..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2013, 19:43   #11
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cereal_killeR Visualizza il messaggio
faccio PARECCHIO necroposting.

devo incollare delle gomme da truggy, ieri ho cartato i cerchi, cartato la gomma, messo la NON HO smussato la gommapiuma, l'ho messa nella gomma e ho montato la gomma sul cerchio.

ora, ancora non le ho incollate, perchè al mio "occhio" non sembrano ben sistemate (diciamo che la gommapiuma all'interno non mi pare ben distribuita sulla fascia del cerhcio) le ho un rotolate un pò tra i palmi e sul tavolo, poi le ho lasciate li... sperando nella notte che portava consigio... ora, dato che ancora non sono tornato a casa per vedere cosa è successo... avete consigli extra su come sistemare la gommapiuma interna?
era meglio se incollato la gommapiuma sul cerchio PRIMA?
ho notato che alcune case forano la gomma (cosa che non è presente in quelle che ho io) tale foratura cosa comporta?

grazie
Questo è uno dei metodi per incollare e preparare il tutto (lo utilizzo anche io). Prendi le gomme, togli il riempimento (spugna o lattice...meglio se in lattice) pulisci con un prodotto apposito rc oppure con un semplice pulitore per freni (tipo Wurth) ma va più che bene anche una cosa che puoi avere in casa tipo alcool puro, prendi uno straccio o un panno di carta lo imbevi ed inizi a strusciare il bordo della gomma che andrai ad incollare al cerchio. Poi prendi il cerchio e fai la stessa operazione, prima però passaci la carta vetrata (fine) per avere la plastica più butterata. Una volta fatto questo metti il riempimento nel cerchio facendolo rotolare al suo interno in maniera tale da posizionarlo nella maniera più precisa possibile dopodichè prendi la gomma ed infilaci il cherchio. Continua a muovere il cerchio nella gomma in maniera da fermare il tutto nella posizione corretta (come se le gomme dovessero essere già utilizzate) , una volta fatto questo si inizia l'incollaggio come ti ha suggerito Vincent. Utilizza una buona colla altrimenti butti via la vita std di un treno di gomme perchè una volta scollate dopo essere utilizzate incollerai insieme alla plastica ed alla gomma anche un bel pò di polvere perchè anche se ripulite non ne saranno mai realmente prive. Utilizza anche dei guanti fini e cerca di procurarti uno scollante (ottimo quello della loctite) onde evitare bestemmie per l'incollatura delle dita o pezzi di carta su di esse. Una volta incollato il bordo di una gomma stringile con le mani in maniera uniforme aspetti qualche secondo e poi ci metti gli appositi elastici dopo qualche minuti quel bordo sarà incollato e via passi ad un altro.

N.B. se vedi che ci metti un pò troppa colla e ti fuoriesce la puoi pulire velocemente con un pezzo di carta imbevuta nell'alcool ma ricordati farlo molto velocemente oppure la lasci tranquillamente fuoriuscire, non succede nulla. Se una volta ci incontriamo in pista ti faccio vedere come si fa perchè a spiegare sul forum i movimenti che si devono fare non è semplicissimo.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 10:12   #12
Cereal_killeR
Member
 
L'avatar di Cereal_killeR
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Rufina (Fi)
Età : 40
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
Cereal_killeR is on a distinguished road
Grazie Bestia!
__________________
"Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi."
Jean-Pierre Rives

Cereal_killeR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 11:15   #13
Cereal_killeR
Member
 
L'avatar di Cereal_killeR
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Rufina (Fi)
Età : 40
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
Cereal_killeR is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
ma io in futuro prenderei gomme già incollate, non è che risparmi molto
Guarda, in futuro quasi certamente prenderò gomme già incollate, però data la chiusura del florentia mi ha praticamente tirato dietro le gomme (ho speso più per i cerchi...) e allora ho provato l'operazione ^^'
__________________
"Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi."
Jean-Pierre Rives

Cereal_killeR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 17:40   #14
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cereal_killeR Visualizza il messaggio
Guarda, in futuro quasi certamente prenderò gomme già incollate, però data la chiusura del florentia mi ha praticamente tirato dietro le gomme (ho speso più per i cerchi...) e allora ho provato l'operazione ^^'
Se corri con AKA ti dirò che la loro incollatura è la migliore che si possa desiderare, nessun altro produttore riesce a stare al loro livello quindi ok per le preincollate. Se prendi ProLine vengono incollate dall'importatore (che tra l'altro è a Prato ) e non vanno malaccio di solito ma nulla a che vedere con AkA.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 20:41   #15
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
O senno' fai come me impari e le incolli meglio delle Aka,conta tanto la colla,vai di Proline Pro bond e sei sicuro.
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 09:36   #16
Cereal_killeR
Member
 
L'avatar di Cereal_killeR
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Rufina (Fi)
Età : 40
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
Cereal_killeR is on a distinguished road
Guarda, per adesso sono abbastanza soddisfatto del risultato del treno incollato, hanno retto almeno alla prima giornata senza che succedesse nulla sicche forse forse... ^___^
come colla sono andato con una tranquilla cinoacrilica che uso solitamente in ditta per incollare gli OR quindi direi che ha fatto molto bene il suo lavoro.

A sto punto diventa solo una questione di €... =P
__________________
"Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi."
Jean-Pierre Rives

Cereal_killeR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 14:16   #17
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Cereal_killeR Visualizza il messaggio
Guarda, per adesso sono abbastanza soddisfatto del risultato del treno incollato, hanno retto almeno alla prima giornata senza che succedesse nulla sicche forse forse... ^___^
come colla sono andato con una tranquilla cinoacrilica che uso solitamente in ditta per incollare gli OR quindi direi che ha fatto molto bene il suo lavoro.

A sto punto diventa solo una questione di €... =P

incollare gli or ????????



cosa sono?

perdona l'ignoranza!!!!!!!!
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 14:25   #18
Cereal_killeR
Member
 
L'avatar di Cereal_killeR
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Rufina (Fi)
Età : 40
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
Cereal_killeR is on a distinguished road
scusa, in italiano si chiamano O-Ring
__________________
"Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi."
Jean-Pierre Rives

Cereal_killeR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che Gomme?!!? alecress Gomme e Cerchi 6 15-01-2009 14:43
Gomme kit ST-R plecofish Gomme e Cerchi 11 05-12-2006 17:51
che gomme? Rchrome Gomme e Cerchi 20 09-06-2006 12:14
Big Joe o gomme di serie? ultimoboyscout Gomme e Cerchi 6 10-05-2006 13:30
Gomme Moab NOTORIUS ZAPPA Gomme e Cerchi 10 06-04-2006 21:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it