..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2007, 23:47   #11
Badlucifer
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 50
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
Badlucifer is on a distinguished road
Ti faccio una domanda...
Che differenza c'è tra avere 2 pacchi da 6 celle o uno da 12?
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER
Badlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 08:19   #12
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da bigpig Visualizza il messaggio
i pacchi batteria li devi caricare separatamente, anche perchè le batterie interne possono avere caratteristiche elettriche diverse , e qui non parlo solo della tensione nominale e della capacita in Mah , ma della resistenza interna che il triton gestice (anche se non è all altezza di un pulsar competition) per evitare che il pacco si carichi troppo poco o troppo, per una falsa lettura della resistenza interna si devono fare delle prove cambiando il valore "PEAK SENSITIVITY" facendo delle prove modificando questo parametro fino a quando la carica non si avvicinerà a quella nominale del pacco batterie, non perdere tempo provando dei strani collegamenti , carica ogni pacco SINGOLARMENTE !!!
Bigpig questo discorso della sensibilita del picco interessa anche me..
Ad oggi infatti, ancora non ho capito perfettamente quale sarebbe il reale valore in MV da settare per dare la carica completa a un pacco batteria RX da 6.0 V da 1600 mAh.(team magic)
Difatti pur avendo un valore nominale di 1600 mAh, io non sono mai riuscito a fargli prendere tutta la carica.
arrivando max a 1350 mAh.
attualmente ho settato il Peak sensitivity sia a 6MV sia a 7 MV ma il risultato non e cambiato.
Mi sento di escludere a priori che si tratti di un pacco celle ormai andato
perche l'ho comprato nuovo e ad oggi non ha avuto piu di una decina di cariche.

La cosa strana, che mi fa presumere che qualche valore non sia settato correttamente, e che a carica ultimata, se dopo un paio di orette riattacco il pacco per dargli ulteriore carica, in effetti il triton gli da sempre ulteriore carica,e il pacco riceve sempre alrti mah in carica che possono andare dai 150 ai 250 mah.
solo in questo modo riesco ad ottenere una carica completa.
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 10:32   #13
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
devi fare degli esperimenti con il peak sensitivity, ma già 1350 mah su 1600 è buono il problema più grosso è che molti non sanno che i pacchi batterie e comunque qualsiasi batteria NI-mh o ni-cd deve eddere rodata , quindi fai una cosa imposta come cicli di carica e scarica il max che c'è sul triton ( mi sembrano 10 cicli) e fagli fare il rodaggio al tuo pacco , considera che le case costruttrici , calcolano le caratteristiche delle batterie dopo aver fatto diciamo dei cicli di carica e scarica equivalenti alla metà della vita delle batterie. comunque ricordo che il triton in genere è un caricabatteria ultra completo , ma che fà delle cariche molto "conservative" cercando di non affaticare le pile (ma chi se nè frega) cosa che invece caricabatterie come lrp pulsar grazie ad un range maggiore arrivando a 80 mv di peak sensitivity ,è quindi più propenso a svegliare un pacco diciamo un pò fannullone.
poi non ho capito la domanda di badlucifer
se parlavi di collegare insieme dei pacchi o che cosa altro.

Ultima modifica di bigpig; 14-05-2007 a 10:40
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Una chicca.. x Triton e Ice Mostro Nik Radio, Servi, Batterie e Caricatori 6 07-10-2006 20:27
alimentatore per triton Joe Tenaglia Radio, Servi, Batterie e Caricatori 9 08-06-2006 11:42


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it