..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > EVENTI E GARE > Piste in Italia

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2007, 15:23   #1
alex2581
Member
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Benevento
Età : 43
Messaggi: 36
Potenza della reputazione: 0
alex2581 is on a distinguished road
A quali misure attenersi?

Cari amici, come detto in precedenza, sono in possesso di un terreno che è in parte coltivato e in parte no. Vorrei adibire una parte per farci una pista monster, attualmente non so le misure di quanto è grande la zona.
Calcolate che è per uso privato, mi spiego solo per me, ed eventualmente per amici che mi vengono a trovare.
Per dare luogo ad una pista di medie dimensioni, quanti metri quadrati bisogna avere a disposizione? Ed eventualmente se si vuole registrare per farci gare ecc. a quali misure ci si deve attenere?
alex2581 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 15:52   #2
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 49
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0
NOTORIUS ZAPPA is on a distinguished road
per fare una pista decente ti serve almeno un 30mtx 50mt la carreggiata dev'essere di almeno 4/5mt......per l'iscrizione devi essere socio AMSCI poi UISP poi forse apri una pista con le varie licenze.....occhio che se qualcuno si fa' male nella pista e non sei assicurato sono c***i amari!!!!
NOTORIUS ZAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 18:15   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up

Se è per uso privato basta creare il tracciato (ti possiamo dare una mano a disegnarlo) ed il gioco è fatto...la carreggiata di 5 mt come ti ha detto il prof. Zappa è una carreggiata piuttosto ampia e di conseguenza adeguata all'utilizzo di monster e di truggy (meno precisi e più scivoloni delle 1/8) . La pista se per uso privato e all'interno di un appezzamento di terreno di PROPRIETA', non comporta richieste specifiche in quanto l'uso è prettamente privato e quindi al di fuori di ogni tipo di competizione. Se fosse soltanto in LOCAZIONE bisognerà attenersi esclusivamente al contratto stipulato con il proprietario di suddetto terreno.
In ambedue i casi il rischio che qualcuno si faccia male ci può essere e non essendoci un assicurazione regolare in quanto non di impianto sportico si tratta, la cosa può nascondere spiacevoli seccature. Va tenuto pure conto che i modelli R/C in realtà si potrebbero pilotare esclusivamente negli appositi spazi (quindi regolari circuiti) oppure in spazi privati, tenendo conto di quello che abbiamo detto sopra ed a patto che non si rechi disturbo al vicinato se in tal caso ci fosse. A parte tutte ste menate la pista privata è un vero lusso! WOW bella situazione!
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2007, 09:44   #4
alex2581
Member
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Benevento
Età : 43
Messaggi: 36
Potenza della reputazione: 0
alex2581 is on a distinguished road
A ragà io sto in aperta campagna, il paese vero e proprio dista da me più o meno 2 Km, i problemi non sussistono. Un progettino mi farebbe comodo, ma ancora non so attualmente le misure dell' area su cui impiantare il circuito.
Come riesco a prendere le misure vi faccio sapere.
P.S. ma il terreno deve essere frollo che si può fresare con un mezzo agricolo o può essere a terra battuta? Perchè altrimenti dovrebbe venire una ruspa, sotto la terra ci sono moltissime pietre di grosse dimensioni, ma cmq questo non implica sul tracciato. E' un pò disconnesso ma penso che questo non interferisce sui monster truck.
alex2581 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2007, 17:28   #5
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up

Ricorda che più liscio è il tracciato e meglio potrai girarci mi spiego meglio...le piste da off sono dette "piste da velocità in off road" il chè significa correre all'interno di un tracciato di terra (battuta) con ostacoli (salti) :buche solchi o sassi saranno soltanto nemici di una buona guida. Se poi a te piace pilotare il tuo monster in un tracciato un pò meno da velocità ed un pò più trialistico allora lascia pure la terra così come stà!
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2007, 14:35   #6
alex2581
Member
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Benevento
Età : 43
Messaggi: 36
Potenza della reputazione: 0
alex2581 is on a distinguished road
Ho afferrato il concetto!! Cmq volendo posso riportare della terra in modo da rendere il tracciato più liscio. Grazie del consiglio Bestia!
alex2581 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2007, 15:24   #7
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Nulla nulla e di chè! Buon lavoro e buon divertimento con la futura pista!
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
misure scocca truggy losi 1 Genjuro Monster Truck LOSI 5 18-05-2010 20:02
misure scocca hellfire Genjuro Monster Truck HPI 4 13-05-2010 11:00
Info misure per borsone porta monster e truggy...;) Beat74 MonsterGarage Bar 4 02-04-2007 14:06
Aiuto misure braccetti LST2 per campanatura Cicciotabs MonsterGarage Bar 1 06-03-2007 09:10
una cortesia , ho bisogno di alcune misure Samu Monster Nitro TRAXXAS 4 16-02-2006 15:53


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it