..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2010, 21:01   #1
Riccardochef84
Member
 
L'avatar di Riccardochef84
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Venturina(LI)
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
Riccardochef84 is on a distinguished road
aiuto!!! problemi con motore axial

ragazzi buonasera a tutti ;ho un grosso problema:il motore axial .32 nuovo di pacca .mi ha dato un sacco di problemi in fase di rodaggio .e appena riuscito a fare il rodaggio ho fatto mezzo giro e finita la benzina ho provato a riaccenderlo e la cordicella del motore rimane a fine corsa .qualcuno mi sà dare un aiuto? sembra quasi ingrippato ,il rodaggio l'ho fatto addirittura con 4 serbatoi a ruote alzate ma ,ho dovuto regolare da subito la vite del minimo perche mi rimaneva acceleratissimo .e ora cosa succede che per accenderlo mi tocca stringerla ,una volta accesa mi tocca allentarla. ho provato a contattare l'axial ma il problema principale è che bisogna comunicare in inglese e tramite mail .AIUTO!!!!!
Riccardochef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 22:44   #2
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
scusa riccardo ma non capisco quale sia il tuo problema......
se puoi cerca di spiegarlo meglio...
grazie
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 23:34   #3
Riccardochef84
Member
 
L'avatar di Riccardochef84
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Venturina(LI)
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
Riccardochef84 is on a distinguished road
allora il problema è questo : non sono riuscito a fare un bel rodaggio pulito e ben fatto come si fà con tutti i motori .questo motore se si accendeva magari dopo 5-6-10 volte che tiravo la cordicella dello strappino dell'avviamento rimaneva acceleratissimo,poi ho allargato la vite del minimo quella tra il motore e il carburatore ,quindi calavano i giri rimanendo cmq alti (cmq si è fatto tutto il rodaggio a giri molto alti ).cmq fatto i tre serbatoi;messo ha terra fatto un giro con mezzo serbatoio ,una volta finita la miscela ,ho riempito di nuovo il serbatoio ,vado per accendere e lo stesso dopo 5-6 tirate di cordicella il motore non parte e la cordicella dello strappino rimane a fine corsa .non sò forse il motore ha qualche difetto di fabbrica ?
Riccardochef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 11:00   #4
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
[e la cordicella dello strappino rimane a fine corsa .non sò forse il motore ha qualche difetto di fabbrica ?[/QUOTE]


penso che tu debba svitare le viti dello strappino dal carter e togliere lo strappino con attenzione perchè può essere uscita la molla che fa riavvolgere la cordicella
comunque la corda della messa in moto non andrebbe mai tirata per tutta la sua lunghezza
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 13:31   #5
Riccardochef84
Member
 
L'avatar di Riccardochef84
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Venturina(LI)
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
Riccardochef84 is on a distinguished road
l'ho pensato anch'io alla fuoriuscita della molla ,e l'ho smontata ma nulla è tutto a posto se io avvolgo lo strappino ,quando vado a tirare per l'accensione la cordicella rimane fino a dove l'ho tirata e non ritorna in dietro !la smonta e si riavvolge subito.
Riccardochef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 15:11   #6
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
allora controlla se qualche sporcizia ti va a frenare il ritorno della cordicella quando tutto è montato....
per il discorso del rodaggio fatto male e del fatto che non parte ai primi colpi sicuramente dipende da una mal carburazione (spero più che a un difetto di fabbrica)
se hai un pò di dimestichezza nel carburare dovresti aprire di un mezzo giro la vite del minimo miscela....(credo che è presente)
poi appena messo in moto devi capire se il motore sale di giri lentamente o rapidamente......
se prende subito i giri e fà poco fumo significa che sei magro quindi svita di 1/4 sempre la vite del minimo miscela,
invece se li prende lentamente devi avvitare di 1/4 di giro la vite!!!!
poi sistemato approssimativamente il minimo passa a regolare il massimo....
che si fa sempre alla stessa maniera!!!
MI RACCOMANDO muovi una vite alla volta altrimenti non capisci qual'è stata la regolazione ad averti modificato il comportamento del motore!!!!
spero di essere stato chiaro....
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 19:53   #7
Riccardochef84
Member
 
L'avatar di Riccardochef84
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Venturina(LI)
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
Riccardochef84 is on a distinguished road
grazie rombo sei stato ,chiaro il problema è che ho smontato tutto il motore e il pistone si blocca quasi a metà della camicia ,domani quando riuscirò a mettere le foto vi farò vedere ,se io compro il carburatore nuovo ,arriva già preimpostato con la carburazione di fabbrica oppure arriva settato a "0". la cordicella dello strappino è perfetta ,il cuscinetto dell'albero gira bene ,l'unica cosa appunto è che il pistone si blocca quasi ha metà della camicia .
Riccardochef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 22:18   #8
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
allora se si blocca metà corsa e del tutto normale.........
i micromotori hanno una determinata conicità alla camicia che serve per dare compressione.........
per evitare ciò durante le prime fasi del rodaggio per avviarlo bisogna allentare la candela altrimenti non ci si riesce!!!!!!!!
considera che il mio OS .28 con quasi 3 lt per avviarlo glie devo ancora svitare la candela perchè altrimenti l'avviatore non ce la fà........
una volta che il motore è partito si toglie lo scalda candela e si stringe quest'ultima senza esagerare........


ps comprare il carburatore nuovo non ha senso.........
devi solo capire come si carbura........
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 08:23   #9
Riccardochef84
Member
 
L'avatar di Riccardochef84
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Venturina(LI)
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
Riccardochef84 is on a distinguished road
grazie mi hai dato la conferma perche ho chiesto anche al mio negoziante.ora ho un altro piccolo problema siccome questo motore l'ho smontato per farlo vedere al mio negoziante non riesco a rimontare il pistone ,senza che mi picchi a fine corsa nelle spalle dell'albero ,come si monta correttamente ? grazie a tutti voi per la vostra disponibilità!
Riccardochef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 15:24   #10
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
allora l'accoppiamento va montato in modo tale che:
la biella nella zona del suo piede(cioè il foro che si innesta sull'albero motore), dovrebbe presentare un foro, questo deve essere rivolto verso l'albero(tanto non credo che hai smontato la bielle dal pistone);
mentre per quanto riguarda la camicia questa va montata in modo tale che le luci presenti sul carter motore si allineano con quelle sulla camicia!!!
ma in molti motori per evitare di sbagliare ci praticano sul bordo superiore della camicia una tacchetta che si deve incastra in un piccolo fisso presente sul carter!!!!
per il discorso che il pistone non riesce a scorrere per la totale altezza della camicia devi attenerti a ciò che ti ho detto nel post precedente......
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto! Problemi di trazione ultimo_-_91 Truggy OFNA 10 11-03-2013 22:17
Problemi motore sirio 28 ultimo_-_91 Motori 12 07-02-2013 10:52
Problemi motore savax MonsterGarage Bar 1 14-08-2011 15:03
problemi carburazione axial .32 Riccardochef84 Motori 0 01-04-2010 15:57
consigli :motore lrp e motore axial Riccardochef84 Motori 5 24-03-2010 20:13


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it