..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2006, 11:35   #1
woodoste
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: cagliari
Età : 45
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
woodoste is on a distinguished road
ciao ragazzi... sono nuovo di questo mondo. sono un possessore di un savage 25rtr da due mesi circa...
mi potete consigliare un rollbar per proteggere il motore???
la corana sta cominciando a mangiarsi come la devo cambiare??? che devo smontare?? poi ho visto che alcuni lavano la macchinina con la pulivapor ma lo si può fare semza problemi o bisogna fare qualsosa prima?? grazie....
woodoste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 16:02   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by woodoste@Jan 22 2006, 12:35 PM
ciao ragazzi... sono nuovo di questo mondo. sono un possessore di un savage 25rtr da due mesi circa...
mi potete consigliare un rollbar per proteggere il motore???
la corana sta cominciando a mangiarsi come la devo cambiare??? che devo smontare?? poi ho visto che alcuni lavano la macchinina con la pulivapor ma lo si può fare semza problemi o bisogna fare qualsosa prima?? grazie....
Ciao..non ho il savage quindi purtroppo non ti posso rispondere in merito...una cosa pero' te la posso consigliare...lasci perdere il pulivapor...a Pleko e Joe è andata di culo..non so' se tu saresti cosi' fortunato...piuttosto se è troppo infangato usa una pompa dell'acqua con non molta pressione e stai lontano dall'elettronica...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 16:07   #3
woodoste
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: cagliari
Età : 45
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
woodoste is on a distinguished road
Ok almeno so come pulirlo.....
posso dare anche una spruzzata di fulcron per poi asciugarlo con l'aria e darle una bella passata di wd40?
woodoste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 16:28   #4
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by woodoste@Jan 22 2006, 05:07 PM
Ok almeno so come pulirlo.....
posso dare anche una spruzzata di fulcron per poi asciugarlo con l'aria e darle una bella passata di wd40?
Il wd40 va bene anche per lubrificare tutti i giunti e le parti in movimento,oltre che proteggere la parte elettronica dall'umidita'...pero' sulle plastiche non è il massimo,ti lascia il mezzo troppo olioso....meglio quegli spray al silicone che si trovano dai ricambisti auto (nei negozi di modellismo li paghi di piu&#39...usali tutti e due in modo specifico..e poi vai di compressore e pennello... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 16:30   #5
woodoste
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: cagliari
Età : 45
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
woodoste is on a distinguished road
ho trovato questo rollbar ma è per il motore non riesco a capire se è per proteggire il motore o altro
http://www.jespares.com/catalog/product_in...65f9ae8489c499c
woodoste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 17:51   #6
Shark1825
Senior Member
 
L'avatar di Shark1825
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Milano
Età : 35
Messaggi: 223
Potenza della reputazione: 0
Shark1825 is on a distinguished road
il roll bar da te elencato è per proteggere la scatola dell'elettronica... utilità pari a 0

per smontare la corona principale da 49 (49T) denti, devi smontare il parastrappi (dado/molla), così cambia la corona...
Shark1825 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 20:31   #7
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
controlla che l' accoppiamento non si sia allentato , metti una strisciolina di carta da 80 gr fra la corona ed il pignone e vedi se entrandola ed uscendola , si forma una specie di fisarmonica , se si è tutto ok , da quale parte di preciso si sta consumando, io ti consiglio di sostituira la corona con una in allumino/acciao tipo le golden horizons oppure l' optional presentato da poco da hpi , costano un sacco di più ma ti scordi di fare qualsiasi manutenzione per molto tempo.
io personalmente che non devo presentare i miei mezzi al MOTOR SHOW uso aria compressa , poi sprusso con alcool denaturato oppure sgrassatore, aria compressa di nuovo e poi una bella spruzzata di WD40 ovunqe e di nuovo aria compressa per, non lo presenterai a nessun salone dell automobile , ma sara sempre perfettamente funzionante con nessuna traccia di ruggine , ne tantomeno problemi di umidità sulla parte elettronica.
per quanto riguarda il roll bar puoi usare una soluzione estrema come la roll cage di rc solutions, assolutamente spaventosa la protezione , diventa inarrestabile e l' aspetto ricorderà molto da vicino un mezzo militare di farcry, il peso aumenta di circa 160 grammi ,ma no dovrai più penare nella sostituzione di serbatoi benzina e nessun graffio alla marmitta e potrai tranquillamente fare bungee jumping con il tuo savage senza batter ciglio.


Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire


RCSOLUTIONSRCSOLUTIONS
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 21:19   #8
woodoste
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: cagliari
Età : 45
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
woodoste is on a distinguished road
ti ringrazio tantissimo per l'aiuto....
ho capito tutto per l'accoppiamento ma devo chiedere una cosa devo togliere il motere o il cambio??? qual'è la cosa che mi consigli?? sai non sono molto pratico e ho paura di incasinarmi
woodoste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 21:21   #9
woodoste
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: cagliari
Età : 45
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
woodoste is on a distinguished road
Ah senti dicono che le corone in acciano posso danneggiare il pignone... quali sono quelle nuove della hpi?? quelle bianche??
woodoste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2006, 22:28   #10
Shark1825
Senior Member
 
L'avatar di Shark1825
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Milano
Età : 35
Messaggi: 223
Potenza della reputazione: 0
Shark1825 is on a distinguished road
io preferisco quelle in plastica, al massimo monta quelle in titanio, quelli di alluminio danno i loro problemi...

quelle bianche se nn ricordo male sono composte da una resina di nome delrin, non so come vadano..

cmq ripeto che preferisco quelle in plastica, costano di meno e se si consumano bene, le altre sono MOLTO + costose...

per smontare la corona puoi anche non smontare niente, ma per essere più liberi nel lavoro, togli il motore...
Shark1825 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
revo roll bar by ciccio..... ciccio1972 Monster Nitro TRAXXAS 20 25-07-2006 07:06
corona Nomak MonsterGarage Bar 4 11-07-2006 17:41
Lavaggio Monster Jorrison MonsterGarage Bar 30 16-06-2006 08:35
Lavaggio Off-road Jorrison MonsterGarage Bar 11 26-05-2006 18:15
ROLL-BAR REVOLUTION Peppe_Rastaman Foto 7 21-04-2006 15:41


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it