..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Carrozze e Verniciature

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2012, 21:20   #11
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
a livello di spruzzo le bombole non mi danno problemi anzi quelle che ho prso vanno benissimo le stra consiglio e per l'esattezza sono le Pacra per il bianco e il nero mentre per l' arancio rc car colors

tanto per capirci le pacra sono ottime a livello di copertura e si seccano in un lampo, ma non perdonano almeno è quello che ho notato io mentre le rc coprono un po' meno ma forse è il colore

il mio problema principale è stato la mascheratura che in foto si vede poco ma ha sbavato una cifra inotre la carta gommata non si taglia granchè bene col bisturi ovvero è difficile essere precisi

comunque le bombole con 150 ml di vernice quando va bene a 6 euro l'una sono un furto

comunque a Verona di carrozze ne ho prese 2 ne ho un'altra da tagliare ma prima di procedere voglio postare qualche foto perchè secondo me è un po' grande magari se qualcuno la vuole o vuole scambiarla con un'altra...
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 21:37   #12
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
ecco la foto della carrozza che ritengo un po' grande appoggiata sul mezzo che ne dite? la taglio o la vendo/scambio per la grandezza?
Icone allegate
06032012215.jpg‎  
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 22:26   #13
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da maverick Visualizza il messaggio
ecco la foto della carrozza che ritengo un po' grande appoggiata sul mezzo che ne dite? la taglio o la vendo/scambio per la grandezza?
un pò grandicella è vedi se toccano le ruote, schiacciala a terra sopra il modello e vedi dove tocca, magari la puoi sistemare anche soltanto tagliando il lexan senza doverla rivendere! Dalla foto non vedo quanto sporge sul retro.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 23:38   #14
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
senza tagliarla tocca sulle ruote ora ci è appooggiata sopra inoltre sporge di un dito sia davanti sia dietro

senza il bordo la carrozza passa tra le ruote proprio a filo e sicuramente tagliandola ci sta del resto anche pel la 500 ho tagliato un sacco di roba ma la mia preoccupazione sta nel fatto che dal paraurti davanti e dietro c'è un dito di spazio

in se comunque potrebbe essere anche una bella cosa mi dispiacerebbe soltanto per l'anteriore che tocca tagliarlo di più e rorse non copre bene altrimeti una carrozza "coprente potrebbe essere anche carina
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 23:52   #15
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Fai attenzione ai passanti delle ruote perchè il modello in corsa ha una flessione sul telaio e nei materiali spaventosa che ad occhio nudo non t'immagineresti mai, onde evitare di sentire all'atterraggio di un bel salto un crack. in ogni caso se il lexas è di ottima qualità vedi se riesci ad adattarla!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 17:25   #16
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
ho tagliato la carrozza e devo dire ci sta proprio bene

sta volta però ci metto il carico ho comrato un foglio trasparente per i decal da stampare direttamente ac casa e il nastro tamya (con quello che costa sto nastro se sbava gli brucio la fabbrica)

ora la mia domanda è: se invero l'ordine in cui do i colori a voler rifare meglio il teme della 500 dei messaggi precedenti e ad esmpio do prima l'arancio poi il bianco poi il nero cosa succede? che il bianco diventa marrone? o solo si scuriscono un po i colori?
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 18:48   #17
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
un' altra cosa se passo col nastro tamia sulle decal poi me le porta via quando lo tolgo?
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 18:18   #18
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
x il nastro non penso ci sia problemi, per l'ordine dei colori si!

i colori vanno dati da quello più scuro a quello più chiaro proprio per la loro trasparenza, se dai il nero dopo il bianco poi si vede da fuori e fà assolutamente schifo! Inoltre spruzzando i colori chiari dopo quelli scuri non hai bisogno di ricoprirli.
Purtroppo fare le carrozzerie non è del tutto semplice, ci vuole allenamento e bisogna sapere, io infatti cerco di farle il più semplice possibile, preferisco che vengano bene piuttosto che carine ma sbavate, massimo 3 colori è pure troppo per me.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 20:38   #19
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
la seconda carrozza l'ho fatta più semplice ma è anche venuta molto meglio..... qualche imperfezione c'è, ma almeno è accettabile
Icone allegate
09032012218.jpg‎  
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 22:41   #20
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da maverick Visualizza il messaggio
la seconda carrozza l'ho fatta più semplice ma è anche venuta molto meglio..... qualche imperfezione c'è, ma almeno è accettabile

Va bene va bene, bravo!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it