..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy OFNA

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2007, 18:41   #1
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
Effetto Spanciata

ho appena finito di rimontare il jammino...olio 80 wt sia davanti che dietro...molle hard della hn....ho regolato altezza de telaio da terra e altezza dei braccetti da terra....ho provato le sospensioni è tutto regolare....solo una cosa...sollevandolo e lasciandolo andare il telaio tocca di brutto il pavimento...ora....sicuramente deve toccare a meno che non si mette olio stradenso e molle piu che hard....ma come faccio a capire se spancia troppo???

spero di esseermi spiegato

grazie
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2007, 21:45   #2
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
eh bella domanda slay, io ti dico come agisco, parti dal presupposto che io giro gia' di per se un po' rigidino, sia di differenziali nonche' olio e molle ammo, in linea di massima quindi sui dossi dei tripli e dei doppi non mi punta sul dosso e prende il giusto slancio, ma dal'olio che hai scritto sopra deduco che uso olio denso anche tu, io di solito gioco con il precarico e vario pochissimo la densita' dell'olio, le piste dalle nostre parti sono un po' bucate e col truggy ci passi sopra usando un olio denso. Le spanciate ci stanno certo, ma dipendono dagli atterraggi e da come sono progettate le piste, ad esempio da noi a marigliano c'è un triplo di un 5 o 7 metri che ha un'atterraggio talmente ben fatto, che anche facendo un setup molto morbido spanciate non se ne vedono...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 11:54   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Bella situazione Nio!! Si vola alla grande allora sul triplo!! Beati voi !!! Bisogna prima di tutto conoscere il tracciato e le sue condizioni. Per quanto riguarda il jammin tende a spanciare moltissimo se da fermo lo si lascia cadere a terra..in movimento l'effetto si riduce un bel pò quindi l'unica prova certa è portare il mezzo in pista e capire se il setup scelto è quello giusto! Considerando cmq che gli ammortizzatori del Jammin hanno una grandezza, una capienza e molle, nello standard della sua categoria (anche se attualmente le case madri stanno indirizzandosi su maggiori dimensioni) gli olii da te usati potrebbero rivelarsi ancora poco robusti, anche se si parla di un 800! Va tenuto conto anche dell'eventuale precarico sulla molla che stai utilizzando e la durezza della molla stessa. E' un compromesso tra la potenza che scarichi a terra (gradazione differenziali) olii e molle e precarico ammortizzatori, e configurazione di questi quindi altezza da terra ed eventuale scivolamento del mezzo.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 13:51   #4
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
ragasuoli ma siamo sicuri che 80 wt sia 800? e se cosi' è, questo ottocento corrisponde alla densita' di un olio tipo mugen o kyosho? chiedo per pura e semplice ingnoranza sulla questione, ho chiesto a decine di persone e non ne ho cavato un ragno dal buco.....
se è un olio ottocento io credo che sia abbastanza denso, forse anche troppo, anche se ovviamente ognuno ha i propri gusti in fatto di set up...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 14:43   #5
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Guarda NIo io sulla 8T stò attualmente girando con un 400 sul posteriore ed è piuttosto duro perchè il mezzo predilige in genere olii un capellino più morbidi e più vicini al 300 quindi ti capisco perfettamente!! Sul CRT in piste non troppo bucate usavo un 600 sul retro ed in base alla densità di olio da me scelta per il diff posteriore, gli ammo facevano molto bene il proprio dovere...credo proprio che Slay abbia messo un 800...ed ogni olio, a seconda della marca, ha caratteristiche a volte lievi a volte meno, ma cmq differenti da un altro appartenente ad un altra marca, ecco perchè è sempre consigliabile per i setup, usare olii della stessa marca e mai riaboccarne altri, perchè così facendo non si saprà più che cosa abbiamo dentro!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 15-10-2007 a 14:49
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 16:23   #6
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Grande slay,
e si che con tutte le regolazione che facevi con il savy non dovresti essere in crisi.. cmq l'unica cosa che a primo impatto mi viene in mente è di agire sul precarico...
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2007, 20:09   #7
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
ho regolato il precarico davanti e dietro in modo da avere i bracci inferiori il piu paralleli possibili col terreno...magari devo alzarlo un pochino...

gli ammo sono quelli big bore della hn....quelli nuovi appena usciti.

cmq devo ancora provarlo con questa configurazione quindi domenica prox vi farò sapere ...o a pessano o dal giglio lo testo e poi vi scrivo tutto

per quanto riguarda l'olio ho messo quello perchè era l'unico che avevo in casa...gli altri erano troppo molli...

l'olio è un 80 della schumacher team

vi farò saper razzuoli

intanto grazie mille per le risposte
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 11:46   #8
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Bella Slay, in settimana monto anch'io i big bore HN e ti faccio sapere. Normalmente uso un 600 al posteriore, con un precarico da 7/8 mm...e non ho mai avuto problemi particolari di spanciata.
Per curiosità...che piattello interno hai usato? Intendo quello bianco che va avvitato allo stelo. Nella confezione ci sono 2 set (per un totale di 8 piattelli) e hanno tutti 6 fori: guardando attentamente però noterai che a seconda del set cambia il diametro dei fori. Con fori più larghi il piattello scorrerà più liberamente all'interno dell'ammo (con un risultato finale più morbido), e viceversa con fori più stretti. Prova a controllare...
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 12:53   #9
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
ho usato i piattelli con fori da 1.4 mm....c'è scritto sopra ...sulgi altri invece non c'è scritto nulla...mi sembra cmq che sono quelli piu grandicelli
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 13:33   #10
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Ah ok, quindi il problema non è neanche quello.
Vuoi dire che le molle silver sono morbide e ce le hanno spacciate per dure?
Comunque ti faccio sapere appena monto tutto, se non spancia ti mando il mio setup in codice cifrato
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it