..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2007, 19:12   #1
oscar
Member
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Genova
Età : 36
Messaggi: 68
Potenza della reputazione: 0
oscar is on a distinguished road
Arrow marmitta...

ciao ragazzi...
mi è stato detto che la marmitta della mia cen è,oltre ad essere in plastica,molto soffocata e che quindi nn sfrutto il motore del tutto...
ora sto aquistando una marmitta in rame a risonanza e mi è stato confermato che le prestazioni cambiano di sicuro...soprattutto in allungo....
ma secondo voi da 75 orari che fa ora,, quanto incrementero con quella marmitta?

ho dovuto cambiare pure i servi perche troppo lenti...che palle
grazie a tutti
oscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 22:32   #2
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Ciao Oscar, scusami ma tu hai la fissa di questa velocità; cosa vuoi farci le corse in autostrada? vuoi farti fare qualche foto dall'autovelox? non riesco a capire perchè hai bisogno di così tanta velocità...

Non fraintendere, non sono quì per giudicarti a te come persona, ma al succo delle tue parole...

In pista oltre all'allungo serve un buon assetto, degli ottimi battistrada, dei buoni servi come hai detto, e due pollici!!!
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 23:52   #3
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
beh se il mezzo lo usi su piazzalone un bel allungo può essere entusiasmante, anche se per arrivare a piena velocità serve mooolto spazio
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 08:29   #4
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Ciao Oscar, come ti ha fatto notare Samu, la velocità ha un'importanza relativa in ambito monster. Senza dubbio è un parametro fondamentale nelle gare on road, dove l'allungo sui rettilinei può fare la differenza in termini di secondi.
In un tracciato off road invece, oltre ai rettilinei, devi valutare un insieme di altri aspetti come salti, whoops, sconnessioni e qualità del manto, ecc. Puoi capire che se il rettilineo è spezzato da una doppia (se non una tripla), la velocità è l'ultima delle tue preoccupazioni.
Ovvio che se il tuo obiettivo non è la pista allora è tutt'altro discorso, lo spiazzalone è il vero luogo di sperimentazione dove tutto è possibile...cambia i rapporti del tuo Cen e fallo correre come un matto
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 08:49   #5
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Oppure fai come me quando ho ritirato il mio primo Revotto... Strada chiusa bella lunga, seduto sul lato passeggiero della macchina ho lanciato il mio revo a palla così da poter valutare la velocità sul tachimetro dell'auto...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 11:16   #6
oscar
Member
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Genova
Età : 36
Messaggi: 68
Potenza della reputazione: 0
oscar is on a distinguished road
ragazzi il fatto è che mi dicono che qui a genova nn gi sono gare di 1:10 e quindi andro spesso in piazzali....e li piu che velocita nn serve
ho scoperto pero che ci sono due piste libere da off molto belle e adesso ho cambiato idea ed ovviamente vado su pista...
come dite voi ora faro assetto buoni servi ecc...
barre anti rollio?aumentendo le prestazioni le devo mettere?
cos altro?
grazie cmq
oscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 11:22   #7
oscar
Member
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Genova
Età : 36
Messaggi: 68
Potenza della reputazione: 0
oscar is on a distinguished road
nn mi dispiacerebbe competere con qualche 1:8....o magari bruciare qualche 1:10 essendo che ho un modello molto piu grande della norma eheheheheheheheheh...
aiutatemi per la messa a punto in pista

vi faro sapere come sono strutturate ste due piste...mi hanno detto che ci sono un bel po di salti con qualche rettilineo...
oscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 11:23   #8
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
quando hai messo delle buone gomme, dei servi potenti (se ti servono contattami in MP), le barre antirollio possono sempre aiutarti, un buon assetto quindi olio ammo e molle, regolazioni generali del modello (camber, caster ecc) direi che sei apposto...Poi ovviamente tutto si può migliorare o modificare, ma meglio che lo scopri man mano che giri e che prendi confidenza con il mezzo.

La pista non è come il piazzale, lo scoprirai, è difficile, devi concentrarti bene, devi capire le traettorie da seguire, come fare un sorpasso, come fare un salto...insomma non ti annoierai

Assicurati di avere anche una buona radio visto che scendi in pista con altre persone, l'interferenza è sempre in agguato!!!
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 14:02   #9
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da oscar Visualizza il messaggio
ragazzi il fatto è che mi dicono che qui a genova nn gi sono gare di 1:10 e quindi andro spesso in piazzali....e li piu che velocita nn serve
ho scoperto pero che ci sono due piste libere da off molto belle e adesso ho cambiato idea ed ovviamente vado su pista...
come dite voi ora faro assetto buoni servi ecc...
barre anti rollio?aumentendo le prestazioni le devo mettere?
cos altro?
grazie cmq
Alt è un pò un controsenso il tuo, prima di modificarlo devi provarlo IN PISTA, poi settando ammo differenziali e rapporti corona/pignone Puoi valutare quale modifiche fare.
ricordati che è un monster nn un buggy, difficilmente potrai garellare allo stesso livello di un mezzo nato apposta per la pista
e te lo diciamo noi che siamo stai i primi a mettere in pista i mostri in italia e a portarli a buon livello
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 17:15   #10
oscar
Member
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Genova
Età : 36
Messaggi: 68
Potenza della reputazione: 0
oscar is on a distinguished road
ok grazie ragazzi
racepito
oscar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pulire marmitta elliot Motori 1 04-03-2012 20:47
Marmitta artigianale andrea genesis Motori 1 26-03-2010 20:59
Marmitta per Revo ROBERTO Monster Nitro TRAXXAS 8 04-01-2009 09:22
Marmitta savage x REVOlution Monster Truck HPI 5 08-01-2007 18:44
marmitta savage marcello Motori 0 19-10-2006 19:14


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it