..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2008, 18:51   #1
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up Drake Interview - in esclusiva per il MG

Autore: Marcello Noferini
Supporto tecnico: Lorenzo Manetti (Bestia)

L'intervista inizia con la premessa che il sottoscritto è completamente estraneo a questo hobby-sport, ma che è rimasto totalmente meravigliato dalla bellezza e dalla carica adrenalinica che può scatenare assistendo ad una di queste gare per la prima volta. Noi toscani siamo molto alla mano e Drake si rivela un bravissimo ragazzo, disponibile e pieno di umiltà! Grande Drake!

Italia, Monsummano (PT) , 17 giugno 2007

In questa calda giornata siamo seduti all'ombra nell'area destinata al refettorio dell'impianto off road rc C.M.S. gestito dal mitico Marcello Lenzi, inizia l'intervista:

Marcello : ...come ti accennavo prima, questa è la mia prima volta che assisto ad una gara, ma devo congratularmi con te perchè mentre le altre macchine saltavano la tua sembrava volere sopra i dossi, non capisco come diavolo fai a tenerla in quel modo (n.d.r. le macchine di Drake, in quel caso il Truggy e la 1/8, mentre stanno sospese in ari, hanno un movimento ondulatorio differente dalle altre, come se cercasse di aumentare la loro capacità anche in volo) .

Drake : Negli Stati Uniti abbiamo circuiti con un numero molto più elevato di salti e dislivelli, quindi sono abituato a confrontarmi con questo ostacoli, anche più grandi di questi e più numerosi!

M : Questo mi induce a chiederti quale differenza noti tra i circuiti americani e quelli italiani, ma prima di tutto questa è la prima volta che corri in Italia?

D : No, due anni fa ho partecipato ai Campionati Mondiali con i veicoli elettrici, con i modelli 1/10, quindi questa è la prima volta che corro con 1/8 off e truggy!

M : Quindi ci trovi molte diversità tra i circuiti americani ed i nostri?

D : Si certo, ci sono molte differenze, in particolare le piste sono molto più larghe, queste sono molto piatte e con tante curve, negli states sono anche due volte questa dimensione e con tantissimi salti e la sabbia (il manto) è molto più morbida rispetto a questa.

M : Hai conosciuto qualche pilota italiano che ritieni interessante nel tuo soggiorno?

D : Bè non proprio, sono arrivato il mercoledì alle 2:30 del mattino quindi diretto in albergo. L'altra sera siamo usciti fuori a cena fino a tardi quindi non ho avuto modo di conoscere qualcuno. Ho visto molto di più quando sono stato quà due anni fa rispetto ad adesso. Questo è stato un viaggio un pò troppo breve e con tanti impegni. Ho fatto una gara l'altro fine settimana, ho già in programma un'altra gara per il prossimo fine settimana e poi abbiamo i campionati Nazionali la settimana successiva. Quindi tante gare, una dietro l'altra e con poco tempo per "distrazioni".

M : Guardando il numero di persone oggi presenti, quà in pista, se togliamo quelle direttamente coinvolte (piloti/meccanici) non c'èuna grandissima partecipazione di pubblico. Negli states questo sport è molto più popolare?

D : E' più popolare perchè ci sono più corse, eventi, ma come spettatori è identico. Non è molto interessante per il pubblico, forse. Penso che molte persone pensino ai modelli radiocomandati come a dei giocattoli. Può essere entusiasmante quando sei quì, ma è duro portare spettatori a questo tipo di gare!

M : In effetti se qualcuno mi avesse detto, qualche settimana fa "vieni a vedere una gare di modelli radiocomandati" probabilmente non sarei stato molto entusiasta. Ma poi, effettivamente, quando si è quì è veramente incredibile, probabilmente anche perchè vi partecipano grandi campioni

M : Hai apportato modifiche particolari ai tuoi modelli quà?

D : Sulla 1/8 off ho fatto alcuni cambiamenti perchè il tracciato quì è completamente diverso da quelli a cui sono abituato. Sul Truggy invece non ho fatto nessuna modifica. Ho avuto dei problemi nello spedire tutto il mio materiale, le gomme ecc.. non avevo tutti i miei accessori per provare troppe modifiche sulla 1/8 e sul truggy. Sulla 1/8 apportato modifiche per quanto rigaurdano gli ammortizzatori e piccoli accessori, il truggy è rimasto identico.

M : Una mia curiosità, ma per essere un grande campione di questo sport, basta semplicemente maneggiare bene il radiocomando o devi avere anche una grande conoscenza tecnica della meccanica, del motore?

D : Entrambe. Molte persone sono soltanto piloti ed hanno meccanici che si occupano in maniera specifica dei loro modelli. Io sono meccanico di me stesso, quindi devo conoscere anche tecnicamente come la mia macchina funziona, per pilotarla al meglio.

M : Ho notato che durante i giri di riscaldamento, rientravi spessissimo ai box per far controllare la tua auto e rifornirla. Questa è una cosa che non ho visto fare agli altri.

D : Molti dovrebbero farlo. Per conoscere sempre la temperatura del motore, verificare se ci sono degli aggiustamenti da effettuare e riempire sempre il serbatoio.

M : Da quanti anni pratichi questo sport?

D : Credo da circa 15 anni. ho iniziato che ero un ragazzino, così per hobby, per puro divertimento che poi si è trasformato nella mia attività.

M : Quindi questo è il tuo lavoro, che ti fa viaggiare molto?

D : Si, sono stato in Svezia, Sudafrica, danimarca, in tutti gli Stati Uniti ed in tanti altri posti a giro per il mondo.

M : Ma durante questi viaggi, hai la possibilità di fermarti a fare un "giro turistico" oppure sei sempre così preso dalle gare, che essere in Italia o in Giappone o negli states è quasi la stessa cosa?

D : Proprio così. Ho tutta una programmazione che non mi lascia molto tempo ne prima ne dopo la gara. Normalmente partecipi alla tua gara e poi torni a casa. Quindi non vedi molto, in qualche occasione mi sono lasciato alcuni giorni in più liberi. Ma nella maggior parte dei casi, vai, corri e torni a casa.

M : Però questo lavoro ti piace molto?

D : Si, tantissimo!

M : Qual'è la tua prossima importante gara che dovrai affrontare?

D : Ci sono i Campionati Nazionali USA tra due settimane, nel Missuri. Quindi lunedì mattina torno a casa e martedì mattina sarò già in partenza per il Nord Dakota per una piccola gara. Rientro domenica sera e martedì sarò in partenza per il Missuri. Quindi molto occupato.

M : ...ed in queste occasione avrai tutto il tuo materiale?

D : Bè non proprio, perchè praticamente tutto il materiale necessario, gomme, motori ecc...per le gare viene preparato prima dell'inizio della stagione per tutto il Team. Il lavoro di preparazione di tutto questo materiale è stressante ed è già fatto. Adesso è il tempo di correre!

M : Quante persone ti aiutano in questa attività o durante le gare?

D: Bè dipende un pò dal tipo di manifestazione. Negli states abbiamo molto più supporto perchè è la sede del TeamLosi. Quì ho avuto un ottimo supporto dall'OT Fioroni. In effetti richiede molto supporto ma per la maggior parte dei casi per quanto rigaurda l'organizzazione cerco di occuparmene io direttamente.

M : Adesso Lorenzo vorrebbe fare qualche foto con te, ma prima di tutto vorrei ringraziarti per la tua cosrtese disponibilità e ancora congratulazioni per la gara!

D : Grazie a voi, ciao!!!
Icone allegate
DSCF0029.JPG‎  
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 20-02-2008 a 18:56
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 19:57   #2
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
" Bestia for president "


"Drake un Mito..."


__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2008, 20:06   #3
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
grandissima emozione dovresti aver provato bestia!!!

foto da incorniciare e mettere in bacheca, complimenti e se hai posta un video del Drak italianizzato!!!
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 21:25   #4
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
due grandi personaggi...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 06:13   #5
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
due titani!!

grandissimi!!!!!!
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 21:27   #6
Vulcanino
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Vicenza
Età : 31
Messaggi: 280
Potenza della reputazione: 0
Vulcanino is on a distinguished road
grandissimo bestia!!!

bella l'intervista complimenti
__________________
TIESTO CLUBLIFE

JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX
Vulcanino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 11:34   #7
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Bella Bestia come ti sei trovato a fare 2 chiacchere col Drake???
tipo Mr Brown?
The clutch is on the table ...
Where is the clutch??
o sei un poliglotta?

__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 11:36   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cicciotabs Visualizza il messaggio
Bella Bestia come ti sei trovato a fare 2 chiacchere col Drake???
tipo Mr Brown?
The clutch is on the table ...
Where is the clutch??
o sei un poliglotta?

ahaha grande Ciccio!! E che ci stava a fare quel mago di M. Noferini? E' a lui che va tutto il merito, io stavo a guardare!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 11:50   #9
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
se ero io nei tuoi panni lo rapivo....lo protavo in un bosco, lo legavo ad un albero e poi lo costringevo a darmi tutti i suoi setup...heheheh
grande bestiaccia666
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
8T di Drake Bestia Video 4 27-07-2007 13:27
MEETING 2007 Monsummano Drake vs Boero finale Truggy Bestia Video 19 26-06-2007 14:34
Cosa ne pensate del cen arena motorizzato picco 28 adam drake ????? speden Truggy CEN 5 12-03-2007 19:20


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it