..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2013, 00:23   #1
leonon05
Junior Member
 
Registrato dal: May 2013
residenza: brescia
Età : 44
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
leonon05 is on a distinguished road
Smile mezzo senza controllo

ciao a tutti

mi chiamo federico e sono nuovo di questo hobby,cerchero' di spiegarmi piu' bene possibile chiedo solo un po' di pazienza.
allora, ho acceso il mezzo e tutto regolare,fatto qualche giro per far scaldare e quando ho cominciato a fare le tirate per provare il cambio, a un certo punto ho avuto un completo vuoto di comandi,sia il gas che lo sterzo.
palatone piu' finito,piegato piastre telaio e ho dovuto sostituire gran parte delle plastiche anteriori.
morale della favola ho pensato che fosse la ricevente allora ho comprato un radiocomando spektrum dx3c e montato la ricevente della spektrum sul modello.
adesso devo provarlo di nuovo ma ho una tale paura di rifare lo schianto dell'ultima volta che al solo pensiero di accenderlo mi vengono i brividi.
ho bisogno di consigli da parte vostra.
un'altra cosa, e' possibile creare sul savage xl un failsave meccanico che faccia ciudere il gas in caso di mancata corrente al servo?
grazie mille a tutti
leonon05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2013, 08:43   #2
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Basta che metti un elastico sul soffietto del carburatore,lo leghi dalla vite del massimo fino all'attacco del tirente del gas e il gioco e' fatto.

Ps.Dovresti passare dalla sezione "Presentazioni",e' buona regola presentarsi in un forum prima di postare.
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2013, 12:03   #3
leonon05
Junior Member
 
Registrato dal: May 2013
residenza: brescia
Età : 44
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
leonon05 is on a distinguished road
Smile

grazie per la dritta e per il consiglio
leonon05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2013, 23:36   #4
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da emiliano Visualizza il messaggio
Basta che metti un elastico sul soffietto del carburatore,lo leghi dalla vite del massimo fino all'attacco del tirente del gas e il gioco e' fatto.

Ps.Dovresti passare dalla sezione "Presentazioni",e' buona regola presentarsi in un forum prima di postare.
concordo in pieno . l'elastico funziona sempre .
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2013, 10:26   #5
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da leonon05 Visualizza il messaggio
ciao a tutti

mi chiamo federico e sono nuovo di questo hobby,cerchero' di spiegarmi piu' bene possibile chiedo solo un po' di pazienza.
allora, ho acceso il mezzo e tutto regolare,fatto qualche giro per far scaldare e quando ho cominciato a fare le tirate per provare il cambio, a un certo punto ho avuto un completo vuoto di comandi,sia il gas che lo sterzo.
palatone piu' finito,piegato piastre telaio e ho dovuto sostituire gran parte delle plastiche anteriori.
morale della favola ho pensato che fosse la ricevente allora ho comprato un radiocomando spektrum dx3c e montato la ricevente della spektrum sul modello.
adesso devo provarlo di nuovo ma ho una tale paura di rifare lo schianto dell'ultima volta che al solo pensiero di accenderlo mi vengono i brividi.
ho bisogno di consigli da parte vostra.
un'altra cosa, e' possibile creare sul savage xl un failsave meccanico che faccia ciudere il gas in caso di mancata corrente al servo?
grazie mille a tutti
Utilizzando una frequenza fantasma (spektrum appunto, va a ricercare sempre quella libera) hai risolto. In ogni caso assicurati che l'antenna della rx faccia il suo giusto lavoro, tienila fuori dalla scocca se è necessario. Ricorda anche che potrebbe accadere entrando nell'estate (ma non con le attuali temperature) che le rx diano i problemi che tu hai riportato sopra proprio per l'elevata temperatura esterna e per il calore emanato dal motore quando la loro collocazione è nell'immediata vicinanza. Difficilmente però le ultime generazioni di rx riscontrano questi problemi quindi goditi il tuo bestione e divertiti tranquillo.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2013, 13:34   #6
leonon05
Junior Member
 
Registrato dal: May 2013
residenza: brescia
Età : 44
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
leonon05 is on a distinguished road
grazie per l'aiuto bestia.
ma l'antenna della ricevente spektrum sr300 e' lunga si e no 5cm,ho tagliato il tubetto del filo antenna per veder uscire un po' il filo ma comunque resta sotto la scocca.
crea problemi?devo far modificare la lunghezza del filo?sinceramente preferirei non toccarla prima di avere altri problemi di segnale.
sai anche dove trovare scocche per il savage xl e per la hpi trophy 3.5 non originali,vorrei fare un look diverso ai mezzi,mi hanno stancato le solite scocche.
leonon05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2013, 13:35   #7
leonon05
Junior Member
 
Registrato dal: May 2013
residenza: brescia
Età : 44
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
leonon05 is on a distinguished road
bestia altra domanda.
vorrei modificare il servo dell'acceleratore del savage.
se metto un savox da 12kg coreless digitale 1258tg,esagero o puo' andare?
leonon05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2013, 23:12   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Per carità, non toccare il filo della rx, se è lungo 5 cm da stock lascialo così, tienilo fuori dalla scatola il più possibile cmq. Per quanto riguarda la domanda dei servi: va benissimo. Per quanto riguarda la scocca: cerca sul sito Proline intanto, ne troverai diverse per il sav.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
senza parole... Dave Rotella Video 3 20-05-2008 16:05
Senza parole Bestia Video 8 18-06-2007 00:59
senza COMPUTER linus Off-Topic 14 07-04-2007 19:07
Senza Titolo... e senza parole!! Joe Tenaglia Foto 7 13-01-2007 13:55


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it