..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2011, 14:05   #1
Guingia-91
Senior Member
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Modena
Età : 33
Messaggi: 408
Potenza della reputazione: 0
Guingia-91 will become famous soon enough
elettronica savage

ciao ragazzi!

voglio rifare l'elettronica del savage!
voglio passare all'alimentazione lipo dirette senza bec

ho già iniziato prendendo il servo Hitec HS-7954SH che andrà sullo sterzo
corredato da:


la mia idea era di prenderli tutti hitec di stare sul digitale e logicamente per non dover usare bec tutti HV
poi per stare sul sicuro e non incappare in spiacevoli incidenti opterei per gli ingranaggi in metallo...

facendo un giro per il sito dell'hitech ho tirato fuori tutti i digitali HV con ingranaggi in metallo

eccoli qua:
sport


Premium


Ultra Premium


come potete vedere li ho salvati rinominandoli così da poter leggerne le caratteristiche principali più velocemente
(coppia e velocità sono da intendersi a 7,4V; tra parentesi i cuscinetti; dopo tipo di motore e materiale degli ingranaggi)

non avendo ancora una gran esperienza in merito non riesco a capire tutte le differenze più fini e certi dettagli per esempio sembra che alcuni coreless sian diversi da altri... tipo quello del HS-7945TH

nel materiale degli ingranaggi c'è una dicitura ricorrente della quale vorrei capire il significato:
Heavy Duty Metal Gear Train (MK first gear)
Steel Gear Train (MK first gear)
Titanium Gear Train (MK first gear)
questo "MK first gear" che significa?

i due premium che ho linkato però hanno delle misure un strane o sbaglio? sapete dirmi il motivo?? sono compatibili o è meglio lasciarli dove stanno?


comuque ritornando al discorso iniziale...

per il Gas Freno avrei individuato:
o l'HS-5685MH - HV 12,9kg 0,17s (dual b.b.) 3P HDMet che però ho paura che possa essere un po' scarso di coppia
o meglio l'HS-7940TH - HV 16kg 0,06s (dual b.b.) CL Tin che credo sia quello ideale
voi cosa dite?

per la retro invece non saprei bene cosa ci possa andare ma la testa mi dice che non ci sia bisogno di particolari prestazioni e probabilmente non ci sarebbe neanche bisogno delgli ingranaggi in metallo comunque...
la lista che ho fatto è questa:
HS-5496MH - HV 7,2kg 0,15s (top b.b.) 3P Met questo mi sembra idicato allo scopo però unica cosa mi scoraggia un pochino la dicitura economical nel titolo... (non vorrei risultasse una ciofeca...)
HS-5665MH - HV 10kg 0,14s (dual b.b.) 3P HDMet
HS-7235MH - HV 4,4kg 0,08s (dual b.b.) CL HDMet
HS-7245MH - HV 6,4kg 0,11s (dual b.b.) CL HDMet
tra questi ultimi due sarei orientato sul secondo con un po più di coppia e una velocità meno fulminea... però al momento rimane il problema che ho posto prima delle dimensioni...
nel caso il primo non sia molto affidabile e gli ultimi non sian compatibili ripiegherei sull'HS-5665MH - HV 10kg 0,14s (dual b.b.) 3P HDMet che tutto sommato è quello che mi ispira di più...

pareri?
consigli?
mi son perso per strada qualche modello dalle caratteristiche interessanti?

naturalmente dato il progetto ho in programma di prendere una radio che abbia delle riceventi che lavorino a 7,4V e per il momento sono orientato sulla Sanwa MT-4 ma a tale proposito aprirò un topic apposito...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2011, 20:04   #2
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
quello che ti posso dire io è che MK stà per metal karbonite una specie di lega di cui è fatto l'ingranaggio primario, lo fanno così perchè nel caso in cui il servo prende una botta (oltre la coppia di rottura) si rompe quell'ingranaggio e non tutto il resto.

Gli hitech li uso da sempre e sono molto affidabili e duraturi, io fossi in te mi orienterei sul miglior rapporto prezzo/prestazioni senza esagerare con i kg di coppia specie sul gas/freno (max 10/12kg) e sulla retro (3/4kg quello più economico).

A parer mio un monster non ha bisogno di tutta questa tecnologia ma son gusti, un bel 25kg sullo sterzo è la morte sua!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2011, 20:08   #3
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi!


HS-5496MH - HV 7,2kg 0,15s (top b.b.) 3P Met questo mi sembra idicato allo scopo però unica cosa mi scoraggia un pochino la dicitura economical nel titolo... (non vorrei risultasse una ciofeca...)
servi "ciofeca" hitech non ne fà! nemmeno quelli da 15€ sono ciofeca!
è ovvio che se lo metti sullo sterzo del monster poi non puoi dargli la colpa se il mezzo non sterza o si rompe alla seconda curva
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2011, 22:50   #4
Guingia-91
Senior Member
 
L'avatar di Guingia-91
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Modena
Età : 33
Messaggi: 408
Potenza della reputazione: 0
Guingia-91 will become famous soon enough
beh quello del gas lo ho già quindi 29kg ci sono...
sul gas perchè dici di non esagerare?

sulla retro 3 o 4kg ok ma l'unico da 4kg che ho trovato è più veloce di flas e ha delle dimensioni strane se vedi nelle specifiche e ho paura che non monti per non parlare del fatto che le dimensioni ridotte (per me superflue) possono essere motivo di un prezzo più elevato...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
montare torrette ammo Savage X su Savage 25 DeN Monster Truck HPI 4 03-02-2010 15:45
Consiglio Elettronica E-revo newevo MonsterTruck Elettrici Traxxas 6 17-10-2009 17:01
trazione elettronica...?? filli MonsterGarage Bar 2 07-10-2008 17:23
prime impressioni sull'elettronica plecofish Radio, Servi, Batterie e Caricatori 13 04-04-2006 07:23
modifiche personali all'elettronica emmedi40 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 0 22-12-2005 19:04


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it