracci e delle ruote pesanti e di grande diametro, i piccoli cuscinetti esterni dei barilotti si rovinano con grande facilità.
E' sicuramente un difetto di questo modello riscontrato, oltre che da me, anche da altri modellisti USA, che ne parlano sui loro forum.
Personalmente dopo il primo litro di rodaggio ho dovuto sostituire entrambi i cuscinetti esterni dei barilotti posteriori.
Ho allora inserito dei rasamenti di spessore 0,2mm per diminuire il gioco assiale per perno ruota, veramente eccessivo, e la situazione è leggermente migliorata ma dopo la gara di Monsummano (altri due litri comprese le prove) i cuscinetti sono di nuovo da sostituire.
Sempre quelli posteriori esterni, quelli diametro 14x8x4, mentre gli anteriori, identici, sono ancora perfetti.
Allora ho fatto una piccola modifica, realizzando un supporto per il barilotto che mi consentisse un perfetto centraggio sul tornio, e alesando la sede del cuscinetto in modo che possa ospitare un comune 16x8x5, molto più robusto dell'originale.
In questo modo i problemi dovrebbero essere risolti, al prezzo di una piccola riduzione di scorrevolezza ma in questo caso mi sento di dire: chissenefrega.
Se qualcuno vuole questa modifica basta che me lo faccia sapere...

Appena posso posto una foto.

Ciao a tutti

Andrea Senni
Hai già capito il pregio della scorrevolezza che, aimè, sul truggy diventa un difetto!!! Se puoi postare delle foto sarebbe favoloso, Andrea! In ogni caso: io mi prenoto per la modifica....
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 11:46   #49
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up Bingo: Adam Drake Mr. Losi vince ancora

Complimenti al team Losi e ai suoi driver per i risultati di quest'ultima gara! Adam Drake uno dei suoi piloti di punta e immagine Losi in tutto il mondo concquista il gradino più alto del podio nelle due classi regine del'offroad, Buggy e Truggy! La gara si è svolta domenica 17.05.2009 presso il piccolo e miticisissimo impianto Revelation RaceWay ubicato in Ontario California, quartier generale Losi (Horyzon Hobby) e dove vive Drake! Si è cosa la gara intitoata AE (Associated) Memorial Race: presenti molti big americani a rappresentare le loro agguerrite case costruttrici e pronti a darsi battaglia come la dea della nitro comanda . Grande Losi, ancora una volta dominatrice...
Icone allegate
aememt.jpg‎   aememb.jpg‎  
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 26-05-2009 a 11:49
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 11:57   #50
andrease
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Livorno
Età : 66
Messaggi: 27
Potenza della reputazione: 0
andrease is on a distinguished road
Losi: una garanzia

Lorenzo, hai provato i barilotti posteriori che ti ho modificato?
__________________
andrease non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Team Losi Starter Box 8Ight/8IghtT Bestia Truggy LOSI 35 23-03-2009 22:26
ACQUISTO TRA TRUGGY Team Losi 8ight-T 1/8 4WD RTR w/ DX2.0 Truggy 8 T e KYOSHO ST-US Doctor79 Truggy LOSI 14 11-04-2008 10:08
Dove ordinare Team losi 8ight T in europa....gracias ;) Beat74 Truggy LOSI 16 19-04-2007 13:35
Losi 8IGHT-T NOTORIUS ZAPPA Truggy LOSI 38 10-04-2007 21:19


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it