..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2009, 20:23   #11
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
difetti?

non ne ho riscontrato nessuno che non ho risolto con un minimo di ragionamento, leggendo in giro su internet o seguendo i consigli dei mitici di monster garage, e con poca spesa!
Ragionamento a parte per gli hop up che come si sà ci sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

Non sono di parte, anzi...ne ho visti diversi di monster in giro e posso dire che il migliore in assoluto per robustezza e prestazioni è LST2 LOSI, subito dopo per me viene MTA4S50 ma non per il motore, che secondo me andrebbe cambiato con uno più prestante in allungo e meno assetato di miscela, ma per robustezza e affidabilità di differenziali e cambio!!!

Tanto per dirne una, il savage sgrana corone che è un piacere!

Le plastiche poi sono un discorso a parte, è ovvio che se ti metti a saltare alto e atterri male si rompe, ma ricordiamoci che stiamo parlando di monster con un peso oltre 6Kg, tutte le macchine si rompono se atterri male, un truggy si rompere al 5°salto sbagliato e una buggy magari al 10° perchè più leggera e quindi l'impatto a terra è meno rovinoso, ma vi assicuro che all'inizio di capriole e cappottoni da paura ne ho fatti tanti, cosa ho rotto? le solite cose, qualche braccetto, un paio di uniball e una C posteriore....il tutto in 15lt, di ricambi avrò speso 20euro in un anno!

VI RICORDO CHE PARLO DELL' MTA4S50 non sò se la trasmissione dell' MT4S28 è la stessa.....

qualcuno diceva che non sterzava altri che non frenava, anche a me lo faceva, ora non lo fà più e i servi sono quelli di scatola! è bastato trovare il giusto modo di farli lavorare....

METTIAMOCI IN TESTA CHE LE MACCHINE VANNO SMONTATE PULITE E REVISIONATE AD OGNI USCITA !!! non si può uscire con un braccetto segnato e poi lamentarsi se si spacca in pista!
Non si possono mettere le rondelle agli uniball per non farli uscire e poi lamentarsi che si rompono le C !!!
Non si può, dopo un uscita nel fango, non smontare tutta la macchina e lavarla per poi lamentarsi se i cuscinetti non durano 3lt !!!

Questo che facciamo noi è un giochino che costa prima pazienza e poi soldi! (me lo ha insegnato il mitico Manetta!!!)

di più nin sò !

se poi qualche raminator si degna di venire in pista, si fà un bel confronto a suon di sportellate!!! (capisci a me!)
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 12:00   #12
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
il raminator è un mix di lst 1 e aftershock miscelato (male) sinceramente se sei alle prime armi io credo che sarebbe meglio iniziare con una macchina di seconda mano , va bene lst 2 anche se a me piace molto la facilità con cui si fà manutenzione sul mta4 alias MGT ma per uno alle prime armi senza velleità corsaiole io consiglierei un bel savage che praticamente è un hammer ,puoi fare tutti gli sbagli che vuoi ma lui ti perdona rompendosi poco !
ps. ho posseduto anche letteralmente ;-) tutti e tre questi monster è sò bene di cosa sto parlando se ti servono altri consigli ed info non esitare a chiedere ! poi è ovvio ognuno ha il suo e se lo difende a spada tratta e nascono sempre i capannelli dei revisti contro i losati (si dice così) contro i savagisti !
tieni sempre conto di 2 cose, la reperibilità dei pezzi di ricambio ed il loro costo, ti puoi divertire con qualsiasi monster ma se ti si tritura la doppia corona del mammoth st della XTM sono cavoli amari reperirlo (parlo sempre per esperienza personale)
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scelta candela elliot Motori 3 13-09-2012 00:37
scelta aka Emilio HH ST Gomme e Cerchi 6 02-02-2011 20:50
Scelta TV lcd o Led Mostro Nik Off-Topic 6 07-05-2010 08:24
scelta gomme revox Gomme e Cerchi 15 14-12-2006 16:40
carburazione impossibile EnRiCo Motori 21 07-12-2005 14:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it