..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > ELETTRO ARENA > Monster Truck Elettrici > MonsterTruck Elettrici HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2008, 12:14   #1
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
Savage...il bivio.

Ciao a tutti!
Dopo circa due anni dall'acquisto, il mio Savy si ritrova a dover prendere polvere...non quella delle piste o degli sterratoni, purtroppo
I motivi sono molteplici...il mio poco tempo libero a disposizione non mi permette di guardare di buon occhio le attenzioni da dedicare ai micromotori che spingono le nostre bestiole...tra carburazione, rifornimento ed affini, mi passa pure la voglia di uscire.
A questo bisogna aggiungere la pressochè totale assenza di monsteristi nella mia zona...e come ben sapete, girare da soli alla lunga stanca.
Come se non bastasse, da ottobre possiedo un Baja, e siamo già in 6 ad averlo nell'arco di 5 km...che dire, a livello di prestazioni e di utilizzo non siamo certamente ai livelli di un monster 1/8, ma vi assicuro che è parecchio divertente...per non parlare dei consumi e dei costi di manutenzione!

A questo punto, mi è più volte balenata in testa la malsana idea di vendere il Savy...ma mi piange il cuore, innanzitutto perchè è stato il mio primo modello (esclusa una ts4n comprata usata, utilizzata 3-4 volte e messa subito da parte) e poi perchè - non bisogna escludere anche questo aspetto - recupererei forse 1/3 dei soldi spesi...complice anche la simpatica condotta commerciale dell'HPI, che sforna aggiornamenti in continuazione
Quindi, a venderlo non ce la faccio, ma mi rendo conto che tenerlo fermo non ha molto senso.
Al che mi è venuta un'illuminazione, leggendo il topic di presentazione di Morfic82 (che peraltro conosco già grazie a MT)....elettrificarlo!!!!
E' vero, i tempi di utilizzo sono inferiori, e non ha il fascino della nitro, ma devo sempre tener conto della mia situazione...1/4 d'ora d'utilizzo è sempre meglio di niente, o di un'ora ogni due mesi persa a cercare la carburazione giusta...e per il fascino dello scoppio ho sempre il Baja

A questo punto, voi malati di monsterite, cosa mi consigliate? Premesso che sono totalmente ignorante in materia di elettrico, che costi dovrei sopportare su per giù, e a che problemi logistici andrei incontro nella modifica? Mi riferisco soprattutto all'apparato della trasmissione, in particolar modo della scatola cambio, e tutti gli annessi vari...


A voi la parola!
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 22:42   #2
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
We ragazzi, grazie a tutti per il supporto...

Comunque ho deciso, lo elettrifico
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 08:05   #3
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 56
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
Ciao Exo,
probabilmente il tuo messaggio non ha avuto repliche perchè è sfuggito all'attenzione di tutti, ma porta pazienza ancora qualche giorno e vedrai che viste le tue intenzioni avrai una piacevole solpresa
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 09:23   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Exodus, lo sai che appena ho letto il tuo messaggio, cioè adesso, mi è sembrato di averlo già letto qualche tempo fa oppure me lo stò sognando?!! mi pareva pure di aver risposto consigliandoti, dal mio punto di vista, di vendere se non utilizzavi il mezzo!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 16:01   #5
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
Booh Bestia, non ricordo...comunque non ci posso fare niente, mi ci sono affezionato al mostriciattolo e non riesco a disfarmene...contemporaneamente, però, non ho più il tempo di mettermi appresso ad uno scoppio...c'è già il Baja, che è moolto più semplice da usare, e con cui giro in compagnia.
Perciò vendo LRP, motore originale da ricambi, retromarcia e qualche altra fesseria, e con il ricavato (non so se ci sarà bisogno di una piccola integrazione) lo elettrifico...male che vada, venderò tutto in seguito!
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 20:53   #6
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Caspita Bestia ho avuto anch'io un dejavù pazzesco, ero convinto di aver già letto messaggio e relativa risposta!
Invece ecco svelato l'arcano ....... http://www.monstergarage.it/board/sh...vendere+savage

Cmq guarda sarà che io mi affeziono tanto alle cose a cui tengo, ma non riesco a venderle, sarebbe come dare via un dito, considerando poi il ricavo economico pressochè nullo!

Io ti consiglierei di tenerlo lì, non sia mai che un giorno ti pentissi di averlo dato via!
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 21:55   #7
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
Ma infatti non ho detto che lo vendo...voglio provare questa trasformazione...credo che così avrò modo di usarlo di più!
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 23:24   #8
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
We we...ma riportiamo su anche questo, no?!

Pensavate mi fossi dimenticato, oppure che avessi gettato la spugna?
La seguente foto dovrebbe farvi ricredere:




Il materiale ormai c'è quasi tutto, mentre sono iniziati i lavori per il bloccaggio del cambio...temporaneamente interrotti causa totale smontaggio-pulizia-rimontaggio del Baja...ma riprenderanno presto....i presupposti ci sono:




...a bloccaggio ultimato farò un piccolo tutorial fotografico...ammesso che a qualcuno possa interessare!
In ogni caso, ringrazio pubblicamente i membri del forum rc-monster.it per il supporto...e la pazienza!
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 15:13   #9
hulio72
Member
 
L'avatar di hulio72
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: piacenza
Età : 51
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
hulio72 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Exodus Visualizza il messaggio
We we...ma riportiamo su anche questo, no?!

Pensavate mi fossi dimenticato, oppure che avessi gettato la spugna?
La seguente foto dovrebbe farvi ricredere:




Il materiale ormai c'è quasi tutto, mentre sono iniziati i lavori per il bloccaggio del cambio...temporaneamente interrotti causa totale smontaggio-pulizia-rimontaggio del Baja...ma riprenderanno presto....i presupposti ci sono:




...a bloccaggio ultimato farò un piccolo tutorial fotografico...ammesso che a qualcuno possa interessare!
In ogni caso, ringrazio pubblicamente i membri del forum rc-monster.it per il supporto...e la pazienza!
Secondo me hai fatto bene, se il tuo problema è il poco tempo da dedicare alla cura del mezzo , carburazione pulizia ecc....credo tu abbia trovato la soluzione . e poi anche come autonomia ne hai secondo me , ho visto che hai preso 4 batterie.....che tipo e da quanto sono?
io ho un erevo brushless alimentato da due pacchi lipo da 5000 l'uno....se non vai sempre a gas aperto una mezz'ora buona ce la fai..
hulio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 15:23   #10
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
Ciao Hulio.
Il topic è di qualche tempo fa...in effetti, il mio ultimo post risale al maggio 2008!

Alla fine ho abbandonato il progetto, anche perchè ho capito che - oltre a dover "studiare" molte cose relative all'elettrico, soprattutto con un progetto home-made - avrei dovuto alimentare tutto con delle Lipo, quindi oltre alla spesa delle batterie si rendeva necessaria quella del CB, bilanciatore e via dicendo...
Quindi ho venduto tutto quello che mi ero procurato, compreso il Savage...visto che cmq ho passato un periodo di astensione dal modellismo.

Le batterie, in ogni caso, erano fatti da celle Intellect NiMh da 4600 mah: due pacchi da 6 celle e due pacchi da sette.
Veramente uno me lo son tenuto, e ne ho approfittato per farmi un pacco da 5 celle per la ricevente del Baja

Ora che ho un CB degno di questo nome (Bantam BC6), non è escluso che un giorno proverò anche l'elettrico...ma dovrò avere la disponibilità finanziaria per il mezzo e le lipo. In ogni caso non sarà un progetto home-made...credo che prima si debba fare esperienza con un RTR, e poi usarla - eventualmente - per dare sfogo alla propria fantasia
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
montare torrette ammo Savage X su Savage 25 DeN Monster Truck HPI 4 03-02-2010 15:45
Differenze Telaio Savage X E Savage 25 JAMPY Monster Truck HPI 3 22-07-2008 22:04
differenze tra savage e savage yoshi Monster Truck HPI 12 27-02-2006 18:27


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it