..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2006, 12:32   #11
woodoste
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: cagliari
Età : 45
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
woodoste is on a distinguished road
ok ti ringrazio tanto.... sei stato molto gentile...
woodoste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 12:33   #12
woodoste
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: cagliari
Età : 45
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
woodoste is on a distinguished road
mi sono dimenticato c'è un modo per non far grattare la testa del motore senza mettere un rollbar enorme... mi piace tanto la carrozza
woodoste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 14:08   #13
Vetro
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 135
Potenza della reputazione: 0
Vetro is on a distinguished road
Le corone golden horizon sono fantastiche. Le prendo su ebay a meno di 20 euro e vano benissimo (ne ho prese due da jonhobbyworld). Quelle in delrin sono a mio parere una fregatura. Cosa cambia all&#39;atto pratico da quelle in plastica poi non so... Forse che quando si grattuggiano fanno i trucioli bianchi e non neri.... <_<

Per il rollbar, io e qualcuno su questo forum usiamo quelo RD slutions (io pure sul genesis, mi ci sono capottato sull&#39;asfalto di rimbalzo, 8kili di genesis ed&#39;è perfetto)ma su ebay se ne troano di mille tipi, uno in particolare è simpatico, lo vedo da pochi gorni ricorda quello RC slo che è solo al posteriore (per il motore)... Ti sconsiglio quello fatto di tubi saldati al TIG... l&#39;ho preso e subito rivenduto, è di ricotta e ha degli attacchi miseri...

Per la carrozza, monti carrozzerie pickup anche su quelli RC con poche modifiche... Quelle panel le monti tranquillamente (tipo l&#39;Hummer H2 o credo il nuovo cheyenne)
Vetro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 14:18   #14
Shark1825
Senior Member
 
L'avatar di Shark1825
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Milano
Età : 35
Messaggi: 223
Potenza della reputazione: 0
Shark1825 is on a distinguished road
per proteggere la testa motore, mettici sopra un tubetto di miscela, in modo che non ci siano più parti visibili della testa motore, poi ferma tutto con delle fascette..

se vuoi qualcosa di più resistente, ma altrettanto economico, metti dentro al tubetto un cavetto di ferro, in modo che sia più resistente...

la soluzione è molto economica, ma efficace... non ho mai graffiato una testa motore usando quel metodo....

vedi tu cosa fare...
Shark1825 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 17:37   #15
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
ehi shark lasciami dello spazio anche a me &#33;
rispondo in ritardo anche perchè alla mia età i tempi di reazione si fanno più lenti
la corona in delrin che ho comprata si è squagliata letteralmente dopo 10 secondi dal montaggio, io sono assolutamente contrario ai pezzi in alluminio o in altre leghe esoteriche se non strettamente necessari quindi vedi i leveraggi della lunsford, che sono indispensabili e onestamente per evitare di tornare a casa dopo qualche millisecondo dall accensione.per montare la corona devi smontare il motore compreso il basamento e poi rifare l&#39; allinemaneto con la tecnica della strisciolina di carta. N.b. sul savage della foto c&#39;è montato una combo 16/49 della robinson sono corona e pignone in acciaio , praticamente mai accusato nessun problema , ma penso possa essere fortuna , ma considera che avolte dopo salti fuori della norma puo succedere che all atterragio per la flessione naturale del tvp l&#39; accoppiamento corona/pignone perda l&#39; allineamento e poi subito dopo succede il patatrack dello sgranamento della corona , cosa che non esiste per quella in acciaio oppure in composito acciaio alluminio (più leggero).
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 17:54   #16
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
...e poi woodoste mi sono permesso di analizzare più da vicino il tuo mezzo e ho visto che hai ancora montato lo scandaloso filtro originale , da sostituire subito con un motorsaver oppure con questo con la curva del collettore studiata apposta per il savage, che permette di fare respirare meglio il già anemico s25. ottima la ribbed pipe della hpi , ti consiglio dato che sei in vena di cambio corona una accoppiata 14/52 per tenere più sveglio il nitrostar , perderai qualche km/h in spunto finale , ma tu hai un monster no una touring car &#33; controlla spesso i ceppi della frizione perdono grip abbastanza velocemente e non ti dimenticare di stringere bene il parastrappi avvita fino in fondo e poi allenta di non più di 1/2 giro &#33; come consigliato dall manuale.
sono stato abbastanza lezioso e noioso ?
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 18:18   #17
woodoste
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: cagliari
Età : 45
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
woodoste is on a distinguished road
no no ragazzi siete stati tutti molto chiari vi ringrazio dell&#39;auito il filtro l&#39;ho comprato oggi poi vi posto una foto poi mi cimento nel cambio corona cmq ... da quello che ho capito c&#39;è chi preferisce quelle in plastica e chi quelle in lega....
woodoste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 19:10   #18
Shark1825
Senior Member
 
L'avatar di Shark1825
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Milano
Età : 35
Messaggi: 223
Potenza della reputazione: 0
Shark1825 is on a distinguished road
per come la vedo io le corone migliori restano quelle in plastica

per il parastrappi io ti consiglio di stringerlo tutto così hai uno spunto leggermente migliore...

se prendi i consigli per il parastrappi dal manuale si fondono le corone... :blink: vulcanino ne sa qualcosa....

per il fatto dell&#39;alluminio, meno c&#39;è ne e meglio è....

ti consiglio anche di cambiare il serbatoio originale con quello nuovo dell&#39;HPI che non ha più la pompetta...

io per risolvere questo problema, avevo montato un serbatoio da 120cc con serbatoio ausiliario...in poche parole il motore nn si spegne MAI perchè pesca sempre benzina (anche quando si è con le ruote in aria)
Shark1825 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 19:38   #19
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
sull savage 25 esce già senza primer (pompetta)infatti il vecchio serbatoio aveva problemi di stallo quando il mezzo capottava.
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 19:41   #20
woodoste
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: cagliari
Età : 45
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
woodoste is on a distinguished road
ma ho notato che non si spegne mai.... mai perso un colpo.. ho preso il filtro della carson simile a quello hpi vi faccio vedere la foto.
l&#39;ho dovuto montare così perchè altrimenti toccava la corona adesso vedo se riesco a fare qualche modifica..
o preso quel filtro perchè mi hanno dato anche la modifica da fare nel caso di pioggia o fango
woodoste non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
revo roll bar by ciccio..... ciccio1972 Monster Nitro TRAXXAS 20 25-07-2006 07:06
corona Nomak MonsterGarage Bar 4 11-07-2006 17:41
Lavaggio Monster Jorrison MonsterGarage Bar 30 16-06-2006 08:35
Lavaggio Off-road Jorrison MonsterGarage Bar 11 26-05-2006 18:15
ROLL-BAR REVOLUTION Peppe_Rastaman Foto 7 21-04-2006 15:41


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it