..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > ELETTRO ARENA > Monster Truck Elettrici > MonsterTruck Elettrici HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2012, 12:50   #1
paringra
Junior Member
 
L'avatar di paringra
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Trento
Età : 51
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
paringra is on a distinguished road
olio ammortizzatori savage

Ciao ragazzi sono un novellino nei forum pertanto se c'è già una discussione sulla mia domanda scusatemi a priori.
Avendo rotto il motore del mio savage x ss ho deciso di elettrificarlo, i pesi e la distribuzione degli stessi varieranno pertanto sono a chiedervi quale olio mi consigliate di mettere negli ammortizzatori per sfruttare al meglio la mia bestiolina. io lo uso per saltare di qua e di la su qualsiasi terreno mi trovi davanti nei pochi minuti di tempo a disposizione.
Grazie.
paringra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 20:21   #2
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
NOOOOOOOOOOOOOO , non lo elettrificare !!!!!!!!!!!!!
compra un bel motorino K4.6 , aggiungi un volano turboslitta fioroni e x 25 litri , salvo sfige improponibili , ti garantisco che non avrai problemi di sorta .
Ti prego , non passare anche tu nel club delle zanzare !!!!
fumi , grasso , sporco , carburare di fino .... questo è il SAVAGE !!
le batterie , le spazzole , i regolatori ... vanno bene per i Traxxas , mica per i savage !!!!!
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 23:18   #3
paringra
Junior Member
 
L'avatar di paringra
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Trento
Età : 51
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
paringra is on a distinguished road
Ma io non mollo il mondo dello scoppio. Possiedo una buggy da gara a scoppio eun altro savage x ss a scoppio che probabilmente riceverà il motore del xl. Questo lo elettrifico per imparare anche questo mondo diverso ma interessante. L'importante è . che sia un savage.
paringra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 11:13   #4
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
... perchè ????? I savage sono nati a scoppio e tali devono rimanere .
magari elettrifica il buggy .
e poi lascia stare il motore 5.9 del savage xl , monta un k4.6 .
andrai meglio e senza problemi , è un'unità super collaudata .
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 13:49   #5
paringra
Junior Member
 
L'avatar di paringra
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Trento
Età : 51
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
paringra is on a distinguished road
ciao Fireblade1971 devo lasciar perdere il 5.9 perchè è troppo potente oppure perchè ha dei problemi? Il mio discorso dell'elettrico nasce dal fatto che per lavoro sono spesso in giro e vorrei potermi portare la mia bestia con me per divertirmi quando sono libero. Il problema è che la miscela in auto per diverse ore al caldo non è il massimo invece due pacchi batterie li metti dove vuoi, quando arrivi li installi e via a divertirti senza tanti problemi e poi una volta a casa si va di nitrometano. Ma tornando alla mia domanda iniziale secondo voi quale olio è meglio mettere negli otto ammortizzatori del savage?
paringra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 00:00   #6
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
io adopero olio densità 400 o del 700 anche in base alle molle . Tieni presente che adopero doversi tipi di ammortizzatore . Ho ammortizzatori doppi di serie HPI , big bore HPI e supersburon bigbore mutuati dal Losone . Per quanto attiene il motore , i problemi sono la troppa coppia generata che tende a sbriciolare sia accoppiamenti conici sia ingranaggi del cambio ; inoltre pecca di affidabilità in genere . Ad onor del vero ho sentito che l'ultima generazione di 5.9 , sotto l'aspetto affidabilità , è migliorata parecchio , ma permangono i problemi derivanti dell'eccesso di coppia motrice da trasmettere alla ruote . Del caso , medesimo problema lo ha l'MTA4 Sladge Hammer con il motore da 8.2 , nonostante sia moooolto depotenziato per renderlo "civile" . Fidati , compra ed usa un k4.6 (con rotostart è da preferire allo strappino) e non avrai problemi si sorta . Sono anni che li uso e ti dico che di scorta ne ho tre nuovi oltre a ulteriori 5 accoppiamenti nuovi di riserva che non si sa mai . E i motori in uso sono 4 che con i nuovi ovviamente non c'entrano nulla . Mai avuto un problema . Praticamente , ad eccezione del mio mitico Picco 3.28 (2 pezzi) , li uso a rotazione su tutti i mezzi del mio parco auto (2 savage , Kyosho STRR - Inferno strapompata - Inferno GT , HB truggy ) . A 20 / 25 litri sostituisci i soli cuscinetti ed intorno ai 40 / 45 litri cuscinetti e accoppiamento . Se vuoi un mezzo elettrico per svagarti nei momenti liberi senza troppi problemi , acquista un Savage XS , detto anche MiniSavage . Costa un po ma ti garantisco che ne vale la pena . Se magari poi lo trovi usato ....

Ultima modifica di fireblade1971; 02-09-2012 a 00:06
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 11:19   #7
paringra
Junior Member
 
L'avatar di paringra
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Trento
Età : 51
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
paringra is on a distinguished road
Ciao fireblade1971 grazie ancora delle dritte per il motore del xl che a quanto pare crea piu' danni che benefici. Mi conpro un bel k4.6 e via. Per quello elettrico avevo pensato anch'io a un xs ma essendo il mio savege x ss in kit costruito da me agli albori della mia passione non lo voglio mollare lo converto e me lo porto con me anche se alla fine probabilmente andro' a spendere di piu'. Grazie per la densità dell'olio degli ammo, su questo io monto gli otto ammo originali con molle nere originali niente di che visto che il suo scopo e di divertirmi.
paringra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 16:36   #8
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
... se proprio insisti ... olio 400 e molle nere . Dovrebbero andare bene in condizioni generiche . Al limite due distanziali in più sulla seconda coppia di ammortizzatori posteriori .
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 14:06   #9
paringra
Junior Member
 
L'avatar di paringra
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Trento
Età : 51
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
paringra is on a distinguished road
Grazie fireblade1971 le tue informazioni mi saranno molto utili e appena sarà pronto ti dirò come va il mio monster.
paringra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 17:28   #10
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
In ogni caso sai quanto pesa il mezzo come esce di scatola, vedi quanto pesa una volta elettrificato e agisci di conseguenza. Se l'utilizzo è cmq prevalentemente il bashing si dovrebbe cercare un giusto compromesso tra piattelli densità olio e molle: è preferibile aumentare il diametro dei fori dei piattelli e la densità di olio. Così facendo hai la possiblità di avere una risposta meno devastante quando il modello atterra dal salto preservandone la sua incolumità...per quel che è possibile . Ricorda anche di utilizzare sempre gomme esclusivamente da monster, con molta centrifuga.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che olio va negli ammortizzatori erpedro Monster Truck HPI 7 29-06-2007 14:27
olio ammortizzatori Joe Tenaglia Monster Nitro TRAXXAS 11 27-10-2006 15:01
INFO OLIO AMMORTIZZATORI diaboliko74 Monster Truck LOSI 0 29-08-2006 16:59
OLIO AMMORTIZZATORI SLAYER Truggy HOT BODIES 0 07-05-2006 21:20
olio ammortizzatori gioacchino Monster Truck HPI 8 04-05-2006 12:16


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it