..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2011, 01:40   #1
Det89
Junior Member
 
L'avatar di Det89
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ivrea
Età : 34
Messaggi: 22
Potenza della reputazione: 0
Det89 is on a distinguished road
Cambio,non entra la seconda marcia savage 25

Salve a tutti quanti,eccomi qui tornato fra voi.
Allora il mio problema lo sa molto bene anche Guingia-91, ma cerco di spiegarvelo anche a voi.
Premetto che mi ha dato una grossa mano e che piano piano lo sto risolvendo.
Allora ecco il mio problema,come da titolo non entra la seconda marcia sul mio savage25.
Partendo dall'inizio la storia è la seguente,ho comprato il savage ,carburato girato tutto ok.
Si rompe la biella, allora trovo su internet un motore uguale al mio funzionante,lo prendo..Mi arriva lo monto su,cambiano però il pignone ,passando da un 15 a un 13. Carburo molto bene,grazie all'aiuto di un esperto che fa anche gare,ma notiamo che non entra la seconda marcia.
La macchina sale molto di giri,ma la 2^ non entra.
Allora decidiamo di iniziare a "giocare" con i grani,sapendo che c'è ne sono due uno alto e uno basso mi informo su quale agire,grazie a Guingia-91 scopro che bisogna agire su quello di sotto,allora quello di sopra chiuso completamente iniziamo ad aprire quello di sotto,perchè più apri più anticipi l'entrata più chiudi più la ritardi.
Gli faccio fare circa 6 giri ma niente,allora decido di montargli il pignone da 14T..
Anche qui faccio le varie prove ma niente,non ne vuole sapere di far entrare la seconda marcia. qui ho svitato di circa 7,5 giri.
Qui entra la disperazione ahaha...I dubbi che mi sono venuto sono che non raggiungendo un numero di giri sufficiente non riesce a farla scattare..cosa molto probabile,Guingia-91 impotizza che il motore sia sponpo,ma scarto questa ipotesi xke il motore sale parecchio di giri e sembra spingere.

Sta di fatto che rimonto il pignone da 15T,allora tutto fiducioso provo,naturalmente chiudendo prima il grano..Non l'avessi mai fatto,l'ho chiuso troppo.Talmente troppo da infilare il grano dentro la molla..In conclusione smontato il cambio,aperto e tolto molla e grano e sfera,ma pezzo da ricomprare chiaramente.
In quel poco che ho provato il 15T la marcia anche se tutto chiuso non era entrata
Io ho dei dubbi che posso entrare anche con il 15 voi cosa mi consigliate di fare??

Grazie a tutti,vi posto qualche foto di come è ridotto ora il mio savage.





Aggiungo in oltra alcune piccole modifiche che ho fatto in questo mese,oltre che cambiare motore , cambiato marmitta e filtro.

Ultima modifica di Dave Rotella; 19-01-2011 a 10:00
Det89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 02:33   #2
Guingia-91
Senior Member
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Modena
Età : 33
Messaggi: 408
Potenza della reputazione: 0
Guingia-91 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da De89 Visualizza il messaggio
Sta di fatto che rimonto il pignone da 15T,allora tutto fiducioso provo,naturalmente chiudendo prima il grano..Non l'avessi mai fatto,l'ho chiuso troppo.Talmente troppo da infilare il grano dentro la molla..In conclusione smontato il cambio,aperto e tolto molla e grano e sfera,ma pezzo da ricomprare chiaramente.
In quel poco che ho provato il 15T la marcia anche se tutto chiuso non era entrata
Io ho dei dubbi che posso entrare anche con il 15 voi cosa mi consigliate di fare??


Grazie a tutti,vi posto qualche foto di come è ridotto ora il mio savage.



Aggiungo in oltra alcune piccole modifiche che ho fatto in questo mese,oltre che cambiare motore , cambiato marmitta e filtro.
faresti una foto al pezzo che si è rotto?
non ho capito le 2 frasi specialmente la seconda...
ma l'ultima foto che hai postato (l'unica che ho lasciato) che se non sbaglio è quella del tuo nick non è il tuo mezzo vero?
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 11:00   #3
Det89
Junior Member
 
L'avatar di Det89
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ivrea
Età : 34
Messaggi: 22
Potenza della reputazione: 0
Det89 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
faresti una foto al pezzo che si è rotto?
non ho capito le 2 frasi specialmente la seconda...
ma l'ultima foto che hai postato (l'unica che ho lasciato) che se non sbaglio è quella del tuo nick non è il tuo mezzo vero?
Allora la foto non riesco a fartela perchè anche se rotto ho richiuso tutto il cambio perchè non voglio pezzi in giro,il mezzo che ho nell'avater non è il mio,ma pratricamente è uguale.
Nelle due frasi era tardi avrò scritto sicuramente male,ma intendevo dire che montando il pignone da 15 la seconda non è entrata.
Anche se proprio all'ulimo tentativo ho sentito qualcosa,ma non ho capito bene se era entrata o no.
E aggiungo che ho paura che anche con il pignone da 15T la seconda non entri,quindi presumo che il problema sia da un'altra parta.

Appena riapro il cambio faccio la foto al pezzo incriminato
__________________
"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."
(O. Wilde)
Det89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 13:33   #4
Det89
Junior Member
 
L'avatar di Det89
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ivrea
Età : 34
Messaggi: 22
Potenza della reputazione: 0
Det89 is on a distinguished road
Ciao a tutti scusatemi per il ritardo ma ho dovuto aspettare i pezzi.
Vi aggiorno subito :

Dopo aver aperto il cambio causa rottura del grano interno della seconda marcia ho dovuto smontare tutta la macchinina è visto che c'erè lo pulita bene,ho aspettato il pezzo , è ho rimontanto il tutto.
Stamattina ho fatto una prova premetto che ho insistito a montare il pignone da 13T,comunque su consiglio di un mio amico , ho stretto di tanto la corona in plastica risultato finale ??
La seconda entra e vi dirò di più entra pure troppo presto rispetto hai miei gusti. Allora senza toccare il grano del cambio, ho deciso di svitare di poco la corona,con il risultato che la seconda entra proprio quando voglio io.
Quindi presumo che anche prima dipendesse da quanto era strinta la corona,perchè vuol dire che era talmente larga che arrivato ad un numero elevato di giri non faceva più attritato e slittava senza far innescare la seconda marcia.
Purtroppo ho finito la miscela e quindi non ho potuto fare altre prove.
Ho notato anche che non frenava,ma ho risolto infretta,era xke non avevo avvitato bn il freno sotto,diciamo per la fretta di farla partire .
__________________
"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."
(O. Wilde)
Det89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 15:03   #5
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
bene che hai risolto!!!
ma per stringere la corona cosa intendi?
serrare la vite del parastrappi!
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 17:38   #6
Guingia-91
Senior Member
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Modena
Età : 33
Messaggi: 408
Potenza della reputazione: 0
Guingia-91 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da rombo Visualizza il messaggio
bene che hai risolto!!!
ma per stringere la corona cosa intendi?
serrare la vite del parastrappi!
si hai ragione rombo c'è una frase poco chiara

Quote:
Originariamente inviata da Det89 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti scusatemi per il ritardo ma ho dovuto aspettare i pezzi.
Vi aggiorno subito :

Dopo aver aperto il cambio causa rottura del grano interno della seconda marcia ho dovuto smontare tutta la macchinina è visto che c'erè lo pulita bene,ho aspettato il pezzo , è ho rimontanto il tutto.
Stamattina ho fatto una prova premetto che ho insistito a montare il pignone da 13T,comunque su consiglio di un mio amico , ho stretto di tanto la corona in plastica risultato finale ??
La seconda entra e vi dirò di più entra pure troppo presto rispetto hai miei gusti. Allora senza toccare il grano del cambio, ho deciso di svitare di poco la corona,con il risultato che la seconda entra proprio quando voglio io.
Quindi presumo che anche prima dipendesse da quanto era STRETTA la corona,perchè vuol dire che era talmente larga che arrivato ad un numero elevato di giri non faceva più attritato e slittava senza far innescare la seconda marcia.

Purtroppo ho finito la miscela e quindi non ho potuto fare altre prove.
Ho notato anche che non frenava,ma ho risolto infretta,era xke non avevo avvitato bn il freno sotto,diciamo per la fretta di farla partire .
a che corona ti riferisci quella con il parastrappi?

qui dici una cosa un po' contraddittoria...
perchè se prima era larga e l'hai allentata ancor di più dovrebbe slittare ancora di più...

aspetta forse ho capito...

quando non inseriva la seconda il parastrappi era lento
dopo mentre controllavi l'hai stretto troppo e adesso che hai provato l'hai allentato un pochino
ho detto giusto?

(se vedi che slitta al massimo torna a stringerlo e chiudi un pochino il grano...)
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 17:41   #7
Det89
Junior Member
 
L'avatar di Det89
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ivrea
Età : 34
Messaggi: 22
Potenza della reputazione: 0
Det89 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da rombo Visualizza il messaggio
bene che hai risolto!!!
ma per stringere la corona cosa intendi?
serrare la vite del parastrappi!
Mmm. Per stringere intendo la vite che sta in testa alla corona...


Uploaded with ImageShack.us
__________________
"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."
(O. Wilde)
Det89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 17:42   #8
Guingia-91
Senior Member
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Modena
Età : 33
Messaggi: 408
Potenza della reputazione: 0
Guingia-91 will become famous soon enough
esattamente il parastrappi...

e della mia risposta cosa dici?
Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
si hai ragione rombo c'è una frase poco chiara



a che corona ti riferisci quella con il parastrappi?

qui dici una cosa un po' contraddittoria...
perchè se prima era larga e l'hai allentata ancor di più dovrebbe slittare ancora di più...

aspetta forse ho capito...

quando non inseriva la seconda il parastrappi era lento
dopo mentre controllavi l'hai stretto troppo e adesso che hai provato l'hai allentato un pochino
ho detto giusto?

(se vedi che slitta al massimo torna a stringerlo e chiudi un pochino il grano...)
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 17:55   #9
Det89
Junior Member
 
L'avatar di Det89
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Ivrea
Età : 34
Messaggi: 22
Potenza della reputazione: 0
Det89 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
esattamente il parastrappi...

e della mia risposta cosa dici?
Allora , x togliere il cambio, ho smontato tutto.
Rimontando ho deciso grazie al suggerimento di un mio amico di avvitare stretta stretta la vite del parastrappi è ho notato che la seconda entrava ed entrava anche troppo presto.Quindi ho deciso di allentarla leggermente cioè di mezzo giro,e si nota già la differenza perchè la seconda entra comunque ma con un po' più di ritardo rispetto a prima.

Scusami ma prima quando ho risp mettendo la foto,non avevo visto il tuo commento Guingia-91.


Mi scusamo con tutti per essermi spiegato male all'inizio
__________________
"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."
(O. Wilde)
Det89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 18:16   #10
Guingia-91
Senior Member
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Modena
Età : 33
Messaggi: 408
Potenza della reputazione: 0
Guingia-91 will become famous soon enough
eh ok se non sbaglio l'avevo detto pure io da qualche parte di provare a stringere...

ma avevi stretto del tutto avevi stretto e poi allentato di mezzo giro?
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema cambio rimane in seconda! aledemo Monster Nitro TRAXXAS 3 09-12-2008 12:43
Marcia Avanti...... Devil82 Monster Truck LOSI 4 09-04-2007 20:36
consiglio benzina e 3 marcia markfit78 MonsterGarage Bar 7 30-10-2006 16:13
Filtro doppia spugna: vi entra polvere lo stesso??? immarcescibile Motori 24 03-10-2006 08:28
Frizione seconda marcia Jorrison Monster Truck LOSI 0 23-05-2006 08:58


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it