..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2010, 14:35   #1
landymad
Member
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: capena
Età : 64
Messaggi: 47
Potenza della reputazione: 0
landymad is on a distinguished road
Assetto revo cosa non và

messo al punto il motore ora l'ho provato posto il video per i guru dell'assetto

ho notato che davanti ho i corti e dietro i lunghi così che la macchina ha il muso più basso (ma va bene così)

forse gli ammo post sono troppo duri ?

fateme sape

http://www.youtube.com/watch?v=NFWlsLfhKH4
landymad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 18:13   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Ciao, complimenti per la scocca molto bella! Per quanto riguarda la tua domanda: è difficile dare un giudizio preciso in quanto i ribaltamenti in avanti del tuo modello potrebbero essere causati da un eccessiva sconnessione del terreno (se non sbaglio quella che utilizzi per far saltare il mezzo ) e non da un salto di una pista. Detto questo veniamo all'assetto: l'avantreno più basso rispetto al retrotreno serve per dare più direzionalità al modello oltre ad una prontezza più immediata nei cambi di direzione, in pratica più il modello è vicino al manto della pista e più è alto il suo grip. Se poi lo si vuole far scivolare in entrata di curva senza che ci sia eccessivo attrito laterale si deve lavorare sul camber e quindi inclinare le ruote verso il telaio, tenendo conto di quanto rollio abbiano avantreno e retrotreno. Il rollio è l'inclinazione laterale della macchina quando percorre una curva, in base alle caratteristiche degli ammortizzatori ed alla loro capacità di risposta: bisognerà trovare un giusto compromesso facendo "dialogare" queste tre parti importantissime e cioè piattelli-olio-molle nella maniera più redditizia possile, sarà quindi inutile utilizzare molle durissime con un olio morbidissimo e viceversa. Nel tuo caso, almeno da quello che ho visto nel video, il retrotreno non svolgeva in pieno il suo lavoro di ammortizzamento quindi è possibile che tu abbia montato delle molle troppo dure abbinate ad un olio altrettanto duro (più è viscoso e più il piattello ha fori piccoli e più farà fatica a far scorrere lo stelo) quindi il consiglio è quello di contrallare tutto ciò e di agire di conseguenza.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 19:11   #3
landymad
Member
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: capena
Età : 64
Messaggi: 47
Potenza della reputazione: 0
landymad is on a distinguished road
grazie bestia
si già stavo lavorando in quel senso avendolo preso usato volevo provarlo per capire
io voglio usarlo pevalentemente in off veloce non gare
ho messo i rocker da 120 per dargli una maggiore altezza ed escursione

ho trovato le molle accoppiate con colori diversi ho smontato gli ammo e riposizionate marchio bianco avanti e verde dietro
azzerato tutto il precarico la macchina si siede ed addirittura le molle hanno gioco sui bicchierini non vorrei che siano state tagliate

volendo partire da 0 vorrei revisionare sia gli ammo che le molle che olio mi consigli
o mi conviene un kit più performante hai qualche idea
landymad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 10:10   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da landymad Visualizza il messaggio
grazie bestia
si già stavo lavorando in quel senso avendolo preso usato volevo provarlo per capire
io voglio usarlo pevalentemente in off veloce non gare
ho messo i rocker da 120 per dargli una maggiore altezza ed escursione

ho trovato le molle accoppiate con colori diversi ho smontato gli ammo e riposizionate marchio bianco avanti e verde dietro
azzerato tutto il precarico la macchina si siede ed addirittura le molle hanno gioco sui bicchierini non vorrei che siano state tagliate

volendo partire da 0 vorrei revisionare sia gli ammo che le molle che olio mi consigli
o mi conviene un kit più performante hai qualche idea
Ah ma leggo che non sei alle prime armi! Ok benissimo, io non andrei ad opzionare il tuo modello con kit dedicati perchè va benissimo come esce di scatola e riesce ad essere anche molto performante in pista sopratutto se è piuttosto tecnica e bucata! Controlla con quale gradazione di olio esce e da lì agisci di conseguenza rimanendo vicino allo stock, ricorda di fare una modifica alla vota e testare, altra modifica e testare e così via.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 10:19   #5
landymad
Member
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: capena
Età : 64
Messaggi: 47
Potenza della reputazione: 0
landymad is on a distinguished road
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Ah ma leggo che non sei alle prime armi! Ok benissimo, io non andrei ad opzionare il tuo modello con kit dedicati perchè va benissimo come esce di scatola e riesce ad essere anche molto performante in pista sopratutto se è piuttosto tecnica e bucata! Controlla con quale gradazione di olio esce e da lì agisci di conseguenza rimanendo vicino allo stock, ricorda di fare una modifica alla vota e testare, altra modifica e testare e così via.
1:10 sono alle prime armi ma 1:1 un pò meno visto che i concetti di base sono gli stessi
landymad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
assetto revo byron Monster Nitro TRAXXAS 1 19-08-2009 09:25
Revo Usato cosa controllare??? Genjuro Monster Nitro TRAXXAS 2 25-01-2009 18:29
Cosa Occorre Per Avere Un Assetto Come Il Platinum ? newevo Monster Nitro TRAXXAS 5 11-10-2008 17:00
Assetto da pista per Revo ROBERTO Monster Nitro TRAXXAS 5 18-04-2008 21:52
consiglio assetto revo ciccio1972 Monster Nitro TRAXXAS 1 17-07-2006 18:15


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it