..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2012, 01:43   #1
marck
Junior Member
 
L'avatar di marck
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: voghera
Messaggi: 28
Potenza della reputazione: 0
marck is on a distinguished road
lipo gonfia come un pallone

ciao a tutti.oggi mi e successa una cosa stranissima.finito di girare ho tolto dal mio emaxx le due batt.2 lipo della intellect da 3800 in hardcase.ad un certo momento ho sentito un botto e il coperkio della batt e saltato via e la una cella si e gonfiata come un pallone.impressionante.pensavo ke esplodesse.adesso si e appiattita come da normale.in ogni caso secondo me e da buttare.qualcumo sa dirmi ke devo fare con la batteria?
marck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 22:19   #2
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Prendi un bel secchio di acqua e buttaci dentro la lipo x neutralizzarla prima che ti esploda in mano!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 03:22   #3
marck
Junior Member
 
L'avatar di marck
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: voghera
Messaggi: 28
Potenza della reputazione: 0
marck is on a distinguished road
ciao!fatto.avevo la cariola e ce la ho messa dentro.oggi la ho portata al centro commerciale dove ci sono i contenitori apposta.mi girano i cosidetti xke era una buona batteria.nella sfiga,sono stato fortunato ke e successo fuori dal mezzo.potevano esserci danni
marck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 17:32   #4
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
purtroppo le precauzione non sono mai abbastanza con le lipo specie se di grosse capacità, se son cariche fanno danni e come.

Il motivo per cui si è gonfiata lo hai capito? non è che era un pò sottodimensionata per l'uso che ne facevi?

Mi spiego, se hai una combo che tira 150A ti serve almeno una lipo da 5000mA 30C opp 4000mA 40C ecc.

Se non hai sufficiente capacità di scarica la lipo scalda e si può gonfiare, se esageri esplode, ma se è di cattiva fattura potrebbe anche non esplodere, non a caso le lipo di buona marca sono quelle che gonfiano più spesso se maltrattate mentre quelle economiche no perchè non ce la fanno a darti corrente e semplicemente il mezzo và di meno e cala l'autonomia.
Almeno questo è quello che è stata la mia esperienza fino ad ora, di certo non c'è nulla, mi sono capitate anche 2 lipo identiche con comportamenti diversi....
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2012, 03:30   #5
marck
Junior Member
 
L'avatar di marck
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: voghera
Messaggi: 28
Potenza della reputazione: 0
marck is on a distinguished road
ciao! nn credo ke le batterie in questione erano sottodimensionate xkè uso anke delle lrp da 3000 con 25c in hardcase,e dopo 20 min girando a fuoco sono appena tiepide e nn si gonfiano.penso ke sia stata sfiga la mia.ho anke 2 lipo molto economiche e queste dopo qualke ricarica hanno ceduto e nn rendono piu e durano anke poco.ora ho visto ma nel dubbio delle muchpro da 3000 e costano 25euro cad se paragonate alle lrp ke costano quasi il doppio nn so e nn sono in hardcase.nn vorrei ke un domani esplodessero con la distruzione del mezzo.mah.....
marck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2012, 18:29   #6
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Scusa mi dici che motore e regolatore monti? secondo me sei sottodimensionato con quelle lipo...
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2012, 20:16   #7
marck
Junior Member
 
L'avatar di marck
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: voghera
Messaggi: 28
Potenza della reputazione: 0
marck is on a distinguished road
ciao!il mezzo è l"emaxx bruscless.l"ultima versione,esce di scatola con il motore mamba e il regolatore della castle
marck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2012, 15:56   #8
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
sei sottodimensionato e di brutto anche!!!!

Il mamba monster è in grado di dare 150A anche ipotizzando che sull'e maxx non ci arrivi per via dei rapporti magari più corti del revo, sicuramente non ci sei dentro con le tue lipo, ti danno si e no la metà della corrente che può assorbire il mamba.
Anche se il mezzo non dovesse essere veloce come il revo, perchè magari per la sua natura hanno messo rapporti più corti, si potrebbe verifacare qualche condizione in cui l'assorbimento di corrente da parte del motore sia notevole, come ad esempio può succedere su terreni con tanto grip o sotto sforzo: erba alta, terreno fangoso, sabbioso, ciottoli ecc.

Ti consiglio di montare lipo da almeno 4000mA 40C o 5000mA 30C !

le Turnigy sono un ottimo compromesso prezzo/prestazioni occhio alle dimensioni del vano batteria prima di comprarle!

Ciao.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2012, 17:54   #9
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Bravo Vincent, tra poco ti dovrò chiedere un corso accelerato per tutta l'elettronica che dovrò prendere, visto che sei preparato a dovere! Scusate l'OT
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2012, 19:17   #10
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Non c'è niente di alieno sono 4 nozioni base indispensabili poi da li a saper dimensionare un motore su un modello è tutta altra cosa. Bisogna partire dai settaggi di fabbrica e poi ragionarci su per non fare cazzate. Altrimenti meglio chiedere a chi ne sà non a me.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
lipo storage agile79 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 5 21-09-2012 07:54
lipo e-revo68 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 6 29-01-2012 21:22
set per carica lipo San Radio, Servi, Batterie e Caricatori 0 06-07-2011 01:45
probemi cn le lipo San Radio, Servi, Batterie e Caricatori 1 25-05-2010 14:47
LiPo o Li-ion e caricabatterie Mostro Nik Radio, Servi, Batterie e Caricatori 2 02-10-2008 20:12


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it