..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2009, 11:15   #1
razor11
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Olbia
Età : 51
Messaggi: 11
Potenza della reputazione: 0
razor11 is on a distinguished road
parere su caricabatterie

Ciao a tutti, eccovi l'ennesima domanda (non mandatemi a quel paese...)
Sono in procinto di comprare un nuovo caricabatterie per le batterie delle mie auto, solo che nn so proprio dove andare a parare e a comprare.
Il modello ideale sarebbe con presa 12/220 volts, da usare quindi sul campo oppure in casa, e possibilmente con regolatore di intensità di carica..Qualcuno di voi ha qualche idea buona?? Fatemi sapere
razor11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 20:24   #2
..ARTHUR..
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Roma
Età : 30
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
..ARTHUR.. is on a distinguished road
http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=3943

ottimo caricabatterie di casa robbe!!!!!! carica lipo e tutto quello che ti serve ha il bilanciatore integrato un rapporto qualita prezzo inbattibile di facile utilizzo !!!!! e ha doppia alimentazione ciaooooo
..ARTHUR.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 22:17   #3
markloscuro
Junior Member
 
L'avatar di markloscuro
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Lucca
Età : 48
Messaggi: 4
Potenza della reputazione: 0
markloscuro is on a distinguished road
io ho uno SPEED EX 1506, ottimo caricabatterie, con morsetti per alimentarsi a 12V o, con trasformatore optionale a 220. E' uguale spiccicato allo SCORPIO CO-601BC-XT, solo che costa qualcosa meno e non ha le istruzioni in italiano... se non hai problemi con la lingua...
markloscuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2009, 20:03   #4
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
caricabatterie da 1...24 celle !

ho visto anche io il robbe e sinceramente mi fà gola !

ma qualcuno mi spiega perchè dovrei caricare batterie da 24 celle o 16 celle o 14 celle ?! chi le usa? non vorrà mica dire che posso mettere più batterie in serie per un totale di X celle?
ho seri dubbi sulla cosa, le batteirie non sono sicuramente uguali tra loro e peggio ancora le singole celle hanno carica diversa anche all'interno della stessa batteria, caricarle in serie vorrebbe dire che il caricabatterie vede un singola grossa batteria da X celle e stacca la carica al raggiungimento della tensione deltapeek ma sul totale delle batterie per cui alcune saranno state sovraccaricate e altre saranno sottocaricate !!!

MI SONO PERSO QUALCHE COSA? SBAGLIO? ...... DITEMELO !
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2009, 22:51   #5
razor11
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Olbia
Età : 51
Messaggi: 11
Potenza della reputazione: 0
razor11 is on a distinguished road
Su quello che dici ci sarebbe da farci una tesi di laurea...credo. Non me ne intendo. Ma andando per logica, o il caricabatterie ha qualche sistema per "sapere" la singola carica di ogni batteria, oppure tali sistemi si potrebbero basare un sistema di carica scarica autoprogrammato, così da raggiungere nel tempo stabilito una carica più o meno omogenea per ogni singola batteria componente il pacco. non so se ci sono tecnologie ( ma credo di si) che permettono al chip del caricabatterie di calcolare per esempio le differenti grandezze fisiche riguardanti la corrente elettrica. Credo che se in un pacco batterie ci sia uno sbilanciamento dei singoli elementi, sarà diversa la componente delle varie grandezze, e forse è da qui che il chip "capisce" se c'è uno sbilanciamento. Poi naturalmente io nn ne so, quindi può essere tutto giusto oppure tutto il contrario. Se qualcuno ne sa si faccia sentire...sarebbe utile per tutti.
razor11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 20:25   #6
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
il caricabatterie in questione ha un bilanciamento integrato ma SOLO PER LE LIPO non per NiMh o NiCd

Io sinceramente non me la sento di mettere in serie le batterie...sarebbe come mettere insieme pile scariche e pile cariche...alla fine gli elettroni impazziscono perchè non sanno che via prendere!

Aspetto con ansia delucidazioni da gente esperta...
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
caricabatterie poi Radio, Servi, Batterie e Caricatori 1 31-01-2009 20:25
Parere su come ricaricare le batterie miccio1978 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 6 29-11-2007 19:40
scelta difficile(e graditissimo un parere e un consiglio di tutti) Joe Tenaglia MonsterGarage Bar 10 16-01-2007 19:23
Caricabatterie EnRiCo Radio, Servi, Batterie e Caricatori 1 22-02-2006 12:16
parere , motore x truggy Joe Tenaglia Motori 5 09-02-2006 00:03


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it