..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2012, 10:10   #1
fiore87
Junior Member
 
L'avatar di fiore87
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Ravenna
Età : 37
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
fiore87 is on a distinguished road
Temperatura altissima Savage XL

Ciao a tutti,
scrivo perchè sabato scorso ho avuto un problema abbastanza serio con il mio Savage, in pratica la temperatura del motore in utilizzo era eccessiva... me ne sono accorto perchè ho notato che dopo poco che giravo, la carburazione non era ottimale, sembrava magra... quando ho controllato con il termosensore ho realizzato che il motore girava ad una temperatura di oltre 180°C

Ho immediatamente spento, lasciato raffreddare, e successivamente provato ad ingrassare la carburazione (pensando fosse quello il problema), ma non ho ottenuto grandi risultati.

Quale può essere il motivo per una temperatura così alta?
Domenica era caldo, si... però una temperatura così alta non me la spiego... ho girato in giornate ben più calde e solitamente la temperatura stava sui 110°/120°C

Ci sono rimasto di
__________________
HPI Savage XL 5.9 Big Block
fiore87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 10:28   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quando la temperatura è sopra la soglia ottimale (ogni motore deve girare nella sua temperatura ottimale per via della giusta dilatazione dei materiali) normlamente è un problema di carburazione: controlla bene quanto hai aperto sotto e sopra e che la battuta sia regolare, controlla inoltre se dando gas non si senta qualche vuoto, anche irregolarmente. Se così fosse potrebbe trattarsi di aria nei tubi siliconici smagrendo repentinamente il motore. Ricorda di non mettere sotto pressione il modello in spazi troppo limitati altrimenti non lo raffreddi mai, ci vuole uno spazio sempre adeguato in caso lo utilizzassi fuori dalle piste. Ricorda anche di forare la scocca se ce ne dovesse essere bisogno per far arrivare l'aria fresca sulla testa del motore. Cerca anche di evitrare di guidarlo nei prati dove l'erba non è rasata. Bè di cose da evitare te ne ho elencate, sono le basilari!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 22:11   #3
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
aumenta la percentuale di nitro (max 30%) e ingrassa un pochino sia minimo che massimo . Inoltre se hai la regolazione centrale ingrassa anche quella . Se non dovesse funzionare un secchio di acqua fredda risolve i problemi del 5.9 . .
Fammi sapere .
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
montare torrette ammo Savage X su Savage 25 DeN Monster Truck HPI 4 03-02-2010 15:45
Differenze Telaio Savage X E Savage 25 JAMPY Monster Truck HPI 3 22-07-2008 22:04
temperatura motore erpedro Motori 13 16-05-2007 14:15
La temperatura del motore revogt Motori 1 22-03-2006 15:16
CUSCINETTI DI ALTISSIMA QUALITA' plecofish Negozi 1 05-03-2006 20:35


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it