..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2009, 09:24   #1
Miki88
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Padova
Età : 36
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
Miki88 is on a distinguished road
Lightbulb Rispondete in Tanti!

Ciao a tutti!!
Come ho già detto in un altro post, sono intenzionato al acquisto di un monster truck e punto su di un mta4 visto il mio grado di ignoranza e le sue doti di affidabilità..

Vengo al dunque, ho bisogno di sapere quali sono i suoi difetti principali..!
Ho sentito che parlavate delle regolazioni possibili a livello di sospensioni e dicevate che l'mta4 non ne permette o ne permette poche..quindi questa è la prima domanda: che regolazione posso fare? E se non posso farne, modificandolo acquistando ricambi potrò farne poi??

Altra domanda..con l'acqua come se la cavano i monster?sono isolati gli impianti elettrici? se si bagna il monster accidentalmente, che problemi posso avere??

Grazie a tutti!!
Miki88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 13:09   #2
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
non serve che tu apra altri posti di continuo, puoi proseguire con quello che hai aperto all'inizio, visto che sempre di primo acquisto si tratta...

cmq...

per l'uso che ne andrai a fare (cazzeggio/trial) le regolazioni non sono indispensabilissime e poi l'unica cosa che non puoi fare e regolare l'altezza da terra del mezzo spostando il punto di attacco dell'ammortizatore, volendo si risolve con torrette multiforo in alluminio della nova che costano un botto! per il resto campanatura, convergenza ecc ci sono tutte...metti la giusta gradazione di olio negli ammo con relative molle e spessori.....ma questo lo capirai quando comincerai ad usarlo...se è il caso di ammorbidire o indurire...inutile fasciarsi la testa prima...come ho fatto io...se non provi non lo sai...e nessuno può dirtelo senza provare il mezzo.
Molto dipende anche da come lo si guida...
una macchina settata secondo i tuoi gusti difficilmente andrà bene per qualcun'altro...specie se "esperto" .

Mi permetto un consiglio solo per esperienza fatta....non irrigidire gli ammortizzatori alzando tutto il mezzo come ho fatto io perchè alla prima curva cappotti di sicuro, ma parti molto morbido e poi magari aggiusti, devi fare in modo che i braccetti siano quasi paralleli al suolo, non molto inclinati....più morbido sei più sconnessioni assorbirai...ovviamente c'è un limite....NON STRAVOLGERE IL SETUP DI SCATOLA PROVALO PRIMA!!!

Ora, lo compri o no questo moster...dai dai...vogliamo le foto!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 16:13   #3
Miki88
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Padova
Età : 36
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
Miki88 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
non serve che tu apra altri posti di continuo, puoi proseguire con quello che hai aperto all'inizio, visto che sempre di primo acquisto si tratta...

cmq...

per l'uso che ne andrai a fare (cazzeggio/trial) le regolazioni non sono indispensabilissime e poi l'unica cosa che non puoi fare e regolare l'altezza da terra del mezzo spostando il punto di attacco dell'ammortizatore, volendo si risolve con torrette multiforo in alluminio della nova che costano un botto! per il resto campanatura, convergenza ecc ci sono tutte...metti la giusta gradazione di olio negli ammo con relative molle e spessori.....ma questo lo capirai quando comincerai ad usarlo...se è il caso di ammorbidire o indurire...inutile fasciarsi la testa prima...come ho fatto io...se non provi non lo sai...e nessuno può dirtelo senza provare il mezzo.
Molto dipende anche da come lo si guida...
una macchina settata secondo i tuoi gusti difficilmente andrà bene per qualcun'altro...specie se "esperto" .

Mi permetto un consiglio solo per esperienza fatta....non irrigidire gli ammortizzatori alzando tutto il mezzo come ho fatto io perchè alla prima curva cappotti di sicuro, ma parti molto morbido e poi magari aggiusti, devi fare in modo che i braccetti siano quasi paralleli al suolo, non molto inclinati....più morbido sei più sconnessioni assorbirai...ovviamente c'è un limite....NON STRAVOLGERE IL SETUP DI SCATOLA PROVALO PRIMA!!!

Ora, lo compri o no questo moster...dai dai...vogliamo le foto!
Ahahah ok ok vedrò di decidermi in fretta...e mi scuso con tutti per aver aperto così tanti post, non si ripeterà!
Ma per quanto riguarda il discorso acqua??Son delicati i monster?

E visto che mi sembri ferrato nell'argomento..il savage x comè come mezzo?
Sarebbe una buona alternativa?
Miki88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 19:42   #4
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
non sono assolutamente esperto, conosco il mezzo perchè ce l'ho....per il savage non posso dirti molto non avendolo mai avuto...sò solo che molti lamentano tante sgranature di corone perchè sono in teflon o cmq plastica...ma ricordati che tutti hanno il loro punto debole...se no come li vendono i ricambi !

per l'acqua...sono tutti molto delicati....dipende quanta acqua...se prendi un piccola pozzanghera ogni tanto non fà niente a patto che poi tu pulisca mooooolto bene il mezzo quando torni a casa e non dopo una settimana!...è fondamentale tenere pulito il mezzo nelle parti meccaniche per evitare usure e rotture molto frequenti....il filtro dell'aria e il motore sarebbe meglio non ne prendessero di acqua, il primo perchè potrebbe passare acqua all'interno del carburatore e quindi al motore (da evitare come la peste!) il secondo perchè prendendo acqua da fuori all'improvviso subisce uno shock termico non molto salutare....
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 13:06   #5
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
hai valutato mezzi di altre ditte? oppure ti piace solo monster dell'hpi?
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 17:46   #6
Miki88
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Padova
Età : 36
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
Miki88 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da aimcross Visualizza il messaggio
hai valutato mezzi di altre ditte? oppure ti piace solo monster dell'hpi?
Veramente io opto l'mta4...ma se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, è più che ben accetto!! Fatevi sotto in tanti...!
Miki88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 19:41   #7
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
quanto vuoi spendere?

ma ancora non l'hai preso! mmmmm

dai su..ti vendo il mio lo vuoi?
250 euro e la spedizione e ti passa la paura

non devi comprare niente, solo un pò di stilo e la miscela....


P.S.

io scherzo è non te la prendere, anzi valuta bene....poi se sei interessato ci mettiamo daccordo.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 20:14   #8
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
sai miki88 io ho acquistato un monster della losi scala 1/8 motore a scoppio con entramdi i modi di messa in moto ovvero sia a strappo che tramite un avvitatore o trapano
sinceramente per l'utilizzo che ne devo fare mi sembra più che sufficente anche perchè non devo competere con nessuno ma voglio solo svagarmi ogni tanto per evadere dalla realtà e tornare un po' bambino!
è poco che lo ho acquistato e ti posso dire che mi stà appassionando sempre di più anche perchè dall'originale che è ho intenzione di personalizzarlo e renderlo il più verosimile reale naturalmente a mio gusto e giudizio comunque quando trovero' un po' di tempo mettero' le foto nell'apposita sezione.
quindi pensa a cosa ci devi fare e quanto vuoi spendere

saluti aimcross
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2009, 17:20   #9
Miki88
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Padova
Età : 36
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
Miki88 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
quanto vuoi spendere?

ma ancora non l'hai preso! mmmmm

dai su..ti vendo il mio lo vuoi?
250 euro e la spedizione e ti passa la paura

non devi comprare niente, solo un pò di stilo e la miscela....


P.S.

io scherzo è non te la prendere, anzi valuta bene....poi se sei interessato ci mettiamo daccordo.
Ehm....non ho capito a cosa devo essere interessato..
Al MGT8???? Perchè mi sa che mi chiederesti più di quanto posso darti...
Miki88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2009, 17:21   #10
Miki88
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Padova
Età : 36
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
Miki88 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da aimcross Visualizza il messaggio
sai miki88 io ho acquistato un monster della losi scala 1/8 motore a scoppio con entramdi i modi di messa in moto ovvero sia a strappo che tramite un avvitatore o trapano
sinceramente per l'utilizzo che ne devo fare mi sembra più che sufficente anche perchè non devo competere con nessuno ma voglio solo svagarmi ogni tanto per evadere dalla realtà e tornare un po' bambino!
è poco che lo ho acquistato e ti posso dire che mi stà appassionando sempre di più anche perchè dall'originale che è ho intenzione di personalizzarlo e renderlo il più verosimile reale naturalmente a mio gusto e giudizio comunque quando trovero' un po' di tempo mettero' le foto nell'apposita sezione.
quindi pensa a cosa ci devi fare e quanto vuoi spendere

saluti aimcross
Io l'ho già guardato il raminator, ma viene sulle 600€ se non sbaglio?? Io intendevo spendere meno..
Miki88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
tanti saluti dal general lee general lee Presentiamoci 7 16-03-2011 15:43
entrate in tanti ultimo_-_91 MonsterGarage Bar 1 21-09-2009 06:43


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it